|
|
Risultati da 211 a 224 di 224
Discussione: Digital Sound Projector: YSP 4000 vs 2200
-
26-04-2014, 15:46 #211
A me interessa sopratutto perché il più sottile! Quello che cerco di capire è se, rispetto alle normali soundbar, offre solo una miglior direzionalita del suono (ma solo in condizioni adatte, ora scarico il pdf) o suona comunque meglio anche utilizzandolo come 2.1 grazie magari ad altoparlanti migliori.
-
26-04-2014, 16:00 #212
Io ho sentito varie soundabar da 100 a 400 euro e la ysp2200 mi è piaciuta comunque di più anche se solo collegata alla tv.
A me piace molto la timbrica piuttosto freddina stile yamaha ma è questione di gusti.
Se non trovi il manuale della ysp220 va bene anche quello della 3300 o della 5100 tanto il concetto è sempre lo stesso.
-
26-04-2014, 16:31 #213
Guest
@ Babuzo: si un paio di volte è successo che non si accendesse il sub, immagino proprio per via del wifi di casa (Fastweb), mi è bastato spegnere qualche secondo e riaccendere ed era tutto ok.
Personalmente avendo ascoltato attentamente sia la 2200 che la 3300, ho trovato quest'ultima più bilanciata nell'emissione della gamma bassa. Nella 3300 infatti i 2 midbass alle estremità dell'unità principale, lasciano il sub più libero di lavorare sulle gamme basse e meno vincolato come posizionamento. Certo poi ciascuno deve valutare se il gioco vale la candela, ma quì è del tutto personale, io ho preferito prendere la 3300.
-
27-04-2014, 09:52 #214
a me il sub ogni tanto salta come se ci fossero delle brevi interruzzioni da meno di un secondo, inoltre posizionando il riceitore in alcune posizioni lo fà ronzare
-
28-04-2014, 10:59 #215
Senior Member
Se può interessare a qualcuno, nel mercatino di questo forum vendo la mia YSP-3000 (+ sub Yamaha) che è molto simile all'ottima YSP-4000 del titolo di questo topic.
-
17-05-2014, 16:21 #216
Senior Member
ciao a tutti, mi sono comprato il modello 3300 da poco, tuttavia non sono molto soddisfatto della resa, suono molto pulito sul frontale, ma non percepisco per niente il surround... è vero che ho il divano contro il muro, ma mi aspettavo di sentire il suono provenire almeno lateralmente... ho fatto la configurazione manuale col microfono, e ho provato anche a pacioccare manualmente ma non sono ancora riuscito a ottenere buoni risultati...
avete qualche consiglio per le impostazioni ? in particolare sulla questione metri e inclinazione, ecco la planimetria della stanza:
-
17-05-2014, 17:35 #217
Guest
Secondo me le tende e l'armadio non permettono ai raggi di rimbalzare (se la porta è aperta neanche dall'altra parte). Poi il divano contro il muro non lascia lo spazio per gli effetti posteriori.
-
17-05-2014, 18:30 #218
Senior Member
lo so, però regolando manualmente la direzione dei raggi almeno da un lato dovrei riuscire a ottenere qualcosa di meglio...
un'altra cosa che mi da fastidio è non vedere nel display le icone della decodifica audio che sto usando... per dire anche un'amplificatore da 150 euro ti visualizza l'icone del dolby digital o del DTS quando quest'ultimo è attivo, come mai su questa soundbar appare solo la spia surround senza darmi conferma di cosa è attivo in quel momento ?
-
18-05-2014, 09:44 #219
per quello che ho provato io, attualmente ho una tenda che copre completamente una parete, aperta o chiusa non cambia praticamente nulla, ma il divano deve assere circa un metro dalla parete altrimenti non senti nulla
-
28-05-2014, 11:36 #220
La porta dovrebbe riflettere i raggi del proiettore. Invece l'armadio e la tenda non sono il massimo. La codifica puoi vedere su INFO nel menu se mi ricordo bene. Anche il colore della codifica è facilmente riconoscibile: Arancione è Dolby o DTS compresso, Blu è Dolby TrueHD o DTS-HDMA.
Strano perché l'ultima installazione che ho fatto era con un YSP-4300, in uno spazio simile a quello di sauzer (incluso l'armadio leggermente meno profondo e il divano al muro, e porta e finestra invertiti e devo dire che i proprietari erano molto soddisfatti e l'effetto infatti era buona nonostante lontano dall'ideale. La fonte però era molto importante: tramite il MySky suonava così così (oltre che serviva il cavetto ottico perché non usciva il 5.1 dall'HDMI, la nuova generazione dovrebbe aver risolto questo problema), tramite un lettore Blu-ray si apriva tutto. Quindi nel caso di sauzer vanno viste la fonte per prima (metti un bel film con effetti con traccia sonora ORIGINALE e non doppiato) e dopo eventualmente le impostazioni dei beam. Buon divertimento!
-
28-05-2014, 11:38 #221
-
08-06-2014, 23:37 #222
Senior Member
be io come fonti ho ps4 e xbox one entrambe collegate in hdmi al 3300, non mi sono soffermato molto sull'ascolto del bluray perche tutti i miei tentativi di settaggio li faccio con il test nativo del fruscio... diciamo che se non sento bene le direzioni su quello non le sento di certo con un bluray
-
10-06-2014, 09:57 #223
Però una fonte vera, soprattutto un film Blu-ray, si sente molto meglio che il fruscio che è un signale solo anziché un suono completo. Il settaggio devi fare con il fruscio, cercando di ottenere il risultato migliore per ogni beam (preferibilmente dopo l'autocalibrazione come base).
Una cosa diversa:
In questo topic già varie volte abbiamo parlato delle differenze fra le soundbar con virtual surround e i sound projector, questo filmino (già vecchiotto perché il sound projector nel filmino mi sembra di essere un YSP-1000) è stato postato sul facebook-page di Yamaha Audio Video - Italy perché domani 11 Giugno esce una novità nel mondo dei sound projector!
http://www.youtube.com/watch?v=Ke7SPhaj3zoUltima modifica di Tony NL; 10-06-2014 alle 10:07
-
07-05-2015, 11:33 #224
Junior Member
Scusate: una info. Sono interessato all'acquisto di una ysp-3300, e ho da poco acquistato una smart tv samsung, con funzione DLNA.
Collegherei il decoder sky al soud projector, e quest'ultimo alla tv mediante arc (in questo caso non dovrei perdere le caratteristiche audio output del decoder).
Leggevo però che in caso di lettura file video da rete domestica, o da apps come infinity (o in futuro netflix..), la tv "rielabora" l'audio e lo rimanda al projector tramite arc in qualità solo stereo.
In questo caso sapete se la yamaha perde in efficacia?
Grazie