Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Non discuto che quello sia un grande ampli per i sub, confrontare un classe T con un classe A è un confronto come confrontare un altoparlante Pro e un altoparlante home, non ha senso. Un classe A è stato progettato per avere la massima musicalità possibile e l'EV Q1212 è stato progettato per avere una potenza esagerata per alimentare i sub pro quindi sarebbe come confrontare una moto e un automobile, ti muovi con entrambe i veicoli ma con risultati e confort e prestazioni differenti... Nel caso di una multiamplificazione come nel tuo caso ovviamente un finale nato per quel utilizzo è faforito rispetto ad un ampli nato per andare a gamma intera. Sarebbe come confrontare un diffusore a tre vie ( ampli tradizionale) con un solo woofer e affermare che il Woofer suona meglio... Per questo dico che i due ampli non possono essere confrontati perchè sono nati per fare lavori differenti...

grazie per la risposta ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

si si Alberto, quello che dici è sacrosanto! assolutamente incontestabile.
    Io non metto assolutamente in discussione gli altri finali per uso "gamma intera"; volevo solo far sapere a tutti gli appassionati che , se serve amplificare un sub DYT o pro, non serve svenarsi per accaparrarsi un Bestione da 15,000.00€ perchè sicuramente non andrà bene come invece l'EV 1212.
    Lo scopo del mio post è esclusivamente questo; dare una piccola dritta a chi, come me, non sa cosa acquistare per pilotare il sub appena ordinato o costruito...
    Dai che lunedì si va a distruggere la saletta di Gigio..

Ci sarò!

Molto interessante, compliment!
    vpr Panasonic PT-AE4000E__bd Oppo BDP-95__MyskyHD Pace__Humax DTT5000__scaler DVDO Edge__cavo HDMI G&BL Advanced Line 10m__Schermo fisso Sopar 3m__ Diffusori (only 2 channels please) Snell B-Minor__Pre Audio Research LS16__Finale medi e alti Audio Research VT100__Finale bassi Crest 8001__cd/sacd e dac Musical Fidelity Tri-Vista__cavi Art Millennium 5000 3m, Art Synapsis, Dromos Eos XRL, Mit Z-Cord__Sala 4.1x7.3 con colori scuri e ampia zona nera vicino allo schermo, trattameno acustico con pannelli, rivestimenti pareti, 11 tube traps, 16 DAAD.>>>LINK FOTO<<< Renato

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi
    2) senza dubbio l'EV non può essere usato per le frequenze medioalte, infatti ho specificato in grossetto "per sub"; non perderò nemmeno tempo a testarlo sugli altii....
    Al posto tuo perderei un po' di tempo per la prova.
    Non che ne uscirebbero vincenti ma per capire che la distanza è minore di quello che si possa pensare, molto minore (altro che orecchie sanguinanti...).

Evidentemente il "gain room" nella mia sala alle bassissime frequenze è notevole poichè la risposta dichiarata dalla casa madre è ben lontana dalla realtà.
    Di solito le specifiche dei sistemi pro seri sono relative alle condizioni anecoiche o picrego/2 ed è normale che in ambiente, specie in quelli piccoli, è tutto un altro andare.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Chi vende Electro Voice?

Vorrei provare qualcosina.....magari uno che fa qualche sconto...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Guarda che son ampli pro con ventole di raffreddamento rumorose e sensibilità d'ingresso molto elevata, secondo me serve un setup di un certo tipo per poterli integrare a dovere.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ahah...mi interessavano i surround da appendere (con il 12")......per fare una prova ho visto i prezzi e non sono esagerati....

E mi incuriosiva pure provare il classe AB.....per fare un confronto con il mio....ma sono solo prove per non stare mai fermo

....ma sono solo prove per non stare mai fermo
    allora vai tranquillo!!
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

io ho comperato da un sito della repubbica Slovacca, se sei interessato ti posso mandare tutto in m.p.
    Altrimenti prova sul sito Thomann.de, giusto per avere un' approssimativa stima della spesa.
    Quando avevo cercato il sub avevo trovato anche un sito (sempre della rep. slovacca) che lo vendeva a quasi 1000,00 € meno ma non mi sono fidato perchè il prezzo si discostava troppo dalla media...
    ciao

Se ti va aspetto tutto in PM....grazie Luca

2sub.jpg

ecco il grafico della risposta in frequenza dopo il "fine" setup.
    A 12,8 Hz ora è a zero dB e viaggia dritto (escludendo il piccolo picco di +3 dB intorno ai 20Hz) fino al taglio impostato di 50 Hz con pendenza 24 dB/oct butterworth.
    Piccola curiosità: durante il primo test audio con il film Battleship, la lampada da tavolo sul mobile è caduta a terra per le vibrazioni ed ho temuto per i vetri delle finestre che vedevo vibrare pericolosamente....

impressionante!
    ecco Luca adesso che hai effettuato la regolazione fine sulla parte audio devi sistemare l'arredamento della stanza in modo antisismico..
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

la lampada da tavolo sul mobile è caduta a terra per le vibrazioni ed ho temuto per i vetri delle finestre che vedevo vibrare pericolosamente....
    Ahahah, poi sono io quello tacciato di generare sismi......grande Luca!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •