|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sub Woofer in cassa chiusa... incassato!
-
29-10-2012, 11:22 #1
Sub Woofer in cassa chiusa... incassato!
Ciao a tutti,
vorrei inserire il sw che leggete in firma all'interno di un mobile tv.
Il mobile è appoggiato a terra (senza piedini, ha solo uno pianale unico in legno da 2cm che funge da rialzo) ed ha 3 ante. Nella centrale ho le elettroniche, mentre in una delle laterali vorrei inserire appunto il sub.
Ho visto in un altro forum che la cosa l'hanno fatta sui diffusori, ma mai su un sw, per cui, dato che dovrò modificare il mobile sostituendo l'anta con un pannello (una sorta di "copri diffusore" fonotrasparente) vorrei evitare il lavoro se so che il risultato sarebbe pessimo...
La cosa che mi conforta è che il mio sub non è bass reflex, per cui non usa l'ambiente in prossimità (tipo il pavimento) come cassa di risonanza... ma non so se l'idea è corretta.
Avete opinioni in merito?
Grazie
Giovanni--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
05-11-2012, 12:28 #2
Beh, magari con uno schema della soluzione che vorrei adottare poteri ricevere qualche consiglio... proviamo!
pr.jpg
Che ne pensate? Ovviamente il sub woofer starebbe nell'anta di destra.
Grazie per l'aiuto...
Ciao
Giovanni--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
05-11-2012, 13:42 #3
Guest
L'importante e' che il woofer sia frontalmente e non sotto e poi sarebbe bene farlo sporgere qualche centimetro fuori dal mobile
-
05-11-2012, 13:54 #4
Penso che possa andare sempre che non trasmetta vibrazioni fastidiose (udibili) al mobile. Nel caso, dovrai disaccoppiarlo con smorzatori adeguati.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
06-11-2012, 06:31 #5
Grazie ad entrambi! Per verificare eventuali vibrazioni, procederò ad inserire il sub direttamente nel mobile smontando l'anta... se ci dovessero essere vibrazioni abbandonerò l'idea, altrimenti procedo con la modifica dell'anta.
Mi ci vorrà un po'... vi darò informazioni sull'esito delle prove...
Ciao