|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: 2 vie da libreria.
-
22-02-2005, 01:38 #1
Junior Member
2 vie da libreria.
Ciao,
vi saluto innanzitutto:
sto per impiantare il mio primo impianto HT, ma ho un problema, le casse devo metterle molto vicino al muro nell'angolo e una di queste possibilmente in unaa libreria,
mio fratello (che ha un passato di audiofilo) mi diceva sempre che le casse non possono stare in questi posti,
Ho quindi scoperto che vi sono delle serie di casse denominate:
"2vie da libreria" saranno mica create apposta per esigenze tipo le mie?
un esempio nel link sotto:
http://www.afdigitale.it/edisport/af...4?OpenDocument
PS: mio fratello mi ha regalato delle snell acoustic che a suo dire costano 1200 € qualcuno sa dirmi se son buone?Ultima modifica di Beto; 22-02-2005 alle 02:05
-
22-02-2005, 02:06 #2
Junior Member
perche mi ha messo la mail nell'oggetto? boh
-
22-02-2005, 08:47 #3Beto ha scritto:
perche mi ha messo la mail nell'oggetto? boh
EMidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-02-2005, 15:39 #4
Per la sistemazione dei diffusori vicino al muro, magari in una libreria, ci sono diverse soluzioni. Cioè diversi produttori fanno diffusori bookshelf con il foro del reflex posto sul davanti per evitare, il più possibile, i maggiori problemi derivanti da una sistemazione troppo vicina ai muri. Si evitano così strane risonanze, per dirla semplicemente.
I diffusori che hai nominato non li conosco. Trovarne degli altri da abbinare a questi crea difficoltà dal punto di vista dell'omogeneità timbrica. Dovresti trovare, cioè, dei diffusori che ben si accoppiano a quelli gia in tuo possesso. Le prove, quindi, sono d'obbligo!
Ora se ci dici su che cifra vorresti orientarti potremmo cominciare a suggerirti qualcosa da cercare e ascoltare.
Sono tornato bambino.
-
22-02-2005, 20:51 #5
Advanced Member
Snell ha sempre fatto casse ECCELLENTI