|
|
Risultati da 76 a 85 di 85
Discussione: Indecisione subwoofer
-
11-02-2014, 19:58 #76
Col cavo ad Y aumenta solo la sensibilità, quindi avrai un volume maggiore (attenzione non ho detto che il sub guadagna più potenza ma solo che avrà un volume più elevato rispetto al cavo mono, la potenza del sub è la stessa in ogni caso) che potrai poi ridurre dalla manopola dietro al sub, quindi non farebbe alcuna differenza.. Come l'hai collegato adesso va bene.
-
12-02-2014, 00:55 #77
Senior Member
-
13-02-2014, 19:43 #78
Senior Member
ryo99... era molto importante il cosidetto "rodaggio"?.. sono stato abbastanza frettoloso e curioso di sentirlo a voce "grossa"
-
13-02-2014, 19:53 #79
Se intendi che hai paura di averlo rovinato (come se avessi tirato il collo all'auto appena presa) stai tranquillo, il cosiddetto rodaggio serve a farlo suonare piu' forte (di poco e bastano poche ore) e meglio (un poco di piu' e servono poche decine di ore).
Le differenze a mio parere sono eccessivamente enfatizzate, non ho notato differenze sostanziali passate 4-5 ore di utilizzo, o tutti i mie sub nuovi erano dei resi o io sono sordo
-
13-02-2014, 20:02 #80
Sospeso
Incide i tempi di rodaggio anche il modo di come e' stato inserito in ambiente ,con una equalizzazione molto invasiva il cono verra' sfruttato meno, secondo me questo e' il motivo del perché si trovano pareri molto diversi si va dalle poche ore fino ad arrivare anche ad un centinaio.
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
13-02-2014, 20:04 #81
Sospeso
-
13-02-2014, 20:08 #82
Ma no, quale condizione migliore
Queste le mie esperienze:
CHT12 primo, appena uscito dalla scatola, dopo un giorno di prove +2db, dopo tre anni identico
CHT12 secondo, appena uscito dalla scatola, dopo un giorno di prove +3db, dopo tre anni 3db identico
PB12NSD, appena uscito dalla scatola, dopo un giorno di prove +1db, dopo 4 mesi identico
PB12NSD 2 preso usato quindi non fa testo.
Questo valutato con il REW e fonometro
Livelli posti da Audyssey dopo un giorno, un mese, un anno identici.
Questo per quanto riguarda la pressione acustica.
Per il suono, a mio parere da una decina di ore a parecchie (il VPR e' a 1540 ore ed e arrivato dopo, io film senza sub non li vedo quindi...) nessuna differenza.
PEro' ripeto, posso essere sordo io, non sarebbe la prima volta che non noto differenze che altri sostengono di notare.Ultima modifica di Dakhan; 13-02-2014 alle 20:10
-
13-02-2014, 20:15 #83
Sospeso
Da considerare anche l'inesperienza (chi inizia vuole sentire solo il sub, impianti fuori setup),sicuramente oggi se avessi un sub nuovo rivaluterei i tempi di rodaggio resto pero' dell'opinione che anche l'equalizzazione puo' allungare i tempi.
Ultima modifica di maveric77; 13-02-2014 alle 20:18
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
13-02-2014, 22:09 #84
Advanced Member
Ho fatto prove simile alle tue e ottenuto risultati analoghi... la differenza "strumentale" quando c'è è abbastanza piccola almeno sugli ap. C'è chi ha fatto misure più approfondite anche sui parametri T/S i risultati sono interessanti:
http://www.vikash.info/audio/xls10/
http://www.nousaine.com/pdfs/dynaudio.pdf
http://www.nousaine.com/pdfs/The%20A...%20Breakin.pdf
Nel 1° caso che è il break in di un peerlees si vede come il "rodaggio" riporti in "specifica" l'AP.
Il 2° articolo è interessante perchè seconde le misure dell'autore gli effetti del rodaggio non sono costanti nel tempo.
Quindi non sarebbe un vero proprio "rodaggio" ma una modifica temporanea dell'elasticità della sospensione e perfettamente prevista dal costruttore
Direi che delle variazioni ci possono essere all'ascolto...anche se non sono proprio dei stravolgimenti.
In fondo l'industria cerca di produrre prodotti che abbiano prestazioni costanti e prevedibili nel loro esercizio.Ultima modifica di R!ck; 13-02-2014 alle 22:36
-
13-02-2014, 22:26 #85
Interessante e logico pensando ai materiali con cui sono fatti i driver.