Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 83

Discussione: Aiuto subwoofer =\

Citazione Originariamente scritto da Saga Visualizza messaggio
    @ etilico ho guardato i tuoi 2 suggeriti.....il PB1000 mi sembra superiore o sbaglio??e scende parecchio.....19mz
    Superiore in pressione, volume massimo e discesa rispetto ai due sub in cassa chiusa b&w 610 e sb-1000, ma non in controllo e dettaglio.. Se vogliamo parlare di prestazioni nemmeno 2 svs sb-1000 o 4 b&w asw 610 saranno in grado di avere la stessa pressione di un singolo PB-1000 a 20hz. Il cassa chiusa ha invece il vantaggio di essere più controllato e musicale, suona meglio rispetto a un bass reflex della stessa fascia.. Comunque anche i bass reflex quando sono ben realizzati si comportano bene in musica, un esempio ne è proprio il pb-1000.

Ricordo che il confronto lo faccio sempre con il pb-1000 che di potenza e discesa ne ha tanta, se invece dovessi confrontare l'sb-1000 con il basso 850, molto probabilmente vince il cassa chiusa sb-1000 in pressione
    Ultima modifica di ryo99; 10-07-2013 alle 17:24

guarda ho comprato da sito ufficiale SVS!spedizione gratiuita,ho chiesto un info via mail e mi hanno risposto in meno di 5 miniuti e domattina spediscono gia O_o
    per il rodaggio si non ci metto molto a fare le ore necessarie....intanto mi sono letto il manuale,per ingannare l'attesa....consigliano di schiaffarlo in un angolo
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

certo la storia della cassa chiusa la conoscevo,infatti per il mio utilizzo,bass reflex assolutamente
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

io avevo l'sb12-nsd e il pb-1000 sono entrambi ottimi sia ascoltandoli sia leggendo i vari confronti con questi sub e altri.. con la prova di questi due prodotti mi sono decisamente convinto della marca SVS portandomi a comprare l'sb13-ultra, questo è sub in cassa chiusa ma vatti a vedere che tipo di driver monta, un cono da 13,5" che pesa ben 27kg, e non sai che mostro di precisione e potenza in musica e film!!
    Ultima modifica di ryo99; 10-07-2013 alle 18:53

bhe bhe bhe bhe....momento...quello grazie al cavolo che sarà un signor sub xD!!è proprio un altra categoria...io sono alle prime armi....è il mio primo Ht e l'ho appena fatto
    ma tra l'altro...a quanto lo taglio il PB1000??

intanto mi sono letto il manuale,per ingannare l'attesa....consigliano di schiaffarlo in un angolo
    l'avevo letto pure io, non mi ricordo che consigliavano come dici tu, c'era scritto che nell'angolo avrai più pressione a scapito di articolazione, se invece lo posizioni al centro dalla stanza(come l'ho posizionato io) avrai meno pressione ma sarà più articolato. Per le prestazioni che ha il pb-1000 puoi benissimo posizionarlo anche al centro della stanza che di pressione ne ha da vendere

edit: scusa ho sbagliato a scrivere, adesso mi correggo, code e rimbombi le hai maggiormente se posizioni il sub in un angolo che al centro della stanza
    Ultima modifica di ryo99; 10-07-2013 alle 19:11

bhe bhe bhe bhe....momento...quello grazie al cavolo che sarà un signor sub xD!!è proprio un altra categoria...io sono alle prime armi....è il mio primo Ht e l'ho appena fatto
    ma tra l'altro...a quanto lo taglio il PB1000??
    all'inizio taglio a 80hz per il crossover e l'LPF(se presente nelle impostazioni del tuo ampli) a 120hz così da rodarlo bene.. poi dopo il rodaggio fai delle prove del crossover a 80hz e 60hz e vedi quale impostazione ti piace e suona meglio, l'LPF invece dire sempre a 120hz

no se non sbaglio dall'amply non gli posso dare nulla,(onkyo 616) posso solo giocare con la monopolina dietro il sub...che non ho ben capito perche dice(anche il mio)che attaccandolo in lpf questa manopolina non viene attivata
    tornando invece alla questione della posizione,il manuale dice Subwoofer performance varies greatly depending on position in the listening environment. If possible, it is best to start with a corner placement on
    the same wall as the front speakers.
    e poi:If corner placement sound excessively boomy, then try moving the subwoofer to other
    available locations along the front stage, listening for the best balance of output and a
    smooth accurate response. Always re-run auto-set-up after moving the subwoofer to a
    different location to ensure the acoustic distance and calibration level are set correctly

arrivato!!! porcaccia !!! picchia secco!!adesso lo provo un po...sono indeciso sulla posizione e sulla fase =O

Saga hai l'SB1000? Lo sto per acquistare! Fammi sapere come ti trovi! Io ho Denon non Onkyo come te ma la resa sempre quella dovrebbe essere.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

dai un occhiata sul velodyne CHT 10/12 se tenuto bene fai un affare e non sbagli
    dimenticavo un dato importante avete ragione
    lo uso il 90% per HT! ovvero dove voglio la qualità è li...poi certo ci ascolta anche la musica ma non mi importa molto se è precisissimo o no....la qualità la cerco per HT!quindi sono piu tentato dai Reflex,con code appunto...ecco perchè il mio occhio cadeva sul basso 950....ma non trovo nessuno che ..........[CUT]

Ma hai preso l'sb-1000 alla fine? Nella firma hai riportato SB non PB, per il tuo uso era più indicata la versione bass reflex..

infatti la mia risposta era in funzione a ciò che ha sritto.. solo ora mi sono accorto del suo acquisto.
    l'SVS va bene lo stesso

Non vorrei alzare un polverone...ma più di qualcuno mi ha detto che Volodyne sta chiudendo battenti...SVS è sempre una garanzia! Stà facendo faville di voti anche con i suoi diffusori.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Non vorrei alzare un polverone...ma più di qualcuno mi ha detto che Volodyne sta chiudendo battenti...SVS è sempre una garanzia! Stà facendo faville di voti anche con i suoi diffusori.
    Il modello che ti ho citato io è fuori produzione,infatti era proprio per questo che si possono fare affari.Non è il top di gamma ma mi sono fatto pettinare più volte
    comunque sia va benissimo il tuo acquisto.. forse con l'CHT avresti avuto più pressione durante la visione..

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •