Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 224

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un proiettore sonoro, ma vorrei chiedere prima a voi possessori una curiosità:

io ho un salottino regolare, rettangolare, di 3,6 mt x 3,2 mt con divano posizionato al centro della stanza a 2 mt circa dal punto di visione/ascolto (quindi avrei un altro metro abbondate di spazio alle mie spalle. Unica imperfezione è che la parete di destra ha un arco a vista che da accesso alla cucina e quindi non sarebbe una parete "piena" e alle spalle ho una porta finestra (ma provvederei a mettere una tenda abbastanza "pesante", dite che il proiettore riesca comunque a fare il suo lavoro? inoltre essendo l'ambiente cosi piccolo dite che mi è sufficiente la ysp 2200?

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di Matteo®; 14-02-2014 alle 10:59
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

come compromesso prestazioni/budget, sono quasi deciso a comprare una YSP-2200, vorrei chiedere ai possessori:

- il display si può oscuirare durante la normale visione di film (sono forse un po' fisssto e mi danno noia spie e scritte varie luminose quando sono compeltamente al buio a vedere un film)

- vedo che la 2200 è ormai di 3-4 anni fa, che voi sappiate è in programma a breve l'uscita di una nuova bar DSP yamaha in quel range di mercat/prezzo ?

Citazione Originariamente scritto da fiddler Visualizza messaggio
    come compromesso prestazioni/budget, sono quasi deciso a comprare una YSP-2200, vorrei chiedere ai possessori:

- il display si può oscuirare durante la normale visione di film (sono forse un po' fisssto e mi danno noia spie e scritte varie luminose quando sono compeltamente al buio a vedere un film)

- vedo che la 2200 è ormai di 3-4 anni fa, che..........[CUT]
    Se dai un occhiata nel mercatino ti vendo la mia ysp 3000 e' un ottima soundbar.

Citazione Originariamente scritto da Matteo® Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un proiettore sonoro, ma vorrei chiedere prima a voi possessori una curiosità:

io ho un salottino regolare, rettangolare, di 3,6 mt x 3,2 mt con divano posizionato al centro della stanza a 2 mt circa dal punto di visione/ascolto (quindi avrei un altro metro abbondate di spazio alle mie spalle. Unic..........[CUT]
    Nessuno riesce ad aiutarmi? se il proiettore non dovesse fare al caso della mia stanza magari propenderei sulla s401...

Nessuno riesce ad aiutarmi? se il proiettore non dovesse fare al caso della mia stanza magari propenderei sulla s401...
    Ciao, non posso darti una risposta certa in merito alla tua domanda ma posso dirti che la mia stanza è mooooolto peggio della tua; il divano è contro il muro quindi niente effetto surround, il tv e il proiettore non sono al centro della stanza e per finire sul lato sinistro ho una scala in legno che ostruisce parzialmente il passaggio dei raggi...insomma 'na tragedia .
    Io ho fatto fare un'autocalibrazione al sistema, dopodichè sono intervenuto ad orecchio per rifinire il tutto. Con un pò di pazienza e grazie alle moltissime regolazioni ti posso assicurare che ho ottenuto un risultato ottimo in relazione al brutto spazio a mia disposizione e che, sono certo, non avrei mai potuto ottenere con una "semplice" soundbar. In più la timbrica è davvero naturale, questa è la mia esperienza

Grazie mille Pls, mi hai decisamente rassicurato! Nel frattempo questa mattina ho scaricato e letto il manuale di istruzioni della 2200 e devo dire che in effetti ci sono numerosissime possibilità di "personalizzazioni"!
    Grazie ancora!

Citazione Originariamente scritto da Pls Visualizza messaggio
    Ciao, non posso darti una risposta certa in merito alla tua domanda ma posso dirti che la mia stanza è mooooolto peggio della tua; il divano è contro il muro quindi niente effetto surround, il tv e il proiettore non sono al centro della stanza e per finire sul lato sinistro ho una scala in legno che ostruisce parzialmente il passaggio dei raggi...i..........[CUT]
    cioè, alla fine con le varie regolazioni comunque l'effetto surround lo hai ottenuto? o semplicemente suona bene come 2.1?

sai dirmi inoltre cortesemente se si può spegnere durante la visione di film il display lcd ?
    Ultima modifica di fiddler; 16-02-2014 alle 19:29

Grazie mille Pls, mi hai decisamente rassicurato! Nel frattempo questa mattina ho scaricato e letto il manuale di istruzioni della 2200 e devo dire che in effetti ci sono numerosissime possibilità di "personalizzazioni"!
    Grazie ancora!
    Di niente figurati, solo una precisazione; io ho il modello 3300 ma credo che le regolazioni siano le medesime quindi vai tranquillo. Il sub del 2200 però, da quello che ho capito, va posizionalo esattamente sotto la barra perchè funge anche da midbass.

Citazione Originariamente scritto da fiddler Visualizza messaggio
    cioè, alla fine con le varie regolazioni comunque l'effetto surround lo hai ottenuto? o semplicemente suona bene come 2.1?

sai dirmi inoltre cortesemente se si può spegnere durante la visione di film il display lcd ?
    No l'effetto surround non l'ho ottenuto ma non lo avrei nemmeno con altoparlanti fisici in quanto il divano è contro il muro non permettendo al suono di arrivare da dietro. Io tra l'altro non avrei potuto neppure volendo mettere un 2.1 perchè mi manca lo spazio da una parte. Questa barra mi ha letteralmente stupito per la resa globale.
    Chiaramente chi è indeciso ma ha spazio, voglia ed una stanza idonea, forse è meglio che metta un 5.1 fisico.

Infine no, il display non si può spegnere ma ha tre regolazioni, io la lascio sulla più attenuata ed è accettabilissimo.

Citazione Originariamente scritto da Pls Visualizza messaggio
    Di niente figurati, solo una precisazione; io ho il modello 3300 ma credo che le regolazioni siano le medesime quindi vai tranquillo. Il sub del 2200 però, da quello che ho capito, va posizionalo esattamente sotto la barra perchè funge anche da midbass.

No l'effetto surround non l'ho ottenuto ma non lo avrei nemmeno con altoparlanti fisici i..........[CUT]
    grazie pls gentilissimo

chiedo a chi ha una 2200 come ha posizionato il sub (che se capisco bene per la 2200 fa uscire non solo i bassi ma anche le medie frequenze)
    Mettendolo non perfettamente sotto ma un po' decentrato e per terra si percepisce che i medi non escono dalla soundbar? Non dà eventualmente fastido questa asimmetria?
    Ultima modifica di fiddler; 17-02-2014 alle 14:19

Se non sbaglio yamaha dice di metterlo sull angolo della stanza e non sotto il proiettore

Citazione Originariamente scritto da Dragone81 Visualizza messaggio
    Se non sbaglio yamaha dice di metterlo sull angolo della stanza e non sotto il proiettore
    in generale i subwoofer ok, ma per il 2200 no in quanto non fa solo le basse frequenze ma anche le medie .... almeno così ho capito io

Nell'angolo il subwoofer ha più potenza, ecco perché spesso viene consigliato di metterlo lì. Per il 2200 io preferisco più vicino al proiettore possibile.

Ho letto questa interessante discussione in quanto anch'io voglio comprare una soundbar. sono ancora indeciso tra la YSP-3300 e la 4300. vi chiedo: dove posso trovare il miglior prezzo acquistandole online? grazie

Citazione Originariamente scritto da ledicola Visualizza messaggio
    Ho letto questa interessante discussione in quanto anch'io voglio comprare una soundbar. sono ancora indeciso tra la YSP-3300 e la 4300. vi chiedo: dove posso trovare il miglior prezzo acquistandole online? grazie

non c'è nessuno che mi può indicare dove è più conveniente acquistare queste (ysp 3300-4300) soundbar? grazie

ledicola sul sito Yamaha puoi trovare i rivenditori autorizzati. Avviso che non tutti i siti online che offrono prodotti Yamaha non sono rivenditori autorizzati, è sempre meglio controllare, come con ogni prodotto di ogni tipo che compri.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •