|
|
Risultati da 1 a 15 di 54
Discussione: da wharfedale a klipsch?
-
26-12-2014, 19:32 #1
da wharfedale a klipsch?
Ciao ragazzi. Prossima settimana mi organizzerò per andare ad ascoltare le klipsch per vedere se mi piacciono per sostituire i diffusori in firma wharfedale 10.6. Il sinto in realtà entro qualche giorno viene sostituito da pioneer sc 2022.l'utilizzo è 70 ht 20 Games e 10% musica, stanza sui 25/30mq. Leggendo in giro ho trovato molti commenti positivi e negativi sulle klipsch però un parere abbastanza comune è che in ht siano molto buone e coinvolgenti. Secondo voi varrebbe la pena il cambio?per la disponibilità pensavo a rf62 oppure le nuove r26f che in più nella loro sistemazione attuale avrebbero il pregio del reflex anteriore che mi eviterebbe un po di problemi essendo il front r vicino ad un angolo. Cosa ne dite?andrei a guadagnarci o perderci?e soprattutto il centrale(pensavo al rc62) è valido? Quello che assolutamente mi entusiasma delle wharf è il centrale cm che è davvero bello chiaro preciso e nitido!!cosa mi consigliate?
-
26-12-2014, 20:49 #2
Non cambiare, aspetta il nuovo sintoamplificatore e poi fai il punto della situazione.
-
26-12-2014, 20:57 #3
Sospeso
Le casse che hai non hanno niente ad invidiare alle klipsh fossi in te cercherei di sfruttarle di piu.
Le 10.6 con il finale ti andranno ancora meglio, le diamond 10 tra le casse economiche per me sono ottime, belle esteticamente e abbastanza equilibrate, secondo me se cambi potresti pentirtene.
Io farei il cambio con b&w se mai.Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
26-12-2014, 21:49 #4
No no beh chiaro prima di cambiare devo sentire col cambio di ampli.e sentire le klipsch.quindi mi dite che con il nuovo ampli e finale o integrato le sfrutterei meglio?e quindi wharf sarebbe meglio anche in musica? Era solo un idea balenata così ☺ ma se mi dite che non vale la pena..
-
26-12-2014, 21:54 #5
Mi ispiravano più che altro le nuove che hanno reflex anteriore per cercare di risolvere il problema del front dx. Mi riuscireste ad aiutare?per non andare Ot ho creato una discussione in ht club
-
26-12-2014, 22:59 #6
Io sono passato da wharfedale a klipsch......e non tornerei più indietro, in ambito home theater molto meglio klipsch, con la musica le wharfedale. ( avevo 10.5 + cm 10)
Sempre pilotate dall' onkyo 875......Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
27-12-2014, 14:29 #7
Advanced Member
molto meglio le klipsch in modalità HT.. più realistiche,aspetto non indifferente per il coinvolgimento..
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
27-12-2014, 15:00 #8
Io direi più effetto loudness...
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
27-12-2014, 15:48 #9
non c'e un diffusore migliore dell'altro tra i due... dipende dai gusti!!
luca CH ha detto: direi più effetto loudness.....
io dico che questo effetto a me fa stancare, ho delle B&w CM8, per molti non adatti in HT... credimi , una fedelta' , un suono chiaro , preciso , dettagliato, un piacere sentire anche le colonne sonore nei film ....poi per le botte, bombe, pugni..insomma per un effetto loudness ci pensa il sub
-
27-12-2014, 18:23 #10
Proverò a sentirle allora..ma penso che slitterá a più avanti in caso..intanto appena si torna dalle vacanze si attacca il nuovo sinto e vediamo come si comportano così. .
-
27-12-2014, 19:13 #11
Ma come caratteristiche tecniche i valori così alti in Db e gli 8 ohm delle klipsch cosa comportano?
-
27-12-2014, 19:18 #12
Vita facile x l'amp: grande eff. in dB = minor vol e pot. richiesta
8 Ohm = minor assorbimento di corrente, grosso modo...
cmq ti converrebbe portare l'amp in negozio e sentire le Klipsch, magari a confronto con altre, tipo le Wharf.Ultima modifica di PIEP; 27-12-2014 alle 19:22
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
27-12-2014, 19:41 #13
Eh..dura
ci proverò. .ma magari aspetto la nuova serie a questo punto?per vedere come suona o magari per approfittare di chi cambierà le attuali
comunque intanto provo a sentirle.mi sembra che il rivenditore più vicino abbia klipsch e pioneer..vediamo se posso portarmi le mie dietro..però se in musica poi non vanno chissà che mi sa che rimango con le wharf..sto appunto vedendo di un integrato per migliorare un po la musica. ..per ora non ne sento tanto..ma se inizio a sentirla bene sicuramente inizierò ad approfittarne..
-
27-12-2014, 21:16 #14
Advanced Member
Non so cosa intendete voi con "loudnes" perchè le klipsch non sono affatto cosi.. anzi detto da molti sono secche e veloci.. che poi la tromba faccia il suo questo è un altro parametro.. io in HT le trovo fantastiche.
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
28-12-2014, 10:33 #15
Advanced Member
per effetto loudness si intende una risposta "a culla" con bassi ed alti in maggior rilievo della gamma media, ed è così per alcuni modelli effettivamente (la qualcosa rende il diffusore tutto fuorchè "realistico" ma piuttosto "colorante").
Comunque i valori di sensibilità dichiarati da klipsch sono lontani dal dichiarato e nessun modello delle serie più diffuse passa i 94db di media (e questo per i modelli più grossi...) stando anzi qualcosina in meno a fronte dei 98 o più db dichiarati, anche se bastano tranquillamente a renderle più pilotabili e sensibili della mediaUltima modifica di Ale55andr0; 28-12-2014 alle 10:55
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde