|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Scelta sub HT e musica (budget 700/1000€ max!)
-
01-05-2014, 23:45 #16
Come SPL e discesa, tra i 4 sub menzionati all'inizio della discussione, siamo sugli stessi livelli.. Tutti e 4 sono lineari e come SPL max si arriva tra i 107 e i 109dB (a 2m in campo aperto), ma questo sulle frequenze sopra i 60Hz, sotto il discorso cambia, a 30Hz per tutti l'emissione cala tra i 98 e 100dB fino ad arrivare ai 92dB per i 20Hz (dB troppo pochi per riprodurre una frequenza così bassa)..
Visto i sub menzionati aspettati una buona emissione fino a massimo 25Hz, ma sotto nessuno di questi rende.. Sono comunque sub di qualità.. i REL gli scarterei per ambito HT visto quello che costano, arrivano a 35Hz scarsi e comunque non sono tanto meglio degli altri 4, si integrano un po' meglio per la scarsa emissione nelle ultra basse, però io non rinuncerei all'estensione, preferirei equalizzare..
Tra quei modelli scegli quello che più ti aggrada e che rientri nei limiti del tuo budget, sono ottimi sub e rispecchiano le tue esigenze in ordine di importanza.
-
02-05-2014, 12:45 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Località
- Roccagorga (LT)
- Messaggi
- 233
Grazie ryo99!
Penso che prenderò l'sb 2000!
Se come mi dite alla fine più o meno si equivalgono con l'svs ho un prezzo sul nuovo che corrisponde alla media dell'usato del sunfire e velodyne (e per quest'ultimo anche un qualcosa di meno!)
Per il BK non lo conosco molto e penso che l'svs abbia una maggiore rivendibilità futura.
Purtroppo nell'usato non vi è traccia di sb 13 ultra altrimenti non ci penserei un minuto!
Per quanto riguarda il cavo per l'sb 2000 devo acquistare un cavo a "Y" oppure un normale cavo coassiale?? Mi potete consigliare qualche modello? (anche in privato se qui sono o.t.)
-
02-05-2014, 13:39 #18
Ottima scelta, l'SB2000 ha una risposta perfettamente lineare.
Per il cavo, a Y o mono, è indifferente. Io consiglio questo:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00007E...9034075&sr=8-1
-
02-05-2014, 15:56 #19
Mi correggo sul SPL1200, la risposta non è proprio lineare, ma più a campana, e si potrebbe interfacciare in maniera differente rispetto agli altri 3 (prendi come riferimento quella blu con crossover disattivato):
Questa è la risposta base del SVS SB2000:
Sappi che poi questa risposta verrà alterata in ambiente, comunque una risposta lineare limita i picchi massimi e potrebbe risultare più pulito come suono. C'è però da considerare che l'SB2000 ha leggermente più estensione e incide pure questo sul suono, infatti se abbiamo un picco di frequenza dove l'SB2000 suona più forte del SPL1200 percepiremo una risonanza più accentuata, comunque su questo aspetto non mi preoccuperei, l'emissione nelle ultra basse di entrambi sub non è molto elevata..
-
07-05-2014, 13:43 #20
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Località
- Roccagorga (LT)
- Messaggi
- 233
Il sub è arrivato!
Adesso manca solamente il cavo oehlbach ( speriamo che arrivi il prima possibile!)
-
07-05-2014, 16:57 #21
Quando lo colleghi devi fare le prove di ascolto posizionando il sub in tutti i punti possibili. Alla fine devi scegliere il punto dove il sub risulta essere più musicale e pulito. Una volta scelta la collocazione e dopo una 10na di ore di rodaggio fai l'autocalibrazione dell'impianto affinché imposti i livelli corretti ed equalizzi il sub col fine di linealizzare la risposta.
-
07-05-2014, 18:20 #22
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Località
- Roccagorga (LT)
- Messaggi
- 233
Purtroppo è successo un piccolo ma bruttissimo imprevisto...
quando ho aperto la scatola del sub ho trovato un angolo leggermente ammaccato. Adesso ho inviato le foto via mail a svsound e sto aspettando di essere ricontattato.. non ci voleva!
-
07-05-2014, 18:51 #23
La scatola non aveva nulla? Facci sapere come risolvi..
-
26-05-2014, 13:32 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Località
- Roccagorga (LT)
- Messaggi
- 233
La mia odissea con l'svs..
Ragazzi ho preferito aspettare a scrivere per vedere come si mettevano le cose ma quì sembra che siamo ancora in alto mare..
Ricapitolo tulla la mia vicenda:
IN data 6/05/2014 mi viene consegnato presso la mia abitazione il subwoofer svs sb2000 pportato da corriere bartolini. Firmo con riserva così tanto per stare più sicuri (questo dettaglio poi sarà rilevante per la mia vicenda). Il pacco a me arrivato era fondamentalmente integro con qualche lieve segno di graffi e qualche leggera ammaccatura lulla scatola più esterna.
La sera del 6 effettuo l'unboxing e noto che anche se la scatola più esterna aveva qualche segno quella interna era integra. Apro il pacco seguendo le istruzioni riportate sulla confezione : ribaltamento del pacco, apertura scatola esterna , apertura scatola interna, riportare pacco a posizione normale e sollevamento di entrambe le scatole. A questo punto tolgo il sub dalla busta in plastica e mi accorgo che sull'angolo superiore sinistro( da visione frontale) vi è un graffio che compromette l'angolo del subwoofer creando una ammaccatura sul legno. Rammaricato per il disguido, provo una volta il sub con la curiosità di sentire almeno come suona! visto che è il mio primo sub, poi faccio le foto al sub e all'area danneggiata, e lo rimballo.
7/05/2014
Il giorno seguente contatto telefonicamente l'svsound e mi rispondono , spiego l'accaduto e mi passano il responsabile che mi chiede di inviare le foto del sub danneggiato. Lo faccio e gliele invio per mail.
8/05/2014
L'svsound mi manda una mail scusandosi per il problema arrecatomi e poi mi chiede di inviare anche le foto della scatola e dei segni presenti su di essa, e mi comunicano che mi ricontatteranno a breve! faccio le foto e gliele mando il giorno stesso!
Aspetto qualche giorno e nessuno risposta..
13/05/2014
Nel pomeriggio del 13 chiamo l'svsound telefonicamente , gli rispiego tutti i problemi e mi dicono che il responsabile purtoppo non era presente in negozio invitandomi a richiamare nei giorni successivi.
15/05/2014
Infine stufo dalla situazione invio una mail a svsound di cui riporto il testo:
"Salve, vorrei avere delle notizie riguardanti la mia situazione!
Mi avevate dette che mi avreste fatto sapere, ma quì non è arrivato niente.
Ho provato anche a telefonarvi in data 13/05 ma il responsabile non era in negozio.
.
Per quanto mi riguarda il subwoofer è stato rimballato ed è dall'8/05 che è fermo ed inutilizzato!
Vorrei sapere se la segnalazione al corriere è stata fatta e come avete intenzione di procedere per risolvere il problema?
Cordiali saluti,
L**** B********* "
Svsound risponde sempre in data 15/05/2014 a nome del signor Riccardo. Riporto testo:
"Buongiorno signor B*********,
ci scusi per il ritardo nel risponderle ma purtroppo questa settimana siamo stati occupati nell'organizzare la nostra partecipazione alla Fiera di Monaco, dove siamo da ieri e fino a domenica.
La pregherei di portare pazienza fino a lunedì, quando rientreremo in ufficio e un nostro commerciale la contatterà per aggiornarla sulla sua pratica.
A tal proposito, per non recarle disturbo, mi potrebbe indicare su che numero preferisce essere contattato e a che ora?
Grazie in anticipo e scusi ancora il ritardo."
Invio una mail con il mio numero e dico di esssere disponibile a qualsiasi ora!!!
16/05/2014
Svsond mi contatta telefonicamente intorno all'ora di pranzo e mi spiega che la segnalazione al corriere Bartolini non è andata a buon fine perchè a loro non risulta la mia firma con riserva. Da parte mia spiego di ricordare bene di aver firmato con riserva ma il presponsabile svsound mi dice che bartolini ha chiuso la mia pratica con "riserva pacco integro". Il responsabile mi propone 2 opzioni:
1)mi tengo il sub danneggiato e mi inviano un bonifico di 50€ sul mio conto corrente a forma di rimborso.
2)riinvio da loro il sub a mie spese e loro provvederanno a cambiarmelo con un altro nuovo appena ne avranno disponibilità.(specifico chesia l'andata e il ritorno sarà a mie spese!)
Scelgo l'opzione 2 ma sollecito l'svsound di chiedere spiegazione a bartolini in quanto io ricordo do avere scritto letteramente :"firmo con riserva" e di avere anche testimoni che lo possono dimostrare! Il responsabile svsound mi invita a chiamare di persona bartolini e parlare con loro direttamente.
Chiamo la filiale di Latina di Bartolini, dalla quale è stato ricapitato il mio pacco e spiego a questo punto notevolmente infastidito le mie ragioni e come sono andate veramente le cose. Il responsabile Bartolini scarica qualsiasi responsabilità dicendo che sì risulta che io abbia firmato con "firmo con riserva" , ma secondo loro io avrei dovuto firmare con "firmo con riserva pacco danneggiato!!!. A questo punto perdo la poca pazienza che mi era rimasta e specifico al responsabile Bartolini che il mio firmo con riserva era propio per evitare questi problemi altrimenti non avrei scritto niente limitandomi alla firma. Il responsabile da parte sua mi dice che loro non possono farci niente e che quel mio "firmo con riserva" secondo loro viene interpretato come pacco integro. Mi dice che secondo loro il prodotto è già partito danneggiato dalla ditta che me lo ha venduto e che loro (Bartolini) non ne sono responsabili!
17/05/2014
Ricontatto telefonicamente il responsabile Svsound e gli riferisco lettera per lettera la mia situazione! Allorchè lui dice che il sub che mi hanno inviato prima di venir affidato al corriere era integro e che cercheranno di ricontattare bartolini per far valere il mio diritto di assicurazione sul ritiro e riconsegna a gratis del mio pacco! Mi comunica qualche cooriere alternativo (nel caso non non si risolva il problema con bartolini) e mi dice che stanno aspettando l'arrivo di altri modelli di svs sb2000 e che quando arriveranno mi faranno sapere loro!
Qualche giorno dopo:
Richiamo svsound e chiedo se ci sono novita. Mi dicono che i sub dovrebbero arrivare entro sabato 24/05/2014 e che entreranno in spedizione entro lunedi 26/05/2014. Chiedo aggiornamenti sul fatto di bartolini e mi dicono che ancora stanno cercando di risolvere la situazione. A questo punto dico che anche se debba pagare un altro corriere a mie spese l'importante è la più rapida possibile sostituzione del sub visto che è dall'8/05/2014 che non lo utilizzo! Il responsabile mi dice che posso utilizzarlo tranquillamente e che comunque mi verrà sostituito entro il prima possibile. Io rispondo dicendo cheormai ho rimballato il tutto e che per corretteza preferisco riconsegnarlo a loro così com'è e apsettare direttamente il nuovo!
I giorni passano e siamo arrivati a lunedì 26/05/2014 e nessuno mi ha fatto sapere più niente!
Il mio sub in salotto rimballato dalla sera del 7/05/2014 e io aspetto ancora che qualcuno me lo sostituisca!
Sinceramente sono stanco e rassegnato L'assistenza svsound mi ha veramente deluso e se potessi tornare indietro avrei preso il sub da qualche altro rivenditore. Se mi chiedete che ne penso del sub non posso nemmeno giudicare visto che l'avrò ascoltato 10 minuti al massimo...
Ironia del caso in data 20 maggio svsond ha anche il coraggio di inviarmi questa mail:
"Ciao L****,
sono già passati 15 giorni da quando hai comprato un SVS SB2000.
Con l'intento di migliorare sempre più il nostro servizio, ci farebbe piacere sapere se hai riscontrato problemi con la spedizione (ritardi, pacco o prodotto rovinato...) o durante la fase d'ordine (problemi con il sito, avresti preferito un altro metodo di pagamento...).
Se vuoi aiutarci, non devi fare altro che scriverci una mail: terremo conto di qualsiasi tua osservazione e cercheremo di migliorare la tua prossima esperienza di acquisto su SVSound.it.
Ma tornando ad argomenti più piacevoli...
Avrai sicuramente avuto modo di provare il tuo nuovo SVS SB2000. Come ti sembra? Ha soddisfatto le tue aspettative? Come consideri il rapporto qualità/prezzo? Lo consiglieresti ad un amico?
Se la risposta è si (ma anche se la risposta è no), puoi condividere con noi (e con gli altri utenti del sito) le tue opinioni sul prodotto aggiungendo la tua recensione."
ditemi voi che cosa dovrei rispondergli..?!!!
-
26-05-2014, 14:50 #25
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 173
"...condividere con noi (e con gli altri utenti del sito) le tue opinioni sul prodotto aggiungendo la tua recensione."
E cosa aspetti?
Però a mio giudizio (anche se è difficile da accettare...) si dovrebbe scindere il prodotto dal comportamento dell'importatore. Anche la mia esperienza con questo importatore non è stata delle migliori e per l'acquisto mi sono rivolto altrove.