Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 83

Discussione: Aiuto subwoofer =\

Nessun velodyne bass reflex nella fascia entry level raggiunge la discesa del PB-1000 e non credo sia altrettanto musicale e controllato come l'SVS. I veri velodyne iniziano dalla serie SPL.

Ho letto proprio su questo forum che cambiando da bass reflex velodyne cht12 al cassa chiusa svs sb12-nsd, il nuovo possessore del svs l'ha definito un terremoto, ed è un cassa chiusa, figuriamoci cosa scatena un bass reflex pb-1000 e pb12-nsd..

si si ho preso pb1000.....ho solo cazzato la firma...ops :P ovvio che per il mio uso avrei preso il bass reflex! è impressionante quando scende il basso!!(l'inizio del calaliere oscuro il ritorno...quando arriva l'aereo di bane....il basso ti entra nello stomaco )!!ora è in un angolo....bho...lateralmente non ci arrivo con i cavi a provarlo xD...l'ho provato frontale anche...ma credo che in angolo renda di piu...ora è bassino....faccio il rodaggio tranquillo....la fase invece continuo a non capire come metterla >_>
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

questo è il post per impostazioni e consigli sul rodaggio del PB-1000

http://www.avmagazine.it/forum/10-di...ori-svs-pb1000

sisi avevo gia trovato le tue info in quel posto :P non sapevo che in rodaggio la fase bisognava tenerla a 0 (è il settaggio che mi fa piu girare le scatole perche non so mai come metterla xD) aggiungo altre info del mio settaggio
    le Tesi 560 (frontali)le ho tagliate a 40hz
    centrale Tesi 760 e sorround Tesi 260 le ho tagliate ad 80hz invece
    LPF impostato a 120 hz...che dite?
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    comunque sia va benissimo il tuo acquisto.. forse con l'CHT avresti avuto più pressione durante la visione..
    il velodyne CHT confrontato al PB-1000 non ci arriva minimamente alla pressione del SVS fidati.. se avrai modo di ascoltare l'SVS vedrai che sarà tra i migliori e più profondi e potenti che hai sentito nella fascia entry level..
    Ultima modifica di ryo99; 12-07-2013 alle 21:47

Citazione Originariamente scritto da Saga Visualizza messaggio
    le Tesi 560 (frontali)le ho tagliate a 40hz
    centrale Tesi 760 e sorround Tesi 260 le ho tagliate ad 80hz invece
    all'inizio fase a 0, taglio a 80hz.. dopo il rodaggio il taglio a 40hz è comunque troppo basso meglio 50 o 60hz, le tesi non sono convinto che scendano bene fino a 40hz, alcune marche di diffusori falsano un pò la reale discesa in frequenza solitamente con i sub invece sono più precisi..

mmmh...dici di alzarle a 60 allora?non perdo poi troppo bassi dai woofer delle 560??non rischio che praticamente non suonano?

non perdi proprio un bel niente, anzi molto probabilmente ci guadagni in pressione a 40hz col PB-1000, se tagli a 60hz i diffusori suonano fino a quella frequenza poi da 60hz in giù interviene solo il sub, quindi il basso c'è ancora non è che sparisce

lascia lavorare i frontali fino a 50, 60hz o anche 80hz, che già devono pensare a lavorare su tutta la gamma media e alta, così le togli un peso e avrai meno distorsione

ottimo.domani cambio anche quello allora
    invece del centrale e dei surround a 80hz che dici?vanno bene?

si vanno bene.. anche tu dopo il rodaggio facci sapere come ti trovi col nuovo "subbettino" SVS

Mi aggiungo alla discussione per un info anche io, visto che devo cambiare il sub.
    Il PB1000 è indicato per una stanza di 30mq abbondanti ? O è meglio il PB12 ?

Il pb-1000 i 30mq gli copre tranquillamente, che budget hai? Il pb12-nsd oltre ad avere un cono da 12" rispetto al 10" del PB-1000 monta anche un driver più potente, corposo, musicale e di migliore qualità, ha anche un cabinet leggermente più grande, esteticamente più gradevole(imho) e 100w in più. Anche se ho scritto tutte queste cose tra PB12-NSD e PB-1000 non pensare che ci sia tanta differenza, ne come suono e ne come potenza. L'opzione doppio PB-1000 per 200€ in più rispetto al PB12 a parte il maggiore ingombro è migliore sotto ogni aspetto sia qualitativo che di potenza e discesa.

Uso principale film o musica?
    Cosa cerchi principalmente da un sub, banalmente cerchi ottima potenza e buona musicalità oppure ottima musicalità e buona potenza? La parola pessima musicalità o pessima potenza non esiste per nessuno dei sub SVS
    Ultima modifica di ryo99; 19-07-2013 alle 17:31

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Il pb-1000 i 30mq gli copre tranquillamente, che budget hai? Il pb12-nsd oltre ad avere un cono da 12" rispetto al 10" del PB-1000 monta anche un driver più potente, corposo, musicale e di migliore qualità, ha anche un cabinet leggermente più grande, esteticamente più gradevole(imho) e 100w in più. Anche se ho scritto tutte queste cose tr..........[CUT]
    Diciamo che se il pb-1000 "suona bene", come budget va bene, per il pb12-nsd, ci arrivo ma non subito, diciamo così.
    Anche se a leggere il tuo consiglio, mi verrebbe da pensare di prendere subito un pb-1000 e magari prendere il secondo più avanti.
    Piccola curiosità, come si dispongono due sub ? Ai lati opposti della stanza ? Si configurano per suonare frequenze diverse o "suonano" le stesse ? (scusa la mia ignoranza...)
    Uso principale musica, e poco hard rock con bassi esagerati, piuttosto Pink Floyd, U2 ecc.. poi ovviamente anche in ht, ma l'impianto l'ho pensato soprattutto per la musica.
    In un sub mi piacerebbe ottima musicalità e buona potenza.

Con la musica lascia perdere il reflex...io ho preso l'SB1000 proprio perchè ascolto anche molta musica. E' un sub veramente micidiale, preciso e chirurgico. Ogni cassa della batteria te la senti in pieno petto
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Dom71 Visualizza messaggio
    Diciamo che se il pb-1000 "suona bene", come budget va bene, per il pb12-nsd, ci arrivo ma non subito, diciamo così.
    Anche se a leggere il tuo consiglio, mi verrebbe da pensare di prendere subito un pb-1000 e magari prendere il secondo più avanti.
    Piccola curiosità, come si dispongono due sub ? Ai lati opposti della stanza ? Si configuran..........[CUT]
    Visto che le tue esigenze sono principalmente musicali e vuoi ottenere le massime prestazioni in musica MauroHOP ha consigliato bene, serve il cassa chiusa. Il PB-1000 al contrario di quanto si possa pensare è musicale anche se è un bass reflex però anche se molto valido non è comunque allo stesso livello del cassa chiusa, per i film invece è mostruoso e impensabile aspettarsi tanta potenza e precisione da un 10" economico.

Ti consiglio ALMENO due cassa chiusa SB-1000 per 30mq, oppure molto meglio due BK XXLS400 che stanno sempre sulla stessa cifra ma suonano meglio perchè utilizzano un driver di classe superiore e hanno ancora più potenza e discesa.
    Con i due sub BK avrai ottima musicalità e ottima potenza in 30mq!!

P.S. Come al solito aggiungo, non confondiamoci tra SVS SB-1000 e PB-1000, sono 2 sub diversi.
    Ultima modifica di ryo99; 22-07-2013 alle 12:17

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •