Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85

Discussione: Indecisione subwoofer

  1. #46
    Data registrazione
    Nov 2013
    Località
    San Marino
    Messaggi
    242

    Allora, tornando al discorso di prima finalmente questo sub nelle traccie blu ray è impressionante!! Ho solo un problemino, in dsp stereo il sub rimane quasi spento (sorgente Sky).. Non capisco perché! Con il vecchio impianto avvertivo i bassi dal sub .. Ora le casse predominano.. Forse a sto punto è il sintoamificatore?
    Ultima modifica di ilboss84; 05-02-2014 alle 22:26

  2. #47
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    In Italia probabilmente si, all'estero non e' cosi'.
    E onestamente i signori sub sono altri, questo e' semplicente un sub con un buon rapporto qualita' prezzo
    A quali ti riferisci Dakhan? Io direi HSU ULS-15 ($1000) e HSU VTF15-H ($900). Hsu Research è un venditore internet-direct come SVS, fino a $1000 sono tra i più prestanti disponibili.. peccato non avere un importare europeo.

  3. #48
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Quelli sono un paio ma pensavo anche ai Rythmik, per esempio.

  4. #49
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471
    I Rythmik gli adoro! Il mio favorito come estetica/prestazioni è il F15HP.. se era disponibile in Italia era già mio


  5. #50
    Data registrazione
    Nov 2013
    Località
    San Marino
    Messaggi
    242
    Signori... Se imposto autoparlanti frontali su grandi con il crossover a 80hz e il canale lfe+main o netti miglioramenti nel basso.. È normale tutto ciò? Altrimenti il sub mi sembra spento la membrana si muove a fatica!

    Più che altro che differenza c'è tra lfe da solo e lfe+main in una trasmissione stereo? E invece in una graffia dolby/dts?
    Ultima modifica di ilboss84; 06-02-2014 alle 00:13

  6. #51
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Se metti LFE+main le basse frequenze vengono riprodotte sia dal sub che dai frontali, la pressione sonora incrementa ma il suono, a mio parere, peggiora e si creano "pericolose" interferenze, con la fase non perfettamente a posto potresti anche avere dei riduzioni dell'emissione. Sul discorso che la membrana si muove appena dipende molto dalla colonna sonora e dal volume di ascolto, non e' un dato significativo a mio parere in senso assoluto.

    Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    I Rythmik gli adoro! Il mio favorito come estetica/prestazioni è il F15HP.. se era disponibile in Italia era già mio
    Piace molto anche a me, la prossima volta che cambio sub infatti credo staro' su un 15" in cassa chiusa probabilmente DIY.
    Ma ci sono anche le versioni reflex FV e sono disponibili altri sub simili come tipologia al PB2000 anche con driver da 15" a meno di 1000 euro, come i Power Sound Audio, in USA l'offerta non e' lontanamente paragonabile alla nostra.
    Ma nel tuo caso, obiettivamente, non hai molto da invidiare all'F15HP
    Ultima modifica di Dakhan; 06-02-2014 alle 07:27

  7. #52
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    805
    saranno più di 500 euro tra iva e tasse doganali ?

  8. #53
    Data registrazione
    Nov 2013
    Località
    San Marino
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Se metti LFE+main le basse frequenze vengono riprodotte sia dal sub che dai frontali, la pressione sonora incrementa ma il suono, a mio parere, peggiora e si creano "pericolose" interferenze, con la fase non perfettamente a posto potresti anche avere dei riduzioni dell'emissione. Sul discorso che la membrana si muove appena dipende molto ..........[CUT]
    Si infatti ho notato... Io faccio riferimento al vecchio impianto, dove anche se guardavo MTV in stereo sentivo dei bei bassi, ora adesso noto che al sub arriva molto meno basso.. Quasi assente.. Invece quando riproduco una traccia digitale con il .1 allora trema tutto ora ho uh miglioramento con le casse su piccolo e il crossover sui frontali a 100hz e segnale lfe come consigliato da te solo su lfe. Ma se setto il crossover frontale a 60hz ho molti meno bassi al sub in stereo, come mai?
    Ultima modifica di ilboss84; 06-02-2014 alle 09:45

  9. #54
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Diciamo che i segnali televisivi non sono un buon esame per valutare la resa del sub, deve funzionare tutto correttamente con colonne sonore dotate di canale LFE, se e' cosi' sei a posto

    Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    saranno più di 500 euro tra iva e tasse doganali ?
    Oltre al costo del trasporto (che considerati dimensioni e peso incide per non pochi soldi) devi considerare l'IVA e il dazio, in questo caso 4,5%
    Se vuoi giocare un po' con i dazi il codice per i diffusori e' 8518210090 (http://madb.europa.eu/madb/findProdu...e&id=undefined), il sito http://aidaonline.agenziadogane.it/
    Hai pensato al DIY?
    Ultima modifica di Dakhan; 06-02-2014 alle 09:53

  10. #55
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    805
    preferisco papa pronta, e più sicuro cosi
    capisco il discorso delle spese di trasporto, si sa già il costo dal preventivo, problema e' solo la dogana tra dazi e iva, che alla fine se ti ritrovi con mille e passa ancora da pagare, sono dolori

  11. #56
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471
    Sono dolori anche in caso di guasti, farselo spedire in america è un bel disagio oltreché costoso.

    L'impostazione LFE+Main non è a mio parere un impostazione da usare se si cerca una resa di qualità.

  12. #57
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Esatto.

    Valutando solo la questione economica al tasso attuale 1000 dollari sono 740 euro circa, aggiungi minimo 100 euro di trasporto (e scegli solo quello aereo, io ho provato anche per prodotti pesanti e poco delicati la nave ma a parte il tempo le confezioni sono arrivate in uno stato allucinante) e almeno 250 di iva e dazi, alla fine ti viene a costare quasi il 50% in piu'.
    Se il prodotto in Europa non si trova e ne vale davvero la pena puoi anche considerare questo passaggio ma rischi di spendere la stessa cifra che spenderesti per un sub superiore in Europa.

  13. #58
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    805
    se si guasta, e non sarà una cosa fai da te, addio, va buttato se ci dice bene, sono dolori per i vicini di casa

  14. #59
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Beh, non esageriamo, la garanzia vale anche in USA e un sub alla fine e' una cassa di legno (che di solito funziona) con un driver e un ampli, solitamente le grane sono legate a quest'ultimo che come peso e dimensioni non preoccupa troppo. Quindi e' nel 99% dei casi un guasto risolvibile fai da te (come ho dovuto fare io stesso con il mio SVS con il cavo interno montato al contrario).
    E' capitato ancora che sub SVS difettosi abbiano richiesto la sostituzione dell'ampli e quando non c'era l'importatore lo spedivano direttamente dagli USA e con 50 euro passava la paura...
    Ultima modifica di Dakhan; 06-02-2014 alle 10:49

  15. #60
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471

    Io avevo scritto direttamente ad HSU per avere il modello ULS-15, un woofer da 15 pollici in cassa chiusa. Gli ho inviato l'indirizzo di casa e mi hanno fatto un preventivo di 1350€, ho lasciato perdere.. al cambio i $1000 del ULS-15 equivalgono a 750€, al prezzo che mi hanno fatto loro lo vado a pagare il doppio (senza contare ulteriori costi in caso di spedizione per difetti o rottura del sub).


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •