|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Distanza tra diffusori
-
22-11-2004, 15:38 #1
Member
Distanza tra diffusori
Ho un denon 3802 e diffusori B&W serie DM.
Il problema è che dovendo installare il tutto in una mansarda lunga 10 metri e larga 4 ho messo i posteriori (PD e PS) sulla parete postestiore, i principali (D e S) a circa tre quarti della stanza (in corrispondenza del trave da dove scende il telo) e il centrale (C) sulla parete frontale, più o meno come in figura:
|--------------------------------|
| D PD|
| | |
|C |Telo <Proiett. |
| | |
| S PS|
|--------------------------------|
Tutto questo a causa dell'altezza della mansarda che va da 1 a 3 metri.
Il problema è questo: il denon non accetta distanze tra i diffusori di più di 4,5 metri quindi quando faccio il setup non mi permette di impostare il centrale alla distanza di 8 metri dall'ascoltatore ma al massimo a quella dei diffusori centrali, purtroppo non posso mettere il centrale in corrispondenza della schermo perche' si troverebbe al centro della stanza.
Cosa mi consigliate ?
-
23-11-2004, 14:50 #2
Member
scusa ma sono un po' acido oggi non ti offendere quindi.
o cambi ampli o sposta la seduta, o meglio per il comparto frontale (audio e video) non puoi avvicinarlo in modo da stare nei limitati 4,5m dell'ampli?
riformulo...non ho capito bene ma se il denon tira fino a 4,5mt di distanza max, ovviamente si riferisce al punto di ascolto...quindi 4,5 dei posteriori, le tue orecchie 4cm, e i frontali e centrale altri 4,5mt diciamo che calcolando le diagonali e l'ampiezza dell'angolo dovrebbe fare si e no 8 mt...penso che il ritardo di un metro davanti e uno dietro non sia eccessivo..beh è da provare....se no scusa non puoi rosicchiare un metro dagli apparecchi frontali avvicinadoteli al tuo punto di ascolto tenedo a 4,5mt di distanza i posteriori come riferimento?
-
23-11-2004, 15:02 #3
Member
a parte che più rileggo la tua nota o più mi ci perdo in quella masarda....ragioniamo un attimo ancora....che io sappia la distanda dell'ampli si basa sul punto di ascolto e la cassa...non da cassa a cassa...o da cassa a mpli...quella è la lunghezza del cavo...quidi il centrale da te lo metti a 4,5mt i posteriori da te, perpendicolare 3mt ma distanziati di 2 o tre metri l'uno dall'altro...e hai già 7,5mt dal centrale al posteriore
------fd----------------pd
---------1-2---------3-4
-----I------3-4---1-2---
telo-IC--------TU---------
-----I------3-4---1-2----
---------1-2---------3-4
------fs----------------ps
-
23-11-2004, 15:05 #4
Member
ah metti i trattini al posto dello spazio se no si comprime tutto...e così all'ampli bastano i centimetri non i metri...
-
23-11-2004, 15:15 #5
Ragazzi: gli spazi vengono tutti eliminati da vBulletin.
provate con i punti:
--------------
|D............SD|
|.................|
|C............PJ|
|.................|
|S............SS|
--------------REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-11-2004, 16:01 #6Emidio Frattaroli ha scritto:
provate con i punti:
1234567890
abcdefghij
ABCDEFGHIJ
x........x
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
23-11-2004, 16:47 #7
Member
senza troppe complicazioni....ma i miei trattini non vi piacciono?
a me sembra che servano per rendere l'idea...e poi chi è il maniaco che entra qui e si mette a cambiare per ogni parola il font e il size?
-
23-11-2004, 16:55 #8
Con ancora meno complicazioni: visto che tutti sappiamo come sono solitamente collocati nello spazio i vari diffusori, perchè non metti la distanza attuale tra i singoli diffusori e il punto di ascolto ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-11-2004, 22:32 #9
Member
distanza diffusori
Provo ad inserire le foto della mansarda
[IMG]C:\Documents and Settings\ANDREA\Desktop\fronte.jpg[/IMG]
[IMG]C:\Documents and Settings\ANDREA\Desktop\retro.jpg[/IMG]
-
23-11-2004, 22:33 #10
Member
Come si fa a mattere delle foto ?
sapete come fare ?
-
23-11-2004, 22:40 #11
Member
Foto mansarda
Forse sono riuscito ad inserire le foto della mansarda.
Come si vede non posso mettere il centrale nel mezzo della stanza.
-
23-11-2004, 22:44 #12
Re: Come si fa a mattere delle foto ?
ma.bertini ha scritto:
sapete come fare ?Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
24-11-2004, 11:46 #13
Member
Distanza diffusori
Putroppo le foto che ho sono più di 16.000 caratteri.
In ogni caso queste benedette casse sono posizionate correttamente ma le distanze sono un po' strane:
2 metri dal punto di ascolto i posteriori.
4,5 metri i principali e (putroppo) 8,5 il centrale.
Ho chiaramente alzato il volume del centrale, ma il ritardo è male
impostato perchè se imposto più di 6,5 metri sul Denon arriva
il messaggio RELOCATE BLINKING SP e non accetta la distanza.
Forse potrei impostare 1 metro i posteriori, 3 m. i principali e 7,5 m. il centrale, in questo modo i rapporti tra centrale e principali sono più corretti anche se la distanza efettiva è diversa.