Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio posizione sub

Ho un problema con il posizionamento del subwoofer, se voglio posizionarlo di fronte al posto di ascolto andrebbe a collocarsi tra l'angolo del muro e l'armadio 50 cm di spazio in tutto.
    Altrimenti portarlo dietro al divano ho un metro di spazio dal muro dove sono collocati anche i surraund.
    Il problema che mi pongo è come collegarlo con l' ampli e che cavi mi servono per una lunghezza di circa 13 metri.

Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    Ho un problema con il posizionamento del subwoofer, se voglio posizionarlo di fronte al posto di ascolto andrebbe a collocarsi tra l'angolo del muro e l'armadio 50 cm di spazio in tutto.
    Altrimenti portarlo dietro al divano ho un metro di spazio dal muro dove sono collocati anche i surraund.
    Il problema che mi pongo è come collegarlo con l' ampl..........[CUT]
    Cosa intendi che cavi?!?!
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Appunto che cavi mi serve?

un cavo rca da x metri che colleghi dalla preout dell'ampli al sub piu la corrente certo.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Suppongo sia un subwoofer attivo, in questo caso ti serve un cavo schermato di ottima qualità (schermatura), mono, che non vuol dire costoso, della lunghezza opportuna, con un connettore RCA ad entrambi i capi.

Lo collegherai all'uscita LFE dell'ampli ed all'ingresso omonimo del sub, oppure all'apposito ingresso LFE, nel caso non ci sia solitamente ci si collega all'ingresso Left (sul manuale però sarà sicuramente indicato).

Il mio cavo è di circa una decina di metri, e l'ho realizzato con del normale cavo RG59, però la cosa presuppone un minimo di esperienza nel fare le saldature, ne puoi trovare anche in commercio, non serve un cavo super iper esoterico.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Il mio cavo è di circa una decina di metri, e l'ho realizzato con del normale cavo RG59
    Scusa, ma intendi il comune cavo coassiale per antenne?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Non so cosa intendi tu per "comune", ma mi sembra di leggervi una connotazione dispregiativa, comunque il cavo RG (59 o altri numeri) è un cavo per collegamenti in Alta Frequenza, sia per piccoli segnali che per segnali di grande potenza a seconda del modello).

Non è il cavo bianco da antenna, se intendevi questo.

Ho nominato il 59 perchè è di facile reperibilità ed ha una impedenza di 75 Ohm, cosa che in questo caso non ha alcuna importanza, ma può andare bene anche per i segnali video ed anche quelli S/PDIF coassiali, pertanto con un tipo solo di cavo si soddisfano diverse esigenze.

Purtroppo non è venduto in una scatola di legno pregiato, ma si può soprassedere.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non so cosa intendi tu per "comune", ma mi sembra di leggervi una connotazione dispregiativa
    Assolutamente no, da te c'è sempre qualcosa da imparare...

Non è il cavo bianco da antenna, se intendevi questo.
    Ho fatto subito una ricerca sulla rete dell' RG59 è mi uscito quello da antenna, per questo ti ho chiesto se fosse quello realmente...
    Anche io vorrei autocostruirmi un cavo per sub...e della scatola di legno pregiato pregiato non saprei che farmene...non suona!!!
    Posteresti un link su una foto del cavo, giusto per farmi capire?

Grazie
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

Scusate l' ignoranza in materia il collegamento ampli - sub viene con una semplice RCA se ho ben capito? NO con cavi da diffusori o cavi speciali.

Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Del modello linkato ne ho due da 5 metri e svolgono egregiamente il loro lavoro, uno di essi ha sostituito un costoso Monster cable (l'm351 se ricordo bene e costava ben piu' di 100 euro parecchi anni fa) che avevo inavvertitamente danneggiato e non ho riscontrato alcuna differenza.
    Ultima modifica di Dakhan; 24-08-2012 alle 19:08

magari se servono di metrature abbastanza lunghe e sempre meglio prendere qualcosa di qualita'...e sia il monster che il g&bl,lo sono
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Ora ho capito che cavi mi servono, per cui metterò il sub dietro al divano vicino al muro e prendo un buon cavo J&B mi può bastare anche 10 metri.

ma se te lo puoi autocostruire come dice Nordata.....perchè spendere soldi?

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Ho fatto subito una ricerca sulla rete dell' RG59 è mi uscito quello da antenna
    I cavi per Alta Frequenza, come quello indicato servono per trasferire segnali di questo tipo, poi il segnale può essere quello va o arriva da una antenna oppure quello che collega due o più apparecchiature che lavoro pure loro in A. F..

Solitamente per "cavo d'antenna" si intende quel cavo con guaina di colore crema o bianco, discretamente flessibile e, per lo più, con la calza schermata un pochino "lasca", ossi la si puà fare arretrare lungo il cavo stesso e disfare, poichè i trefoli che la costituiscono non sono fittissimi.

Di cavi "RG" ne esistono una marea di tipi, che variano di diametro, impedenza e potenza trasportabile.

Parlando di "potenza" mi riferisco alla possibilità di collegarli tra un trasmettitore e l'antenna, lo RG59 può andar bene per potenze di pochi Watt, ce ne sono di quelli che ne possono sopportare centinaia.

Hanno la caratteristica di avere una ottima schermatura, infatti per disfare la calza schermata bisogna lavorarci sopra un pochino, questo è un buon segno, poichè vuol dire che la schermatura è efficace, questo è quello che io prendo in considerazione parlando un "buon" cavo o di "qualità".

Ci sarebbero altri dati da considerare, quali la resistività,l'induttanza e la capacità, però anche sapendoli non si possono fare confronti con altri cavi poichè sono dati che pochissimi costruttori di quelli audio indicano.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •