Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 224

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Il limite di YSP-5100 con il 4K è che non ha il "passthrouh 4K"[CUT]
    grazie della risposta, sistema 4K Pass-through che ha invece il YSP-3300 che però forse ha qualche limite sulle specifiche per il 4k delle HDMI ? sbaglio ?
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Ciao, dovendo mettere una soundbar davanti a questa tv secondo voi il 2200 andrebbe bene?

Come vedete il mobile è a circa 45° e il divano e la poltrona formano una L nell'angolo opposto della stanza e sono appoggiati alla parete.
    Vorrei capire se in una situazione del genere è preferibile una soundbar normale (tipo la 401 il cui sub starebbe perfetto nello spazio libero del mobile) o se il sound projector può mostrare comunque i suoi vantaggi.

Grazie

EDIT:
    Ascoltando un poco di musica continua ad essere meglio un soundrojector o in quel caso è meglio una classica soundbar?
    Ultima modifica di gt.guybrush.threepwood; 17-11-2013 alle 15:01

Dai un occhiata anche alla LG NB4530A... dalle review sembra eccellente

Citazione Originariamente scritto da gt.guybrush.threepwood Visualizza messaggio
    Come vedete il mobile è a circa 45°
    Dal manuale:

Sound Projector 45°.jpg

Me l'ero perso
    Solo che il mio punto d'ascolto è nella parte bassa del quadrato a circa 2/3 verso dx

P.S.
    Avendo il timore di andare un pò fuori tema qui confrontando modelli diversi dalla yamaha ho aperto una discussione apposta. (http://www.avmagazine.it/forum/10-di...r-calibrazione)

Esiste un trasmettitore wireless airwired munito di connessioni RCA? Sul sito vedo solo quelli per ipod
    il problema è che vorrei collegare il pre phono situato dall'altra parte della stanza alla soundbar
    Ultima modifica di Dragone81; 21-11-2013 alle 12:47

Se tutto va bene stasera vado a prendere un 4100 usato

Citazione Originariamente scritto da Dragone81 Visualizza messaggio
    Esiste un trasmettitore wireless airwired munito di connessioni RCA? Sul sito vedo solo quelli per ipod
    il problema è che vorrei collegare il pre phono situato dall'altra parte della stanza alla soundbar
    No, lo dovrai fare con un cavo!

ok, ho portato a casa la 4100 di un utente del forum, nella mia attuale taverna non riesce a ricreare i sorround, però ho divano attaccato al muro, e la barra è posizionata decentrata, 1m da una parte e quasi 5 dall' altra, tra qualche settimana la porterò nella casa nuova

Ricordati che, soprattutto per fare delle prove di questo tipo, di usare il sistema di autocalibrazione con il microfono! Perché se non-calibrato o calibrato sulla casa di qualcun altro, il risultato solitamente non va bene! Se non hai la possibilità di farlo con il microfono, almeno prova di settare il proiettore manualmente ogni beam separato! Ascoltare un Sound Projector senza calibrazione è uguale che vedere un film su un videoproiettore fuori focus! Buon divertimento!

il microfono l' ho usato, terminata l' autocalibrazione però sono dovuto intervenire in manuale sull' angolo dei sorround, altrimenti sembrava quasi invertito il canale dx con il sx

Sto valutando seriamente di acquistare il modello 4300 (o il 5100 o successivi modelli)...

Sto studiando come poter installare il tutto avvalendomi dell'ausilio del manuale... ecco il mio dubbio:
    - Nel manuale non viene indicato a quale altezza posizionare il 4300 per un ascolto ottimale, a rigor di logica dovrebbe essere posizionato ad altezza orecchi, ma diventa complicato considerando che a tale altezza sarà presente il TV.

Risolto questo dubbio passo alle altre domande... Grazie mille a chiunque mi possa aiutare...

Adesso ho il 4100 a 30 cm da terra e non noto problemi... 4100 e 5100 possono direzionare i beam anche sul piano verticale, io ho un 64" o la si mette a 40cm da terra o a 140cm.....

Grazie mille... mi hai tolto un gran dubbio...

Io andrei a mettere un 55"... quindi starebbe sul mobiletto a circa 50cm da terra...

Un'altra cosa importante che non riesco a trovare in rete e che dalle immagini del manuale non si capisce, in riferimento al modello 4300: dovendo passare anche il cavo di alimentazione in un tubo creato ad HOC avrei la necessità che questo fosse removibile e non fissato al retro... nel caso (speriamo) sia removibile, che tipo di connettore si aggancia al 4300..

Grazie mille a tutti...

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •