Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Purtroppo devo cambiare sub... ma i soldi sono quelli che sono..

Mi si è fulminato il velodyne cht-10q.... impianto spento.... subwoofer con l'interruttore su on... sento la membrana vibrare e poi sento sfiammare.. e su fumo....
    esito? mi costa più ripararlo che comprarne uno nuovo... modulo alimentazione e amplificazioni andati...
    Adesso vorrei prenderne uno... solo che di 3 non ne ho in pratica... dovrei prendere qualcosa di economico...
    avevo guardato i sub indiana line ma non so... voi cosa dite? mi conviene restare senza sub?
    Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro

Guarda l'usato su ebay annunci e simili. Anche qui sul forum c'è il mercatino, potresti trovare delle offerte interessanti.

si ma è visto e piaciuto.... con l'acquisto del sub nuovo avrei la possibilità di fare un'estensione della garanzia, dato che il velodyne mi è durato 2 anni e 4/5 mesi... usato con pasimonia e sempre trattato bene
    Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro

Evento sfortunato.. non puntarti sulla garanzia ora per scegliere un altro prodotto. Se trovi una buona offerta sull'usato buttati, i diffusori ti durano tranquillamente anche più di 10 anni.

A quanto ammonta il budget?

IL prossimo forse ti conviene collegarlo a ciabatta che lo spegne con l''amp, ecc.,
    dato che altrimenti anche da spento il primario è sempre sotto tensione.
    Ultima modifica di PIEP; 18-01-2014 alle 19:51
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

beh.. tutto l'impiando e attaccato alla rete... non tolgo mai la spina.. con tv ps3 ... stacco in caso di temporali...
    il budget non lo so... penso sui 300€ poco più o poco meno ... lo so.. non è tanto.. ma di quelli dispongo... per quello sono andato su indiana line.. so che non fanno prodotti proprio di basso livello e non costano una follia

Valuta sub Jamo 260, o 360 un buon sub. Provati entrambi.
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

jamo? di che prezzi parliamo?
    una cosa volevo chiedere.... io ho le monitor audio che non sono tanto grosse.... in ascolto musica ad esempio non sento una sensazione di potenza sonora... suonano benissimo anche ad alto volume ...
    Il velodyne che avevo non compensava la cosa... era abbastanza lento come sub.. .faceva vibrare mobili e pavimento.. ma non dava la sensazione di colpetto alla pancia... non so se spiego...
    per avere un sub che faccia più impatto sonoro (se il termine è giusto) cosa devo cercare? che caratteristiche deve avere?

Jamo 260 euro 350circa Jamo 360 euro 430 circa
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

il 360 forse è anche grosso per me... il salotto è di 20 metri quadri circa.... però cercavo quella cosa che ho scritto sopra.. l'impatto sonoro.. se qualcuno sa darmi una dritta glie ne sarei grato

A 300 euro vedi se trovi un B&W ASW610 usato.

Il colpo secco alla pancia io l'ho avuto con diversi sub nella mia stanza, ma grazie anche al tipo di risposta nel mio ambiente che enfatizzava questo effetto. Comunque dipende sempre dalla distanza del sub, dal tipo di risposta e dal volume di ascolto. Ho avuto modo di ascoltare il mio SB13-Ultra in una stanza diversa dalla mia e il colpo non era più così incisivo e secco, ci sono troppe variabili che possono determinare o meno questa sensazione. Probabilmente avresti potuto ottenerlo anche col tuo CHT-10Q se configurato diversamente. Ad ogni modo questa sensazione è più facile trovarla con sub dalla buona risposta ai transienti, vedi sub in cassa chiusa.

Io ti consiglierei il Jamo SUB 660 (400 euro) che è un 12 pollici in cassa chiusa, ma sei fuori budget.
    Ultima modifica di ryo99; 19-01-2014 alle 16:03

pensa che io avrei pensato che il colpo te lo dassero di più i sub con membrana frontale.. come nei diffusori....
    Potrei comunque provarne qualcuno... vado dove ho acquistato il resto della roba.. e me lo fanno sentire...
    Il velodyne.. ho provato a settarlo in tutti i sistemi.. cambiarli la fase... regolare il crossover... sia da sub che dall'ampli... se aumentavo il volume sentivo un suono potente.. faceva tremare tutto... ma non sentivo il colpo...
    pensa che avevo sentito un sub piccolino... era la metà del velodyne.. non ricordo la marca... ma quello nel suo piccolo dava il colpo migliore che nel mio velodyne..

Citazione Originariamente scritto da 9Enrico0 Visualizza messaggio
    pensa che io avrei pensato che il colpo te lo dassero di più i sub con membrana frontale.. come nei diffusori....
    Potrei comunque provarne qualcuno... vado dove ho acquistato il resto della roba.. e me lo fanno sentire...
    Il velodyne.. ho provato a settarlo in tutti i sistemi.. cambiarli la fase... regolare il crossover... sia da sub che dall'amp..........[CUT]
    E' molto probabile che tu possa avere un buco di frequenza, e quindi percepire le frequenze che generano questo colpo ad un volume nettamente inferiore rispetto al normale. A casa mia è invece il contrario, la zona 60 - 70Hz è enfatizzata. Se provi ad ascoltare quel sub piccolino di cui tu dici nella tua stanza probabilmente ti colpirà anche meno del Velodyne. E' comunque molto difficile che un sub dal woofer e cabinet più piccolo sia più potente, a meno che non abbia dei parametri formidabili, ma solitamente questo succede nella fascia più alta quindi lo escludo.

non ricordo il prezzo... so che me lo consigliavano al posto del velodyne.... però non l'ho preso per le dimensioni...
    il velodyne non mi dava il colpo con tutte le frequenze ...
    ho il sub delle casse del pc ... delle edifier s530d... beh... da il colpo molto più forte rispetto al velodyne... e ha 75watt ... e non un colpo alla cavolo... è anche bello da ascoltare come 2.1.. .certo... niente di paragonabile a quello che conoscete in questo forum.. ma almeno il sub mi soddisfa di più di quello che faceva il velodyne

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •