Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Distanza tra diffusori

Distanza tra diffusori

Ho un denon 3802 e diffusori B&W serie DM.
    Il problema è che dovendo installare il tutto in una mansarda lunga 10 metri e larga 4 ho messo i posteriori (PD e PS) sulla parete postestiore, i principali (D e S) a circa tre quarti della stanza (in corrispondenza del trave da dove scende il telo) e il centrale (C) sulla parete frontale, più o meno come in figura:

|--------------------------------|
    | D PD|
    | | |
    |C |Telo <Proiett. |
    | | |
    | S PS|
    |--------------------------------|

Tutto questo a causa dell'altezza della mansarda che va da 1 a 3 metri.
    Il problema è questo: il denon non accetta distanze tra i diffusori di più di 4,5 metri quindi quando faccio il setup non mi permette di impostare il centrale alla distanza di 8 metri dall'ascoltatore ma al massimo a quella dei diffusori centrali, purtroppo non posso mettere il centrale in corrispondenza della schermo perche' si troverebbe al centro della stanza.
    Cosa mi consigliate ?

scusa ma sono un po' acido oggi non ti offendere quindi.
    o cambi ampli o sposta la seduta, o meglio per il comparto frontale (audio e video) non puoi avvicinarlo in modo da stare nei limitati 4,5m dell'ampli?

riformulo...non ho capito bene ma se il denon tira fino a 4,5mt di distanza max, ovviamente si riferisce al punto di ascolto...quindi 4,5 dei posteriori, le tue orecchie 4cm, e i frontali e centrale altri 4,5mt diciamo che calcolando le diagonali e l'ampiezza dell'angolo dovrebbe fare si e no 8 mt...penso che il ritardo di un metro davanti e uno dietro non sia eccessivo..beh è da provare....se no scusa non puoi rosicchiare un metro dagli apparecchi frontali avvicinadoteli al tuo punto di ascolto tenedo a 4,5mt di distanza i posteriori come riferimento?

a parte che più rileggo la tua nota o più mi ci perdo in quella masarda....ragioniamo un attimo ancora....che io sappia la distanda dell'ampli si basa sul punto di ascolto e la cassa...non da cassa a cassa...o da cassa a mpli...quella è la lunghezza del cavo...quidi il centrale da te lo metti a 4,5mt i posteriori da te, perpendicolare 3mt ma distanziati di 2 o tre metri l'uno dall'altro...e hai già 7,5mt dal centrale al posteriore

------fd----------------pd
    ---------1-2---------3-4
    -----I------3-4---1-2---
    telo-IC--------TU---------
    -----I------3-4---1-2----
    ---------1-2---------3-4
    ------fs----------------ps

ah metti i trattini al posto dello spazio se no si comprime tutto...e così all'ampli bastano i centimetri non i metri...

Ragazzi: gli spazi vengono tutti eliminati da vBulletin.

provate con i punti:

--------------
    |D............SD|
    |.................|
    |C............PJ|
    |.................|
    |S............SS|
    --------------

Emidio Frattaroli ha scritto:
    provate con i punti:
    Sarebbe consigliabile inoltre utilizzare il font 'courier' in modo che tutti i caratteri abbiano la stessa grandezza.

1234567890
    abcdefghij
    ABCDEFGHIJ
    x........x
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

senza troppe complicazioni....ma i miei trattini non vi piacciono?
    a me sembra che servano per rendere l'idea...e poi chi è il maniaco che entra qui e si mette a cambiare per ogni parola il font e il size?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Con ancora meno complicazioni: visto che tutti sappiamo come sono solitamente collocati nello spazio i vari diffusori, perchè non metti la distanza attuale tra i singoli diffusori e il punto di ascolto ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

distanza diffusori

Provo ad inserire le foto della mansarda
    [IMG]C:\Documents and Settings\ANDREA\Desktop\fronte.jpg[/IMG]
    [IMG]C:\Documents and Settings\ANDREA\Desktop\retro.jpg[/IMG]

Come si fa a mattere delle foto ?

sapete come fare ?

Foto mansarda

Forse sono riuscito ad inserire le foto della mansarda.
    Come si vede non posso mettere il centrale nel mezzo della stanza.

Re: Come si fa a mattere delle foto ?

ma.bertini ha scritto:
    sapete come fare ?
    http://www.avforum.it/forumdisplay.php?s=&forumid=41
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Distanza diffusori

Putroppo le foto che ho sono più di 16.000 caratteri.
    In ogni caso queste benedette casse sono posizionate correttamente ma le distanze sono un po' strane:
    2 metri dal punto di ascolto i posteriori.
    4,5 metri i principali e (putroppo) 8,5 il centrale.
    Ho chiaramente alzato il volume del centrale, ma il ritardo è male
    impostato perchè se imposto più di 6,5 metri sul Denon arriva
    il messaggio RELOCATE BLINKING SP e non accetta la distanza.
    Forse potrei impostare 1 metro i posteriori, 3 m. i principali e 7,5 m. il centrale, in questo modo i rapporti tra centrale e principali sono più corretti anche se la distanza efettiva è diversa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •