Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: B&W CM8 domanda

B&W CM8 domanda

Ciao a tutti sto cercando dei diffusori da pavimento anteriori per il mio marantz, mi sono incuriosito delle CM8 ma guardando i dati tecnici sono rimasto un pò deluso dalla risposta in frequenza non scendono sotto i 69Hz , anche la sensibilità di 88 db non è eccessiva.Premetto che ho intenzione di togliere il sub e inviare le LFE agli anteriori.
    Mi chiedo se il mio ampli riuscirebbe a pilotarle come si deve o invece è meglio orientarmi sulle KLIPSCH RF 52 ll che scendono a 36Hz con una sensibilà di ben 96db a circa metà del prezzo delle CM8.
    Ora, capisco che probabilmente le CM8 suoneranno sicuramente meglio, e che alcuni costruttori gonfiano i dati ma 69Hz mi sembra veramente poco...che ne pensate ?
    SORGENTE TV, PLAYER Sony BDP S350, TUNER vintage Pioneer TX5500ll, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE XLR Roland serie black , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Per me con quel sinto non le muovi...

non c'è confronto tra cm 8 e rf, le prime sono ben più lineari e realistiche nell'emissione, con una gamma media di un altro livello, le altre sono molto più da sound pump effect e i 36 hertz veri li sognano comunque la notte
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie per la risposta, ma secondo te il mio marantz non è sottodimensionato per questi diffusori ?
    SORGENTE TV, PLAYER Sony BDP S350, TUNER vintage Pioneer TX5500ll, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE XLR Roland serie black , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

per essere pignoli ci sono pochi ampli multicanali capaci di sfruttare pienamente determinati diffusori.....

Quindi mi conviene rimanere su diffusori di un certo segmento, parlando di B&W ad esempio le 684/683

Per me si, oppure devi prendere un integrato di buon livello che piloti adeguatamente le CM8 (ammesso che il Marantz abbia le preout però)

sì le ha

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •