Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 314

Citazione Originariamente scritto da cartyz86 Visualizza messaggio
    Tra l'altro come fascia di prezzo 1500-1600 ci sarebbe svs sb 1300 ultra. Nuovo naturalmente. M come qualità costruttiva e di materiali devi aspettarmi una grossa differenza?
    per l svs oggi sul nuovo ci vogliono 1900 euro. le prestazioni dovrebbero essere più o meno equivalenti, la qualità generale a vantaggio del jl

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    per l svs oggi sul nuovo ci vogliono 1900 euro. le prestazioni dovrebbero essere più o meno equivalenti, la qualità generale a vantaggio del jl

cartyz, mi associo a vito... l'svs non l'ho mai sentito suonare, solo visto... ma ho ascoltato e visto l'f112... i jl mi sono piaciuti molto sia esteticamente che acusticamente.... tant'è vero che mi sono deciso a prenderne due... quei due...
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

stylish_and_fashion HAI MP
    TVLG EG910V - SINTOAMPLI Anthem mrx510 - AMPLI STEREO Arcam A38 SUBWOOFER JL Audio F113 - CENTRALE Paradigm SE Center- FRONTALI Paradigm Studio 100- SURROUND Paradigm Studio 10 - MEDIA PLAYER Nvidia Shield TV - GAMING Playstation 4 LETTORE BLURAY Oppo 103D Multiregion Dap Fiio x5 + Fiio E12 DAC USB Asus Xonar Essence One CUFFIE Sennheiser HD 598 - Sennheiser HD380 Pro - Sennheiser HD650 - Sennheiser Momentum Over Ear - Sony MDR-DS 6500

Ti ho risposto... Hai mp

ragazzi... date uno sguardo a questi... esagerati come prezzo... con il 18 prendi una macchina....

http://www.audioholics.com/subwoofer...woofer-preview

Magico QSub-18 and QSub-15 Subwoofers
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Oltre 250kg e un collegamento a 40A sulla 220v (che non esiste, 9000kw da una singola presa, parliamo di collegamenti industriali), se non ti ferma il costo ti ferma l'Enel

Vabbè mi si esagera
    TVLG EG910V - SINTOAMPLI Anthem mrx510 - AMPLI STEREO Arcam A38 SUBWOOFER JL Audio F113 - CENTRALE Paradigm SE Center- FRONTALI Paradigm Studio 100- SURROUND Paradigm Studio 10 - MEDIA PLAYER Nvidia Shield TV - GAMING Playstation 4 LETTORE BLURAY Oppo 103D Multiregion Dap Fiio x5 + Fiio E12 DAC USB Asus Xonar Essence One CUFFIE Sennheiser HD 598 - Sennheiser HD380 Pro - Sennheiser HD650 - Sennheiser Momentum Over Ear - Sony MDR-DS 6500

Ragazzi ho letto varie recensioni del sig. Ricci sui subwoofer....il pb 13 ultra viene votato praticamente al massimo in tutti i settori, superando anche i jl audio serie f, che sono di ben altra fascia a guardare il prezzo...mi ha un pò confuso.

Sono due progetti completamente differenti,uno cassa chiusa,l altro un enorme bass reflex...
    Penso siano difficilmente paragonabili; l svs suonerà sicuramente più forte nelle ultrabasse,ma é un bestione difficilmente posizionabile e a mio avviso abbastanza incompatibile con un salotto.tra l altro dovrà necessariamente essere equalizzato per rendere al meglio.
    Detto questo aspetta pareri più autorevoli del mio.....tipo quello di un certo Dakhan ;-)

Grazie Vito,in effetti anche io avevo pensato che le differenze fossero dovute al diverso progetto, bass reflex garantisce maggiore potenza, ma la cassa chiusa dovrebbe garantire maggiore "velocità e precisione " (Termini impropri,mi perdonerete). Detto questo attendo anche io il parere del sommo Dakhan

anche se non sono Dakhan provero a dire la mia.credo che il sistema reflex sui sub porti molti vantaggi.io,a causa di vetusti preconcetti ed esigenze di spazio,ho sempre avuto sub in sospensione pneumatica,ma l efficienza del reflex credo sia da tenere in forte considerazione,specialmente nel momento in cui ci siano esigenze di elevate pressioni sonore in grandi ambienti.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

le dimensioni del pb 13 però potrebbero essere un problema insormontabile per chi dovrebbe posizionarlo in un living. e comunque mi è parso di capire che i reflex sono un poco più problematici nella calibrazione.è corretto?

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    le dimensioni del pb 13 però potrebbero essere un problema insormontabile per chi dovrebbe posizionarlo in un living. e comunque mi è parso di capire che i reflex sono un poco più problematici nella calibrazione.è corretto?
    sulle dimensioni credo ci sia poco da discutere:lo spazio per inserirlo o c è o non c è,e se non c è il discorso finisce li.
    invece non credo ci siano problematiche particolari relativamente alla calibrazione,che avviene come quella dei modelli in cassa chiusa.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Innanzitutto prego gli altri utenti di non citarmi sempre anche con aggettivi del tutto immotivati, questo e' un forum pubblico e tutti possono dare le loro indicazioni, peraltro non mi merito certo di essere appellato in quel modo

Corrette le vostre valutazioni, il reflex ha un'efficienza superiore (tanto che la maggior parte dei diffusori standard anche bookshelf sono in reflex) e quindi e' possibile a parita' di driver avere un'emissione superiore fornendo meno potenza, tanto che la diffusione dei reflex quando gli ampli in classe D non esistevano era molto maggiore di adesso. Lo svantaggio del reflex e' principalmente legato alle dimensioni e in secondo luogo a cio' che avviene sotto la frequenza di accordo del reflex, in sintesi non permette di scendere sotto la frequenza di accordo stessa in modo significativo, per questo per le ultrbasse e' preferibile avere molti cassa chiusa piuttosto che pochi reflex.
    Avendo efficienza superiore e' ovvio che il PB13 sia preferibile all'F113, dato che con molta meno potenza ha un'emissione decisamente superiore, questo ovviamente si paga con le dimensioni molto piu' elevate.
    Il cassa chiusa ha pero' alcune frecce al suo arco, la piu' nota e' la sua discesa che parte da frequenze molto piu' alte del reflex e questo aiuta notevolmente chi usa il sub in stanze piccole o senza EQ (in quanto il gain della stanza diventa in gran parte positivo mentre nei reflex e' principalmente negativo) inoltre il fatto che la cassa sia chiusa aumenta il controllo del driver e quindi si pensa che sia preferibile musicalmente PERO' questo e' vero solo a parita' di driver e ampli, se si usa, come e' corretto, un driver apposito per reflex e uno apposito per cassa chiusa nelle due configurazioni il discorso salta del tutto quindi diciamo che pensare che automaticamente un reflex suoni peggio e' errato, se capita spesso cio' e' colpa della stanza.
    Ora con gli ampli in classe D a poco prezzo e la possibilita' di avere 2000w con 300 euro i cassa chiusa possono sopperire in parte alle loro mancanze e quindi si sono diffusi sub di piccole dimensioni e grandi prestazioni, come l'F113, sempre perche' le dimensioni "contano" sia in un caso che nell'altro.

Come sempre la scelta deve essere basata su molte variabili, se si vogliono molte ultrabasse servono piu' sub in cassa chiusa, se si usa il sub in una stanza piccola senza eq meglio un cassa chiusa, se si ha una stanza grande meglio un reflex, se si ha una stanza media e si ha un Eq puo' essere meglio un reflex e cosi' via, non e' corretto basarsi su regole errate "meglio un reflex in HT e un cassa chiusa con la musica", per esempio il PB13 suona molto bene e l'F113 va benissimo con i film

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Il cassa chiusa ha pero' alcune frecce al suo arco, la piu' nota e' la sua discesa che parte da frequenze molto piu' alte del reflex e questo aiuta notevolmente chi usa il sub in stanze piccole o senza EQ (in quanto il gain della stanza diventa in gran parte positivo mentre nei reflex e' principalmente negativo)
    Scusa potresti approfondire questo discorso?
    Non l'ho capito molto bene, sicuramente per le mie scarse conoscenze in materia e non per tua colpa...

Cosa vuoi dire che con il cassa chiusa la sua discesa parte da frequenze più alte rispetto al reflex? Che scende meno e quindi potrebbe creare meno problemi di risonanze in alcune stanze?
    Che significa avere gain negativo?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •