Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 413

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Scrivo troppo e poi si perdono i pezzi...
    Parlavo della serie E di JL che ha dimensioni ridotte, 34x36 l'E110 e 39x41 l'E112, con profondita' di circa 40cm, sono prodotti oggettivamente piccoli che credo tu possa collocare nella tua stanza a lato, dietro o di fronte ai frontali. E due di questi sarebbero, a mio parere, la soluzione migliore.

L'antimode e' un equalizzatore automatizzato da porre fra l'ampli e il sub, non capisco il senso di metterlo solo sull'E112, un EQ andrebbe usato con ognuno dei sub dell'elenco.

Concordo sulle finiture e sulla costruzione di JL, riguardo alle prestazioni dipende dal modello, l'SB13 e' superiore all'E112 ma inferiore al F113.
    Grazie della delucidazione. Pertanto, il Dspeaker anti-mode 8033s-II me lo consiglia prescindere... però il fanthom f113 non ha già un microfono ed un dsp integrato?

Tornando ai 2 sub, è vero potrei trovare il posto... ma mi sembrano davvero esagerati per un condominio...

In ogni caso mi trovo sempre a dover scegliere tra i tre... e non ho proprio idea di quale prendere.

PS: un altro venditore mi ha sconsigliato i 3, perchè le B&W come suono necessitano del B&W DB1....
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Si, se non vuoi risparmiare prendendo un prodotto piu' eclettico ma piu' difficile da usare come il MiniDSP + Umik1, costano la meta' e fanno molte altre cose ma con l'Antimode metti il microfono fornito, premi un bottone e hai fatto.

Guarda che come volume due E110 fanno meno di un F113, sarebbe la risposta migliore, non la potenza, due sub messi nella tua stanza ti darebbero 4 massimo 5 db in piu', considera che l'E110 suona 3db meno dell'E112 quindi due E110 suonano due db piu' di un E112, non e' che due suonano il doppio...

Necessitano? E da quando devi avere il sub della stessa marca dei diffusori?

Comunque sia l'F113 che il DB1 hanno un sistema di EQ onboard.
    Ultima modifica di Dakhan; 28-04-2015 alle 09:56

L'SVS SB 13 addirittura meglio del JL Audio E 112? In che cosa? Solo come pressioni sonore ?
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Queste le misure del JL E 112
    Dimensioni: AxLxP 412 mm x 394 mm x 467 mm
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

PErche' addirittura, sono due sub che costano molto simili e con prestazioni simili, da quanto risulta nelle prove di databass l'SB13 e' leggermente (ma leggermente) meglio.

Ma in questo ed in altri casi credo che sia utile riportare una nota di Illka a chi gli chiedava, dopo misurazione, se era meglio il PB13 o l'F113:

"Whether something sounds "nice" to you is up to you, not me. I can say that all of those subs sounds extremely nice to me when set up properly. The differences in sound quality are extremely small when keeping the levels below the least capable sub. The room, setup and settings will make MUCH larger differences then the absolute difference in SQ between each of these subs."

Che si ricollega anche al discorso di Ernesto, quale suona meglio e' un valutazione soggettiva e le differenze fra i sub in assoluto (a parita' di categoria, come l'E112 e l'Sb13) sono molto piu' piccole di quelle legate alla stanza, al setup e alle impostazioni.

Come dire che una volta che hai scelto un budget e valutato sub simili e' inutile stare a disquisire troppo se sia meglio l'E112 o l'SB13 perche' altre variabili sono decisamente piu' importanti.

Gia' che ci siamo riporto il link alla prova del F113 da cui e' estrapolata la frase soprariportata:

http://www.hometheatershack.com/foru...thom-f113.html

Vale la pena leggerla.
    Ultima modifica di Dakhan; 28-04-2015 alle 10:12

Purtroppo i dati quando non si é particolarmente esperti come nel nostro caso possono talvolta essere un Po fuorvianti...
    Ti dico questo xche quando ho scelto il mio avevo le stesse tue preoccupazioni accompagnate da mille dubbi. Leggevo 3 db in più,2 db in meno ecc ecc e pensavo che le differenze fossero abissali,ma posso dirti che non é così.la lampadina della scelta si é accesa quando Dakhan ( che ringrazio pubblicamente per tutto il tempo che mi ha dedicato) ha risposto ad una mia domanda...." Un e110 É oggettivamente insufficiente in 35 mq per volume di ascolto medio alto?" La risposta é stata NO.Ma che cmq sarebbe stato più adatto il 112. Il 112 purtroppo era fuori budget,e mi sono dovuto "accontentare". Detto questo una volta provato non ho minimamente pensato che fosse inadeguato ai miei 35 mq ed al mio volume d ascolto.questo naturalmente non significa che é la soluzione ottimale,ma sicuramente non mi ha lasciato insoddisfatto,anzi...
    Potresti anche prendere il primo,e se non ne sarai soddisfatto aggiungere il secondo più in là.sono piccoli,eleganti,e suonano forte e bene.l apparenza inganna,i i vicini ti odieranno ugualmente

Be! Come costi l'SVS e' ancora piu' abbordabile dell'E 112 mi pare sui 400 euro in meno a listino. Quindi questo SB 13 e' davvero una brutta gatta da pelare per i suoi antagonisti tutti, eh?
    ERNESTO

Comunque quello che mi riferivo io, al di la' della pressione sonora di 3 o 2 decibel come dice Vito, non è tanto a avere quei db in piu' o meno. ma la qualita' globale come vengon elargiti le frequenze .Altrimenti si prende uno di quei Sub da 200 euro che fanno solo SPL...... Io intendevo chiedere, ma questa è una domanda difficile da rispondere, se come qualita' della riproduzione l'SB 13 è superiore(sia pure di poco) all'e 112.Ma mi rendo conto che è quasi come chiedere il seso degli angeli, talmente subentrano una miriade di fattori e variabili(Ambiente, impianto, tipo di uso, ecc ecc )
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Purtroppo i dati quando non si é particolarmente esperti come nel nostro caso possono talvolta essere un Po fuorvianti...
    Infatti e' bene leggere anche i commenti al riguardo, dove viene riportato che non c'e' un sub di dimensioni paragonabili all'F113 che suoni altrettanto bene (per bene intendo riassumere tutte le qualita', pressione, qualita', capacita' di discesa etc. etc.) e che i problemi dell'alta distorsione, risultante dai grafici (tipici di questo tipo di sub e vale lo stesso discorso per tutti i sub piccoli con molta potenza a bordo) sono inesistenti se viene mantenuto ad un livello di volume corretto (che non e' basso, chiariamolo), quando si va oltre tale valore e si tira il collo al sub allora sub piu' grossi come il PB13 continuano ad avere una distorsione bassa e un'emissione alta.

Ma questa e' una questione di fisica, a cui nessun sub di qualunque marca, sia esso Velodyne o REL, puo' sottrarsi, per questo e' importante valutare il volume di ascolto e le dimensioni della stanza.

Questa cosa invece molti rivenditori non la considerano, ti presentano il prodotto che a loro parere dovrebbe andare bene e non ti chiedono nemmeno a quale volume ascolti come se fosse automatico che va sempre bene.

Al tempo feci una prova a casa mia con il B&W 610, ascoltando da volume -25db a volume -10db sulla scala relativa si passava da sub bensuonante a sub inutilizzabile per tutti i rumori meccanici da fine corsa che emetteva... e questo in 16mq...

E come con le auto, a 130 ci vanno sia la Panda 1.0 che la BMW 530d ma in modo differente.

Guarda che come volume due E110 fanno meno di un F113, sarebbe la risposta migliore, non la potenza, due sub messi nella tua stanza ti darebbero 4 massimo 5 db in piu', considera che l'E110 suona 3db meno dell'E112 quindi due E110 suonano due db piu' di un E112, non e' che due suonano il doppio...

Necessitano? E da quando devi avere il sub della stessa marca dei diffusori?

Comunque sia l'F113 che il DB1 hanno un sistema di EQ onboard.
    Bene, non ero al corrente dell'esistenza del DSP. quindi con l'F113 si potrebbe anche evitare di acquistarlo... tornando a noi, oggi provo a fare una simulkazione dei due SUB, posizionando degli scatoloni pressochè della grandezza dell'e110 e vediamo un'po cosa ne uscirà fuori.
    Sicuramente, se dovessero starci, non verrei ad avere una configurazione simmetrica dei due sub rispetto il punto di ascolto.
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    Comunque quello che mi riferivo io, al di la' della pressione sonora di 3 o 2 decibel come dice Vito, non è tanto a avere quei db in piu' o meno. ma la qualita' globale come vengon elargiti le frequenze .Altrimenti si prende uno di quei Sub da 200 euro che fanno solo SPL...... Io intendevo chiedere, ma questa è una domanda difficile da risponder..........[CUT]
    Per rispondere a questa domanda devi verificare tutti i grafici, considerando anche la distorsione e il Group Delay confrontando i due sub, potrai vedere che le differenze sono minime, dando un margine all'SB13 come emissione e pulizia se stiamo a fare quelle valutazioni assolutistiche che vengono fatte anche su altri prodotti (tipo e' piu' veloce un'auto che fa i 201 di una che fa i 199), se invece ragioniamo un po' piu' logicamente vediamo che di fatto uno vale l'altro.
    Io personalmente quei 2-3db ad 70-80hz, in piena zona punch che mi da' l'SVS con anche le due PEQ mi farebbero propendere per esso, per altri magari le dimensioni minori e la finitura migliore farebbero preferire il JL

Che si ricollega anche al discorso di Ernesto, quale suona meglio e' un valutazione soggettiva e le differenze fra i sub in assoluto (a parita' di categoria, come l'E112 e l'Sb13) sono molto piu' piccole di quelle legate alla stanza, al setup e alle impostazioni.

Come dire che una volta che hai scelto un budget e valutato sub simili e' inutile stare a disquisire troppo se sia meglio l'E112 o l'SB13 perche' altre variabili sono decisamente piu' importanti.
    Hai perfettamente ragione e concordo appieno con la tua saggia affermazione. un Dspeaker anti-mode 8033s-II credo che io debba comunque prenderlo per ottenere il meglio dal sub.. a prescindere da quello che andrò ad acquistare..

C è da considerare anche i prezzi,che ad oggi sono più alti di circa 400 euro rispetto a quando l ho acquistato io. Se le dimensioni e le finiture non sono un problema insormontabile potrebbe convenire prendere l svs.questo devi valutarlo tu anche considerando che due e 110 saranno più facilmente collocabili di due eventuali sb13.
    In ogni caso per esperienza diretta,a prescindere da tutto,ti posso dire che anche un solo e110 non ti deluderebbe.

lampadina della scelta si é accesa quando Dakhan ( che ringrazio pubblicamente per tutto il tempo che mi ha dedicato) ha risposto ad una mia domanda...." Un e110 É oggettivamente insufficiente in 35 mq per volume di ascolto medio alto?" La risposta é stata NO.Ma che cmq sarebbe stato più adatto il 112. Il 112 purtroppo era fuori budget,e mi sono dovuto "accontentare"....
    Infatti ringrazio tutti voi per quello che mi dite e per i consigli che mi state dando. I miei 38mq di stanza, purtroppo sono la zona living e quindi dovrò dividere la mia zona di ascolto (i 18mq) con tavoli, sedie, madia... divano... moglie!!!!!! :-) e non ho molto margine di manovra e posizionamento dei sub e diffusori. (avete visto le foto no!?!?) Per fortuna aveva fatto già predisporre l'impianto/cavi sotto pavimento per 4 surround...
    per il SUB l'unica posizione idonea è quella che ho postato nelle foto e mettere due sub la vedo dura e come ho detto prima, se dovessero starci, sarebbero posizionati asimmetricamente rispetto il punto d'ascolto... vi farò sapere in ogni caso.

Potresti anche prendere il primo,e se non ne sarai soddisfatto aggiungere il secondo più in là.sono piccoli,eleganti,e suonano forte e bene.l apparenza inganna,i i vicini ti odieranno ugualmente
    Tornando al dunque, il mio volume di ascolto sarà medio e talvolta anche medio alto, ma nonostante questo, voglio comunque che il sub faccia il suo lavoro e che possa esser coinvolto nella scena del film. Quindi, facendo un ragionamento monetario... forse meglio risparmiare i 1k€ dell' f113 rispetto l'e112 o i 1,5K€ rispetto l'svs ed investirli nelle elettroniche??
    forse si... o forse no??
    ma è pur vero, d'altro canto, che una volta preso un F113 sarà difficile che uno lo vada a sostituire....
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 28-04-2015 alle 11:27

Non ho mai sentito nessun JL Audio, ma se vai con un F 113.......... penso sara' per lo meno un acquisto a lungo termine.Forse anche definitivo
    ERNESTO

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •