Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 130

Mini recensione Cuffie 5.1 "Philips SBC HD 1500"

Emidio perdona il cross, ma il titolo del thread nell'altro gruppo di discussione era fuorviante, meglio iniziarne uno nuovo credo...

Allora, premetto di non essere molto esigente (ed esperto) per quello che riguarda la parte audio del nostro hobby preferito. Comunque posso dire di essere rimasto decisamente stupito per come queste "cuffione" lavorino. La prima impressione è stata quella di una incredibile potenza e pulizia del suono. La pressione sonora è realmente notevole, considerate che con il volume al 60/70%, senza alcuna distorsione inoltre, diventa difficile resistere alla potenza del volume. Il suono è decisamente forte e cristallino. Questa sensazione di estrema precisione è dovuta inoltre alla notevole qualità del sistema wireless, che nonostante abbia provato a camminare in giro per la casa con le cuffie in testa non ha mai dato segno di subire interferenze dovute alla presenza di porte o muri. Niente scoppiettii o fruscii strani insomma. Incredibile.
    Ho provato poi ad utilizzare i vari demo audio in 5.1 e la separazione dei canali, cosi' come la sensazione di percepire i suoni provenire da i vari punti sonori, è decisamente buona. Ovviamente non è paragonabile ad un sistema "esterno" di buona/ottima qualità, ma è un compromesso inevitabile al quale sottostare. La cuffia wireless è decisamente massiccia, ma questo non pregiudica una accettabile comodità. Si tratta solo di abituarsi ad avere qualcosa in testa. La centralina "aggancia" senza problemi i segnali che le vengono dati in pasto (Dolby digital, DTS, etc..) e consente pure tre "effetti" selezionabili a seconda dei propri gusti (grandezza della stanza, effetto cinema...). All'interno della base è presente uno slot per la ricarica della coppia di batterie (ne vengono fornite due coppie) che consente di caricare la batteria in 16 ore dopo le quali viene raccomandato di non estrarle per consentire una sorta di "mantenimento" della carica. Diventa cosi' comodo utilizzare il blocco 1, e poi al momento della scarica scambiarlo rapidamente col blocco 2 sempre bello pronto e carico.
    La base ospita pure 2 ingressi per cuffie con filo, che si sommano alle 5 wireless che si possono utilizzare contemporaneamete. Sulle cuffie wireless è inoltre presente il controllo per il volume e quello rudimentale degli alti e bassi. A corredo ci sono poi miriadi di led che segnalano lo stato della carica/scarica delle cuffie, qualità del segnale etc. etc.
    Insomma, al momento mi ritengo totalmente soddisfatto del mio acquisto. Finalmente potrò vedere i miei film a palla anche in piena notte senza disturbare nessuno.

Ultima modifica di CarloZed; 27-04-2004 alle 11:28
    Ciao
    Carlo

Anche io sono alla ricerca di valide cuffie 5.1 e non per un problema di vicini ma della mia "scheda audio" un pò...difettosa.
    Per puro caso mi sono imbattuto in queste cuffie e facendo una ricerca sul forum, ho scoperto un felice possessore, per cui non posso fare a meno di fargli delle domandine.

Confermi la tua favorevole impressione iniziale?
    Le hai acquistate in un negozio o tramite un sito internet?
    Se ho ben capito, si collegano al DVD con il cavo coassiale ed al TV con i due cavi audio, giusto?
    La codifica DTS funziona bene, cioè si nota un audio DTS rispetto ad un DD?

Per il momento mi fermo qui.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se a qualcuno interessa qui trovate il manuale:

http://www.p4c.philips.com/files/s/s...05_dfu_ita.pdf

Qualcuno sa se esiste una versione senza trasmissione radio, quindi solo decodificatore e cuffia ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi è stata appena consegnata. Ho installato il tutto e messo a caricare le batterie. A vederlo, sembra un "impianto" serio, ma aspetto a giudicare dopo averlo sentito al lavoro.
    Se interessa a qualcuno, domani o dopodomani faccio anch'io una piccola recensione.
    Bye

potresti

anche farci sapere dove reperirla e quanto costa anche in PM se non fosse possibile farlo palesemente

grazie e a buon rendere

Giovanni

Io l'ho acquistata on-line da un sito che posso senz'altro giudicare serio e corretto, ma che non menziono per evitare pubblicità occulta.

In precedenza avevo fatto un giro fra i vari negozi della mia zona, di cui alcuni molto validi, ma di disponibile non c'era niente ed ad ordinarlo occorreva attendere l'anno nuovo.

Il prezzo si aggira mediamente sui 300 euro e, per me, sono ben spesi.

Infatti non è una semplice cuffia ma un intero sistema audio multicanale, veramente ben fatto.
    Certo, chi ha lo spazio e la possibilità di ascoltare un vero impianto HT, non prende in considerazione queste cuffie ma per chi, come me, vuole poter ascoltare i suoi film di notte al volume che più gli aggrada usufruendo di una quasi reale multicanalità, ritengono che siano dei soldi spesi bene.

allora.......

lello ha scritto:
    Io l'ho acquistata on-line da un sito che posso senz'altro giudicare serio e corretto, ma che non menziono per evitare pubblicità occulta.

In precedenza avevo fatto un giro fra i vari negozi della mia zona, di cui alcuni molto validi, ma di disponibile non c'era niente ed ad ordinarlo occorreva attendere l'anno nuovo.

Il prezzo si aggira mediamente sui 300 euro e, per me, sono ben spesi.

Infatti non è una semplice cuffia ma un intero sistema audio multicanale, veramente ben fatto.
    Certo, chi ha lo spazio e la possibilità di ascoltare un vero impianto HT, non prende in considerazione queste cuffie ma per chi, come me, vuole poter ascoltare i suoi film di notte al volume che più gli aggrada usufruendo di una quasi reale multicanalità, ritengono che siano dei soldi spesi bene.

stà recensione?

Re: allora.......

angelo ha scritto:
    stà recensione?
    Curioso eh!

Ho visto solo un DVD, aspetta che ne veda almeno un altro.

(Finora comunque è stato un bell'ascolto )

Allora.

Confermo la farvorevole recensione di CarloZed e se possibile anche di più
    Le cuffie sono veramente ben fatte tecnicamente ed inoltre ben calibrate tant'è vero che, nonostante la loro imponenza, non danno eccessivamente fastidio.

L'ascolto è veramente fantastico (provati 2 film in DTS) ed il suono non si sente "in cuffia" ma sembra proprio come se provenisse dalle casse. Il surround non evidenzia alcuna distorsione e la ricezion è perfetta anche andando al secondo piano della casa.

L'intera sistema da un'impressione di solidità e di accuratezza nella realizzazione.

Sono molto interessato

Hai un link dove poterle comprare ?

E' possibile collegare 2 cuffie (io e mia moglie ?)

Io l'ho comprata qui.

Teoricamente è possibile collegare fino a 5 cuffie wireless; il problema è che loro non vendono la singola cuffia. La soluzione è quindi quella di collegarci una cuffia con filo (ne puoi collegare due).

P.S. qualora sia vietato postare il link, provvederò immediatamente a toglierlo.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Io le ho trovate qui

base+cuffie
    http://web.hoh.de/hoh/(S(iu4fn4jdruv...=13445&CT=1272

solo cuffie
    http://web.hoh.de/hoh/(S(iu4fn4jdruv...=13446&CT=1272

adesso aspetto l'OK di mia moglie

PS: visto che sono di tipo aperto si sentono molto forte ? ho la bimba di 4 mesi che dorme in camera nostra e non vorrei che alla fine si sentisse più forte della TV

La moglie mi ha "costretto" a comprare delle cuffie Sennheiser mod. RS 130 Wireless
    Nel senso .."ho compri quelle belle (le Philips che tra costo e trasporto si aggirano sui €480) o ti accontenti di queste e poi ti potrai comprare l'impianto HT quando la bimba andrà a dormire nella sua cameretta"

Per la cronaca "queste" erano le RS110 ma sono riuscito a convincerla che quella in FM davano problemi: "lo sai che la radio FM da noi si prende malissimo" che è una ca..ata ma che lei (poiché donna e quindi avversa alla logica e alla tecnologia) si è bevuta. Ci stava mettendo del suo anche il commesso che aveva esordito con un: "Ma .." immediatamente ritrattato (dopo uno sguardo fulminante !) in: "ma ...suo marito ha ragione..". Anche le 130 sono in FM ma non era scritto sulla scatola e poi non c'è la "rotellina" di ricerca della frequenza e sono notevolmente più comode delle 110 !!

Che dire delle cuffie: l'effetto "surround" è una boiata.. Almeno è esente da disturbi (FM !)

Cambiare moglie sarebbe stato più costoso

Bel prodotto, ma pare che in Italia non si trovi la seconda cuffia e onestamente la soluzione con filo non mi piace.
    Ho trovato anche siti francesi che la vendono......ci penserò

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Guarda i miei due link...

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •