Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Concordo.

L'equalizzazione potrebbe essere una buona strada se parte delle vibrazioni fossero causate anche da qualche picco nella risposta in frequenza.

Però, appunto in relazione all'impianto, anch'io credo che non ne valga la pena.
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Ciao, anche se la soluzione dei piedini non ti interessa prova ugualmente a procurati del mastice (quello grigio usato per sigillare lavelli e piani cottura), lo vendono a strisce nelle rivendite di idraulica e costa una fesseria, fai quattro palline e le metti alla base del sub (fanno anche da collante), vedrai che risultati...

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Citazione Originariamente scritto da Vega_ Visualizza messaggio
    Ciao, anche se la soluzione dei piedini non ti interessa prova ugualmente a procurati del mastice (quello grigio usato per sigillare lavelli e piani cottura), lo vendono a strisce nelle rivendite di idraulica e costa una fesseria, fai quattro palline e le metti alla base del sub (fanno anche da collante), vedrai che risultati...

Ciao, Luca.
    Mi sembra un'ottima soluzione. Quindi lo dovrei mettere sotto agli attuali piedi e mi dovrebbe dare una buona resa? Nel caso poi lo volessi togliere, sarebbe facilmente rimovibile?

Esatto, se è possibile ovviamente...Se li vuoi togliere nessun problema è semplice mastice, non lascia nessun segno o residuo. Pensa che gli audiofili lo usano da anni e su ogni tipo di elettronica e diffusore, in particolar modo sui mini diffusori da piedistallo cablati con cavi grossi e pesanti, il mastice evita che si ribaltino e contemporaneamente isola efficacemente dalle vibrazioni.

Ciao, Luca.

Oggi ho acquistato il mastice. E ora provo la soluzione da te proposta. Le "palline" che devrò formare devono avere una grandezza minima o massima?

Io le ho sempre fatte grandi come una nocciolina, oltre non serve andare, mettile sotto al sub e una volta posizionato fai pressione sul diffusore per facilitare l'ancoraggio.

Fammi sapere

Ciao, Luca.

Fatto! Sicuramente ora è ben saldo al pavimento e per quanto riguarda le vibrazioni.... Sarà già che con i feltrini avevo migliorato leggermente la situazione, ma non ho trovato un netto miglioramento. Qualche vibrazione in più l'ho attenuata, ma penso che più di così non sia possibile con una spesa simil-inferiore.

salve a tutti è arrivato il subdude e l'ho installato sotto il mio pb-1000 (in oppoggio sui piedini in gomma perchè avevo paura che togliendo i piedini di spostasse dalle vibrazioni sopra la superficie in velcro del subdude, invece così s'incastra tra i piedini e non scorre) la base è un pò piccolina, sarebbe ideale per l'sb-1000 come dimensioni o altri cassa chiusa con interasse dei piedini inferiori ai 38 cm (verificate prima di acquistare), per il risultato mi riservo altre valutazioni ma devo dire che il sub è presente ma senza dare la botta o farti vibrare, come in un cinema praticamente, in cui i bassi sono distinti ma non senti la botta, tranne quando si scende davvero in basso, tipo l'altra sera ho visto hansel e greatel e in una scena è sceso talmente in basso che è arrivato un colpo secco, senza scie, senza subdude era tutto un pelo meno definito, ma io ero già sopra la moquette, quindi ero già avvantaggiato, per chi ha un pavimento rigido penso sia un must have
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Grazie mille della segnalazione. Ci farò un pensierino allora. Dove l'hai acquistato?

salve posto la mia esperienza, sono possessore di subdue e antimode e posso dire che per quello che costa il subdude è una forza, sarà dovuto al mio ambiente ma non c'è molta differenza nel sub con o senza antimode avendo il subdude sotto...
    compratelo ne vale la pena
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

La cosa mi interessa, mi dite dove posso trovarlo? Anche in pm grazie
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    sarà dovuto al mio ambiente ma non c'è molta differenza nel sub con o senza antimode avendo il subdude sotto...
    Fanno lavori diversi...

ma quindi in definitiva vale la pena spenderci sti 50/60 euro?
    Tra la versione normale e la hd cosa dovrebbe cambiare?
    Perche il distributore italiano mi pare che abbia solo la prima versione...

per me vale i soldi che costa

Il distributore italiano sarebbe?
    In rete non lo trovo...
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •