Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Per me sempre meglio la musica in stereo, anche se non in posizione ottimale, sarò antico ma anche quando ascolto dall'impinato in firma, configuro tutto in stereo e pure direct..oppure i cd e mp3, bypasso il sinto e entro dal br direttamente al pioneer
    per il resto quoto Daniel24, ciao.

Grazie Formich

Io sono di Milano, quindi a Roma proprio non saprei...

Per quanto riguarda il posizionamento, i frontali sono obbligati, il centrale sotto la tv su un mobiletto se hai la tv appesa oppure puoi prendere un supporto per rialzare la tv e mettere sotto il centrale.

Il sub di fianco ad uno dei due frontali se ci sta, altrimenti di fianco...i surround o appesi lateralmente (e in questo caso servono dipolari) oppure su stand

sicuramente segui se puoi il consiglio di Daniel di andare ad ascoltare qualcosa in negozi specializzati.

Per Roma io conosco solo Cherubini (che è partner di AVMagazine), Evoluzione Hi-Fi e lyrics audio, ma sono sicuro che ce ne saranno anche altri....magari qualche forumer di Roma passa per qs 3rd e ti ragguaglierà!

Oppure puoi fare una ricerca con guugol per negozi ai fai!

Ad ogni modo, guardando la tua piantina, la spazio è davvero molto limitato per diffusori tradizionali.
    Hai un fronte largo meno di 2 mt, anzi per la precisione 1.82mt...se consideri che hai un 40" che ti mangia circa un mt di larghezza, lo spazio che ti rimane è davvero limitato e la posizione molto sacrificata.

Ti suggerisco di valutare diffusori, meno tradizionali e un po' di design, dalla forma più piatta/slim che possono anche essere addossati alle pareti.
    Mi ricordo che c'erano le monitor audio radius, che ascoltai anni fa e che non suonavano affatto male.
    Altrimenti potresti valutare le tangent evo o se hai voglia di esagerare le paradigm millenia.

Visto il difficile posizionamento, eviterei il 5.1 ma farei solo un 2.0 o al limite un 2.1 e come ampli potresti valutare il rotel ra11 che ha già un DAC incorporato e ingressi digitali per collegarci eventualmente lettore BR/DVD e/o SKY e/o TV e/o PC.

Come al solito grazie a tutti, veramente gentilissimi
    Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Per me sempre meglio la musica in stereo, anche se non in posizione ottimale, sarò antico ma anche quando ascolto dall'impinato in firma, configuro tutto in stereo e pure direct..oppure i cd e mp3, bypasso il sinto e entro dal br direttamente al pioneer
    per il resto quoto Daniel24, ciao.
    Grazie del parere, adesso mi guardo un po intorno cerco di decidere un budget ed in base a quello vedrò il da farsi.

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Grazie Formich

Io sono di Milano, quindi a Roma proprio non saprei...

Per quanto riguarda il posizionamento, i frontali sono obbligati, il centrale sotto la tv su un mobiletto se hai la tv appesa oppure puoi prendere un supporto per rialzare la tv e mettere sotto il centrale.

Il sub di fianco ad uno dei due frontali se ci sta, altrimenti..........[CUT]
    Per aiutarvi ad aiutarmi(passatemi il gioco di parole), vi carico due foto relative alla parete della TV e di quella opposta. Magari cosi riesci ad indicarmi meglio

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    sicuramente segui se puoi il consiglio di Daniel di andare ad ascoltare qualcosa in negozi specializzati.

Per Roma io conosco solo Cherubini (che è partner di AVMagazine), [URL="http://www.evoluzionehifi.it/ampli..........[CUT]
    Grazie Mille! Evoluzione HIFi si trova a frascati ed io abito a 5 minuti di macchina da li, pensare che ci sono passato davanti mille volte e adesso che mi serviva non ci avevo minimamente pensato
    Una domandina, ma come funziona? Entro e chiedo che voglio ascoltare "qualcosa"? è un servizio che solitamente offrono gratuitamente? Scusa l'ignoranza ma per me è la prima volta.

per quanto riguarda gli spazi di cui mi parlavi sopra, dai un occhiata alle foto che ho postato, magari sai consigliarmi meglio. Grazie ancora dell'aiuto.

Citazione Originariamente scritto da formich Visualizza messaggio
    ....ma come funziona? Entro e chiedo che voglio ascoltare "qualcosa"? è un servizio che solitamente offrono gratuitamente? Scusa l'ignoranza ma per me è la prima volta....
    Solitamente in questi negozi entri, dici che vuoi comporre nuovo impianto audio/HT, esponi le tue esigenze, dichiari il bduget di massima e chiedi se possono farti ascoltare qualcosa che rientra +/- nel budget ma anche qualcosa che sfori per avere maggior termine di paragone.
    I negozi che ho girato a Milano e provincia e anche in Emilia non mi hanno mai fatto pagare nulla per le demo di ascolto e chiamare preventivamente al telefono può essere cosa buona.
    Ovviamente sarebbe buona cosa, quando ci si è chiariti le idee, acquistare da uno dei negozi dove si è fatto l'ascolto.

Vedendo le foto della stanza e del tuo fronte, rinnovo il mio suggerimento di fermarti ad un 2.0 e al limite pensare poi ad un eventuale sub da collocare sotto la tv e sotto il mensolone.

L'ampli potrebbe davvero essere un rotel RA11 a cui ci attaccheresti in ottico la console e in coassiale l'eventuale lettore BR/DVD o viceversa

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Solitamente in questi negozi entri, dici che vuoi comporre nuovo impianto audio/HT, esponi le tue esigenze, dichiari il bduget di massima e chiedi se possono farti ascoltare qualcosa che rientra +/- nel budget ma anche qualcosa che sfori per avere maggior termine di paragone.
    I negozi che ho girato a Milano e provincia e anche in Emilia non mi hann..........[CUT]
    Grazie per l'informazione, nei prossimi giorni cerchero di fissare un appuntamento per un ascolto, almeno cerco di rendermi conto del mio acquisto. Purtroppo il Rotel RA11 al momento è fuori budget se dovessi accompagnarlo con due diffusori degni di lui non avrei possibilità di completare l'impianto.
    Scusa la domanda, ma perchè tanto astio nei confronti di un HT 5.1? è solo un tuo gusto personale, o credi che nella stanza in questione possa risultare inappropriato(purtroppo questo al negozio non potro testarlo)?

Grazie.

.... è solo un tuo gusto personale, o credi che nella stanza in questione possa risultare inappropriato(purtroppo questo al negozio non potro testarlo)? .
    La seconda che hai detto.

In effetti è veramente un buco, concordo con grezzo

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    In effetti è veramente un buco, concordo con grezzo
    Quindi ritiri il voto per il 5.1? XD
    A parte gli scherzi, adesso che mi sto un pochino addentrando e vedendo i prezzi, non ho assolutamente i fondi per un impianto 5.1 ben suonante. Forse riesco a malapena e tirare fuori un discreto 2.0.
    Scusate un altra domandina, per la stanza che avete visto mi consigliate ancora dei diffusori da scaffale? oppure qualcos'altro?

Grazie.

Per me una bella coppia da scaffale

Se ho capito bene stiamo parlando di 10mq e se è corretto io un 5.1 c'e lo vedrei con dei mini diffusori e con un sub poco prestante
    Esempio
    Indiana linea ego + sub Mio + onkyo 626 (o simili)

Sono dell'opinione che se si prendano i componenti giusti un ht puo stare da pertutto.
    I minidiffusiro li hanno inventati guardiamo di usarli quando servano ,io sono un sostenitore dei minidiffusori (non quelli da supermercato).
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Se ho capito bene stiamo parlando di 10mq e se è corretto io un 5.1 c'e lo vedrei con dei mini diffusori e con un sub poco prestante
    Esempio
    Indiana linea ego + sub Mio + onkyo 626 (o simili)

Sono dell'opinione che se si prendano i componenti giusti un ht puo stare da pertutto.
    I minidiffusiro li hanno inventati guardiamo di usarli quando servano..........[CUT]
    Grazie dell'opinione,
    credo che l'opzione offerta che grezzo sia "musicalmente più prestante", a questo punto preferisco montare un buon impianto 2.0 piuttosto che un HT 5.1 mediocre, non dico che in 10mq sia impossibile farlo anzi sono certo del contrario, solamente che purtroppo non dispongo del budget necessario a realizzarlo. Mi consigliavi la serie EGO per: Frontale, Centrale e Surround?

Si tutto ego + sub mio e per stanze come le tue vanno bene.

Maveric concordo con in 10mq un sistema HT composto da minidiffusori (tipo quello che hai suggerito tu) va benissimo per vedere film e anche a me è capitato di suggerirlo in alcune occasioni, però se leggi qua l'esigenza di formich:

.....L'utilizzo principale è l'ascolto della musica (Il mio genere preferito è Rock/Hard Rock anni 80) ed anche per la visione di film/video......
    Lui userà l'impianto principalmente per musica e poi per vedere qualche film, magari dal DDT poichè sulla sua mensola non vedo lettore BR o DVD ma solo una console.

Con i minidiffusori e un sintoAV poco più che entry level la riproduzione stereo sarebbe da...

All'ora niente 5.1 anche fosse stato da 3000 euro, concordo per la musica meglio un integrato 2 canali però visto le dimensioni che limiteranno molto il trattamento della stanza con materiali d'arredo (se mette dei mobili esce lui) a patto di ripiegarsi su pannelli e tube trap costosi per giunta se non fa del fai da te io gli sconsiglio il sub e resterei con 2 difusori da scaffale con woofer da 16

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •