Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 314

Guarda addirittura a me avevano detto che l'SB 1000 sarebbe stato ottimamente sufficiente. Al,limite se vuole qualcosa un po' di piu' anche il 2000 va bene mi fu detto. Quindi stessa risposta
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Lascia perdere l'antimode che è un buon apparecchio plug&play che fa solo qualcosina....

Il mio discorso è legato all'approccio che bisognerebbe avere per cercare di migliorare qualcosa che si capisce essere migliorabile per altro senza spendere grandi somme, ma soprattutto affrontando il problema alla radice.

Ci sono mila guide online su rew anche in italiano, anche su questo forum, basta che fai due misure e le puoi postare così che qualche competente ti possa dare le giuste dritte di cosa e come fare.

Se poi prendi l'umik minidsp non c'è nemmeno bisogno della scheda esterna, è plug&play, lo metti nella posizione di ascolto, lanci rew e spingi un pulsante.
    Posti le misure e da li ci si può discutere, diversamente i raffronti di sub si possono fare solo per le misurazioni in campo aperto, altrimenti si cade nel classico discorso da bar son meglio le more o son meglio le brune.

Poi oh, uno è liberissimo di fare le proprio scelte e il bello è proprio questo.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    Guarda addirittura a me avevano detto che l'SB 1000 sarebbe stato ottimamente sufficiente. Al,limite se vuole qualcosa un po' di piu' anche il 2000 va bene mi fu detto. Quindi stessa risposta
    Ma cosa vuol dire?

Questi qua devono vendere e dicono robe al registratore in base a quello che si sentono chiedere....

Ma cosa dovrei fare io che ho 4x21" e 2x18" in un francobollo di stanza?
    Non dovrei riuscire ad ascoltare niente secondo quelli della svs.....
    Bisogna considerare n fattori, in primis il target di chi chiede (io ad es. voglio ascoltare +10db sopra al ref. (120db) mentre magari Ernesto vuole ascoltare a 80db), una potenziale eq, il tecnico bravo che risponde la chiede come prima cosa come deve chiedere se la stanza è trattata o meno e come....

consigliare un sub in base alle sole dimensioni della stanza
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Cè nessuno di chi legge questo Treand che fosse di Palermo? e che sa cimentarsi nelle cose che consiglia Scomed? Per me Scomed parla arabo. Sono cose che non conosco. Le misurazioni in ambiente, microfoni, ecc ecc .. non sono mai stati il mio pane
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Per me per misurare si usa il metro,e il microfono serve per cantare....quindi penso che pur essendo a Palermo in questo non posso aiutarti :-)

tu Vito che nessuno ti tocchi......Tu sei per l'ascolto del JL.Va bene cosi'
    ERNESTO

ragazzi, mi accodo fuori OT... per avere un consiglio sulla scelta del mio sub... in attesa di acquistare un sub per il mio impianto (sono a scegliere tra il B&W PV1D ed il Velodyne SPL-1000 ULTRA ), dato che dovrei affrontare una bella spesa per main e central, ho la possibilità di acquistare un SUNFIRE HRS 8 usato ad un ottimo prezzo (400€) in attesa di risparmiare per l'acquisto del sub definitivo... che mi consigliate di fare? vale la pena prendere il sunfire a quella cifra, oppure aspetto e acquisto il sub velodyne o B&W tra un annetto?

Sono indeciso. Attendo vostri consigli. thx
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Dovresti aprire il tuo topic, non usare quello degli altri.

Per me un anno senza sub e' troppo, prenderei il Sunfire, tanto fra un anno lo dovresti rivendere a poco meno e intanto puoi capire come va il sub a casa tua e valutare quali sono le tue aspettative, visto che i due sub che hai elencato non sono certo definitivi (se esiste il sub definitivo...)

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Dovresti aprire il tuo topic, non usare quello degli altri.

Per me un anno senza sub e' troppo, prenderei il Sunfire, tanto fra un anno lo dovresti rivendere a poco meno e intanto puoi capire come va il sub a casa tua e valutare quali sono le tue aspettative, visto che i due sub che hai elencato non sono certo definitivi (se esiste il sub definiti..........[CUT]
    Grazie del consiglio Dakhan.. e scusate per il fuori OT, apro un apposito topic....che è meglio
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Dakhan, dall'altra parte nell'atro treand , parlando dell'SB 13 Ultra mi hai gettato una pulce nell'orecchio. Adesso metto un disco Test della Cesky . tra le altre cose ci sono delle tracce per verificare la risposta in ambiente sugli HZ. Da me ci sono picchi uditivi sui 50HZ .. Dopo di che prima a salire e a scendere l'ambiente risponde abbastanza .. Dovrei sentire , cosi' se gia' l'ambiente tende a risuonare sui 60 HZ in poi(cosa che non mi pare ricordare) , meglio sarebbe andare su un sub piu' lineare dove non enfatizzi in decibele certe frequenze. Adesso mi metto carta e penna a segnare i picchi fastidiosi
    ERNESTO

Fatto: Dai 60 in giu' cè un avvallamento forte, non tanto da 60 ma parte da 57 per aver il picco piu' alto a 53 HZ.Dopodi che' tutto torna a posto sottoi 50.... Negi 60 in poi fino ai 70 e poi 80 ai 90 100, nessun problema. Come vedresti sto SVS SB13 in queste condizioni' .Da quello che dici al confronto ai JL serie E ha qualche decibel in piu' dai 60 HZ?
    ERNESTO

Misurazioni "orecchiometriche" di questo tipo lasciano il tempo che trovano, e' bene misurare come si deve la risposta, come stiamo facendo con il tuo concittadino Salvo, puoi sentire lui se vuole passare da te con PC e microfono e ti misura la risposta, poi la posti qui e ne parliamo, come giustamente diceva Scomed.

Detto questo gli SVS sono tutti lineari fuori dalla stanza, e' una loro caratteristica.

So che Salvo sta ancora procedendo a cercare di settare, ma ancora non ha completato. Di certo faremo senz'altro cosi' come consigli, ma quando lui ne verra' a capo prima per la sua questione Ancora suLL'sb 13 , Luca, esser lineari fuori le stanze è gia' un buon 7ottimo punto di partenza assolutamente postivo. Ma cosi' pare che anche il JL Audio lo sono, o sbaglio?
    ERNESTO

Certo, lo vedi dal link che ho messo sull'altro thread.
    Si, Salvo e' ancora in fase di equalizzazione

Verosimilmente andro' su JL Audio. Molto probabile , anzi, sicuramente su un 10 pollici. La mia stanza è troppo piccola. basta e avanza. Sicuramente molto facilmente ormai visto che ci sono, faccio uno sforzo e miro alla serie Fanthom modello 110. Modello 110 che tra l'altro è accostato almeno sui forum come esperssione anche di pressioni come un Sub che inganna come fosse piu' grande, mantenendone intatte le qualita' tipiche della serie Fanthom
    ERNESTO

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •