Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Scelta sub HT e musica (budget 700/1000€ max!)

Salve a tutti sarei in procinto di acquistare il mio primo sub!

In particolare sono indeciso tra i seguenti modelli:
    • SVS sb 2000
    • velodyne spl 1200 ultra
    • sunfire hrs 12
    • BK XXLS400-FF

Per l'svs e il bk la mia intenzione sarebbe di prenderli nuovi, invece il velodyne e il sunfire li prenderei usati (visto che i prezzi sul nuovo superano i miei limiti di budget!)
    Per quanto riguarda il resto dell'impianto per adesso sto usando come amplificatore "all around" un hk 990 (che tra l'altro possiede due uscite sub) e come diffusori le focal 1027 be.

Ho scelto tutti subwoofer sealed, in quanto dalle varie discussioni lette hanno una minore difficoltà di posizionamento in ambiente, ripetto alla configurazione reflex, ma se sbaglio sono pronto a considerare anche l'SVS PB2000.

Il mio ambiente d'ascolto misura 5mx4.5m (22.5m quadrati) e il soffitto si trova a circa 3m di altezza. I diffusori sono posizionati sul lato più corto. Per il posizionamento del sub avrei intenzioni di inserirlo tra i diffusori, visto che dalle varie discussioni sembrerebbe la posizione migliore!

L'uso che andrei a farci sarebbe 70%HT e 30%musica, visto che le focal peccano un pò in discesa e io principalmente ascolto musica rock, elettronica.

Le caratteristiche che cerco nel sub sono: Emissione lineare, discesa e spl in ordine di importanza!

Spero di avere inserito tutte le informazioni utili per i vostri consigli, altrimenti chiedetemi voi!
    Se ci sono in commercio altri modelli di sub che possano competere con quelli da me elencati, o che ripecchiano di più le caratteristiche che cerco ditemi pure!
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi!

Qualche consiglio??

Ciao. Se li usi anche per la musica, condivido la scelta della cassa chiusa, che in genere ha un suono anche più pulito e quindi più adatto anche alla musica. Di SVS si legge solo bene, tra altri brand ti suggerisco REL e MJ Acoustic, entrambi specializzati nei sub e in particolare nei cassa chiusa, entrambi sembra molto musicali. Ciao

Ciao e grazie della rispo?sta!
    Di REL ne ho sentito parlare bene in particolare della serie T. MJ Acoustic non la conosco!
    In particolare i REL sembrerebbero i migliori in campo musicale ma rimangono un pò indietro in HT e per questo alcune volte la scelta tende a ricadere sui BK, che dovrebbero essere leggermente più prestanti in HT. Quale modello mi consiglieresti per il mio ambiente T5, T7, T9?

Ciao, scusa ma non ti saprei dire, magari dai un occhio al sito REL, magari danno indicazioni sul modello in base alle dimensioni ambiente. A naso partirei dal T7...

Tue stesse esigenze. Dopo lunghe peregrinazioni ho optato per Sunfire HRS12. Soddisfattissimo. Cattivo quando serve in HT ed estremamente dolce in 2 canali dove completa ed estende in modo naturale, "senza uscire", le 683.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Ciao andreaf e grazie dell'intervento!
    Sul Sunfire si leggono spesso molti apprezzamenti, le uniche critiche stanno nel fatto di avere un cabinet forse troppo leggero e per queste alcune volte tende a viaggiare per la stanza! Me lo confermi? Ho visto che molti usano dei piedini tipo fermaporta sotto il cabinet del sub per avere una maggior presa al pavimento.
    Io putroppo non ho potuto fare molti ascolti e gli unici modelli di sub che ho ascoltato sono un jbl es 250p e un progetto DIY con driver TC sounds axis da 15" che sbaraglia sia per prestazione che aihmè pre prezzo tutti i sub elencati nel mio primo post!

io ho fatto cosi',ho messo sopra al sub un piccolo cuscino per sedia e ci ho appoggiato sopra un bel peso da 10kg...e ho risolto il problema..+ i doraspike
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Ciao beatle! si proprio a i famosi doraspike mi riferivo
    Ho visto però che nel tuo ambiente utilizzi 2 sub! quanto è grande? pensi che un solo hrs 12 basti in quasi 23 m quadrati?

Se qualche utente del forum ha avuto l'opportunità di confrontare 2 o più sub tra quelli da me elencati sono molto curioso di ascoltare le vostre impressioni!

Ciao, io ho un SVS SB12-NSD (il modello precedente rispetto al 2000). Sono molto contento della scelta: in HT offre quello che serve e in musica mi sembra molto preciso. Di sicuro non è un "casinaro".
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Citazione Originariamente scritto da j.roger Visualizza messaggio
    Ciao beatle! si proprio a i famosi doraspike mi riferivo
    Ho visto però che nel tuo ambiente utilizzi 2 sub! quanto è grande? pensi che un solo hrs 12 basti in quasi 23 m quadrati?
    io ho il tutto in 16m quadri..pero'tieni conto che sono un "malato mentale per i bassi"...penso proprio che rimarrai soddisfatto anche con la tua metratura
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Ti assicuro che dove l'ho messo lì è rimasto. Non si è mai spostato di un pelo con i suoi piedini originali. Sempre usato a volumi "umani".
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    Ti assicuro che dove l'ho messo lì è rimasto. Non si è mai...
    Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    Ciao, io ho un SVS SB12-NSD (il modello precedente rispetto al 2000). Sono molto contento della scelta: in HT offre...".
    Grazie ad entrambi per le vostre esperienze riportate!
    Mi piacerebbe capire qualche apetto tecnico in più. In particolare se qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra i vari sub in discesa e in spl?
    Ho visto che in altre discussioni qualche utente aveva pubblicato dei grafici in cui veniva misurata la risposta dei vari sub, ma non riesco bene a interpretarli e a cogliere i dati più significativi!

Per l'SVS potresti leggere, per esempio, questa review dove sono riportati i grafici delle misure:

http://www.audioholics.com/subwoofer...-nsd-subwoofer
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •