|
|
Risultati da 46 a 51 di 51
-
21-01-2014, 22:52 #46
Senior Member
non so... molti son soddisfatti anche da subwoofer che costano 150€...
Il problema dell'usato è che non ho garanzie.... se per caso dovesse succedere qualcosa.. la prenderei nel deretano ... e avrei buttato altri 300€....e non posso proprio permettermelo...
cioè.. non capisco perchè tipo il jamo 260 non andrebbe bene... costa sui 320/350€ ... da quello che ho capito non è una brutta marca....
se prendo un sub usato dovrei fidarmi ciecamente di chi me lo vende...
ma chi mi dice quante ore reali di utilizzo ha? chi mi dice che il tizio vuole vendere il sub per il motivo che mi dice?
io dell'usato mi fido poco... lo terrò comunque in considerazione...
Guarda quelli che come ampli anno invece che marantz.. nad o altri marchi molto buoni, hanno ampli di marchi inferiori..e impianti completamente composti da indiana line... che non fa prodotti a livello di monitor audio .. focal... sonus faber.. klipsh..
però non ne palano male..
Ripeto comunque.. valuterò l'usatoAmplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro
-
21-01-2014, 23:39 #47
Advanced Member
Enrico l'usato è una "miniera d'oro" per l'appassionato accorto. In campo audio spesso trovi delle occasioni eccellenti, non parliamo di automobili usate col contachilometri taroccato, sono oggetti di norma usati poche ore l'anno da gente appassionata che tiene queste cose con estrema cura. Sono oggetti che spesso puoi provare di persona prima di acquistare in ambienti domestici ed in catene di buon livello.
Tutte le volte ho trovato proprietari disponibilissimi e molto cordiali, si fanno conoscenze piacevoli e s'impara sempre qualcosa...Ultima modifica di R!ck; 21-01-2014 alle 23:42
-
22-01-2014, 06:15 #48
L'usato è senza'altro una minera d'oro, tra l'altro ci sono negozianti che sull'usato offrono sei mesi di garanzia.. l'importante è provare il materiale in negozio e se possibile fare delle prove comparate..
Se posso portare a contributo la mia esperienza, io ho avuto un sub Jamo (mod. Omega One) e mi sono trovato più che bene. A dicembre purtroppo il Jamo è collassato dopo appena 15 anni di onorato servizio.. Ho trovato un Focal Dome SW nuovo di occasione a 390€. Faceva parte di un kit 2.1 venduto dal negoziante separatamente, per cui ho risparmiato un bel po' sul prezzo di listino (sta circa a 500 €) ed ho rispettato (quasi) il mio budget. Esteticamente potrebbe anche non piacere (c'è chi lo scambia per un bidone aspiratutto) ma è davvero un altro mondo. Verò è che è più potente come wattaggio rispetto al piccolo Jamo ma sono rimasto impressionato dal punch, dalla dinamica e dalla precisione già dalle prove in negozio. A meno della metà del volume dava i metri sia al Basso della Indiana Line (che comunque trovo un più che onesto lavoratore) sia ad un mastodontico Boston che avevano in dimostrazione ma che mi pareva lento e gommoso..Nel mio ambiente (circa 17 mq), posizionato non alll'angolo, senza equalizzazione e tagliato ad orecchio si esprime egregiamente, anche con la musica. Ha apportato quel quid in più alle piccole Chario sulle basse e bassissime frequenze.
In HT è mostruoso..ieri ho visto Sotto Assedio (filmaccio infimo ma con effetti devastanti) e (ri) visto Master & Commander e mi sono davvero,davvero divertito[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
22-01-2014, 08:13 #49
La valutazione e' ovviamente soggettiva ma in ogni cosa c'e' un limite sotto il quale non e' consigliabile andare, nella mia scala di giudizio 300 euro sul nuovo sono insufficienti e starei al 100% sull'usato.
Jamo non e' una brutta marca ma nessuno ti regala niente e parliamo di un entry level, tieni le tue aspettative basse se vuoi prenderlo.
L'usato, come ti hanno gia' scritto e' un'ottima risorsa e ti permette di risparmiare a parita' di prodotto, io stesso ho preso il penultimo sub usato ma ancora in garanzia risparmiando circa il 30%.
Indiana Line non e' un marchio inferiore, ha un'ottima qualita' prezzo e prodotti assolutamente validi.
Il messaggio di mrkappa e' un esempio delle soggettivita' delle valutazioni e del tipo di ascolto che uno predilige, il Focal Dome SW non scende di fatto sotto i 40hz (dichiarato dal costruttore) quindi di frequenze veramente basse non ne riproduce assolutamente (considera che nei film ci sono anche frequenze fino a 5hz...), allo stesso tempo in una stanza da 17mq, che ha un gain pazzesco da 25 a 35hz, ha impedito che ci fossero pesanti risonanze (con un sub piu' prestante avrebbe avuto code a non finire), ha migliorato una risposta in frequenza pura del sub deludente rendendolo piu' capace e lineare e alla fine ha dato all'utente cio' che cercava.
Lo stesso sub in un'altra stanza e con un altro utente (magari avvezzo a sub di alto livello equalizzati) potrebbe risultare insufficiente o scarso.Ultima modifica di Dakhan; 22-01-2014 alle 08:22
-
22-01-2014, 16:20 #50
Senior Member
andrò a vedere da qualche rivenditore se hanno dell'usato... =) e ascolterò qualcosa...
Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro
-
22-01-2014, 19:12 #51
Senior Member
più che altro... sapete consigliarmi qualche negozio nel veneto? io conosco solo quello dove ho preso il mio impianto... ma vorrei visitarne altri
Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro