Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 208

Discussione: ANTIMODE per Sub SVS

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Maverick lo prendo appunto per avere il taglio a 80Hz! Perchè proprio a 80Hz ho quei problemi...a 60Hz le torri è quasi inesistente!
    Tanto la musica ormai con questa bestia di Marantz la ascolto in Pure Audio dove le torri vanno in full.
    Sono molto curioso anche delle funzioni Lift. Danno un boost a seconda delle frequenze selezionate.
    Come ti diceva Ryo le funzioni Lift sono da valutare per bene, con un SB1000 singolo non e' che hai tutto questo margine di azione, rischi seriamente di tirare il collo al sub.
    Anche se l'Antimode e' automatico usarlo senza misurazioni lo sconsiglio comunque, soprattutto se vuoi usare il lift.

Citazione Originariamente scritto da dinamite2 Visualizza messaggio
    invece un minidsp è piu efficace a livello di equalizzazione?
    ho letto spesso che l'antimode fa un lavoro simile a quello dell'audissey xt32, è vero?
    Immagino anche che configurare il minidsp sia piu arduo...
    Non e' arduo e si e' piu' efficace, soprattutto perche' non fa solo da EQ ma in base al plugin ha altre funzioni, utilissimo per esempio nel mio impianto il taglio a scelta fra LP e BW con pendenza a 48db per ottava per amalgamare meglio i sub e i diffusori.

Ragazzi, se riesco ad usarlo io lo potete usare tutti, fidatevi

Una volta installato il REW e fatti alcuni semplici passaggi poi e' di fatto tutto automatico lo stesso, il REW imposta la curva automaticamente, la salvate sul pc e la caricate nel MiniDSP, roba da 20 secondi e tre click, con un sub solo e' davvero un attimo.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Non spaventarti per il miniDSP, e' piu' facile di quanto sembri.
    Riguardo ai due modelli del 2x4 altro falso problema, il modello sbilanciato ha due revisioni, la A e la B, ma sono intercambiabili spostando un jumper sulla scheda, roba da 2 minuti e 8 viti (e non e' detto ti serva cambiare), la versione bilanciata e' piu' complessa.. [CUT]
    Non mi preoccupa tanto la programmazione del minidsp,ho guardato dei filmati e letto delle recensioni,ci vuole un plug-in scaricabile dal loro sito dove andranno inseriti i parametri;quello che mi preoccupa è la misurazione delle frequenze del sub in quanto non l'ho mai fatto,non conosco rew e non ho il fonometro ! A proposito,mi sono ricordato di avere un normale microfono,quelli a "gelato" non va bene immagino
    Quindi la versione reva e revb,se cambia solo il jumper, sono la stessa cosa alla fine e in effetti costano uguale.

Il microfono che hai tu non va bene. Come fonometro puoi procurati questo in Italia che è un clone dell'originale Radioshack 33-2050: http://www.amazon.it/FONOMETRO-ANALO...ords=fonometro

Considera che ha una pesatura A e C, per le misurazioni del sub bisogna impostare la pesatura C (che rileva in lineare da 32 a 10.000 Hz rispetto ai 50 - 10.000 Hz della pesatura A). In aggiunta per correggere il roll-off del fonometro dopo i 30Hz, come per la scheda audio, bisognerà aggiungere su REW un file di correzione. Un passo semplicissimo, di cui REW è già predisposto, infatti nelle impostazioni c'è l'opzione da attivare se utilizzi un fonometro con pesatura C. Il file di correzione si trova in rete sul forum di hometheatershack (a chi è interessato posso passare il link).

Se volessi sperimentare questa strada con la configurazione REW e col fonometro posso darti una mano in PM. Anti-Mode o no, è utile sapere la risposta in frequenza.
    Ultima modifica di ryo99; 28-12-2013 alle 20:28

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Non mi preoccupa tanto la programmazione del minidsp,ho guardato dei filmati e letto delle recensioni,ci vuole un plug-in scaricabile dal loro sito dove andranno inseriti i parametri;quello che mi preoccupa è la misurazione delle frequenze del sub in quanto non l'ho mai fatto,non conosco rew e non ho il fonometro !
    Si, la differenza fra la REV A e la REV B e' la sensibilita' in ingresso, 0,9 vrms contro 2,0 vrms, io ho preso la versione a 0,9 e poi l'ho cambiata mettendo 2,0, piu' adatta al mio PRE, e' davvero una procedura banalissima.

Come ti ha detto Ryo per un fonometro bastano una trentina di euro, se vuoi fare le cose per bene puoi prendere il microfono UMIK usb di MiniDSP piu' o meno per il doppio del costo, decisamente piu' preciso ma se ti serve solo per il sub puoi evitare.

Grazie Dakhan del chiarimento,in effetti mi servirebbe solo per il sub quindi inutile spendere il doppio per usarlo una manciata di volte.

Grazie ryo99 per l'aiuto e per il link,in caso decidessi di proseguire per questa strada prenderei sicuramente il fonometro consigliato da te e in caso di di necessità non esiterò a chiederti aiuto. Intanto mi documento ancora e chissà che nel frattempo non sbuchi un antimode a metà prezzo nel mercatino

Ragazzi l'ho ordinato! Ora vediamo quando arriva...ancora nada.

Una cosa, ma la calibrazione la faccio con fase a 0? Si può fare più volte o solo una volta?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

sono d'accordo con Ryo e confermo tutto quanto sulla validità del minidsp.. E' una bomba... i miglioramenti ottenuti sul mio impianto sono incredibili con una spesa tutto sommato irrisoria considerando il valore dell'intero sistema! A saperlo prima.... unico disappunto è sulla scelta del fonometro... sceglierei senza ombra di dubbio il mic che vendono in bundle con il minidsp, si collega tramite usb, ha un file di taratura e si integra alla grande con rew calibrando in automatico gli output a 75db! tra l'altro costa poco!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

ciò non toglie che l'antimode 8033 sia un ottimo prodotto per chi non vuole smanettare troppo con misure...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Sono molto indeciso, nel senso che non saprei se ha senso investire 400 euro su un sub che è costato 500 euro...c'è tutta questa differenza tra sub equalizzato e non equalizzato?

dipende da come lo senti senza eq? Hai code? Senti rimbombi evidenti? Se si, l'eq giova parecchio altrimenti lascia stare... Io ho equalizzato bene il sub ottenendo risultati superiori, ma il vero salto di qualità l'ho ottenuto sul resto dell'impianto, torri e centrale in primis... Ovvio che ogni ambiente ha le sue problematiche, il mio che è grande, aveva bisogno di altri interventi...

Cmq Daniel la cosa più saggia da fare è misurare! Prima di comprare qualunque cosa vedi come sei messo..
    Ultima modifica di new77; 03-01-2014 alle 11:20

A me serviva come il pane....Oltretutto ho Audyssey XT semplice non la 32...e in vista del secondo sub che vorrei la scelta dell'antimode, acustica a parte(visto che ho picchi e rimbombi), mi pare obbligata.

Nessun sa aiutarmi a questa domanda?

la calibrazione la faccio con fase a 0? Si può fare più volte o solo una volta?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Per poter equalizzare correttamente spesso serve avere parecchia potenza di riserva. Quindi bisognerebbe capire prima se effettivamente il sub sta lavorando con ampio margine.

Per questo io consiglio, quando si deve equalizzare, di prendere un sub (che a prima vista può sembrare) sovradimensionato.

Va sempre considerato che quando limate dei picchi nella risposta (o compensate gli avvallamenti) si richiede al sub molta più potenza nei tratti dove intervenite. Quindi con un sub poco prestante (ma che comunque può suonare forte senza essere equalizzato) l'equalizzazione porterebbe si ad una risposta più corretta, però quello stesso sub potrebbe non raggiungere l'emissione che aveva prima.

Immaginate di dover spianare una gobba di 12db (situazione molto comune). Dopo che la spianate dovete aumentare il livello del sub di quei 12db (che avete tolto) per ritornare al volume percepito prima (prima percepivate principalmente il picco, ora se il sub regge percepirete quel volume su tutta la risposta).

Chiedere 12db in più al sub significa chiedere al suo altoparlante di muoversi 4 volte maggiormente rispetto a prima e al suo ampli di erogare 16 volte la corrente che erogava prima.

Per ogni 6db di volume in più che chiediamo al sub si quadruplicano i watt e l'escursione raddoppia.

Quindi credo che non bisogni decidere se equalizzare o no (solo) in base al valore monetario del sub, quanto piuttosto in base al suo dimensionamento e anche in base al volume a cui ascoltate. Se ad esempio si ascolta a basso volume allora anche un sub piccolino può essere equalizzato con successo. Se l'ambiente è grande o se si ascolta ad alto volume (diciamo almeno dai 10db in meno del reference) allora serve un sub particolarmente adatto allo scopo.
    Ultima modifica di Billi16; 17-04-2014 alle 12:58 Motivo: avevo sbagliato il calcolo dei db
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    ( unico disappunto è sulla scelta del fonometro... sceglierei senza ombra di dubbio il mic che ..........[CUT]
    Buongiorno new77 , ho acquistato il miniDSP ma non il microfono ..... potrei utilizzare il Mic-500 della Onkyo con un adattatore usb ?

Grazie

Gianni
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Ragazzi ma dove si puo reperire il minidsp?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •