Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 112

Discussione: Consiglio sub

Il sunfire hrs rientra in una categoria di subwoofer completamente diversa, diciamo che è una soluzione definitiva per un impianto ht in casa...sta a te decidere cosa fare...non stiamo parlando di una differenza di 100€ ma del doppio del prezzo...
    Io per esempio prima avevo un sub scrauso, rimanenza del mio primo ht compattone da supermercato e ho deciso di passare al b&w asw 610 del quale sono molto soddisfatto...data la mia situazione lavorativa attuale non avrei potuto puntare più in alto (ho già faticato a raggiungere quei 500 euri...)...sono consapevole di non avere per le mani un mostro ma di soddisfazioni ne sa dare anche lui, dipende tutto da quali sono le aspettative...
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

cavolo in sunfire ora è diventato una soluzione definitiva per l'ht in casa..!ma da quando scusa!?definitiva son altri sub!se mi vuoi dire che va bene per impianti fino a un certo tipo ok..ma sub definitivi son altri..!hai mai guardato gli impianti buoni che sub hanno?!parliam di sub da svariate migliaia di euro!come poi del resto i componenti che li accompagnano.
    poi che esperienza hai neii sub?nel senso oltre quello da centro commerciale cosa hai avuto o sentito?giusto perche bisogna confrontarli con altri sub per poter dar pareri.
    io per i miei gusti personali quindi del tutto opinabili dico..:

b&w 610 piccolo carino molto musicale ma poco incisivo e moscetto, per ht puro valuto sicuramento altro

hrs12 (ho sentito solo questo e non i piu piccoli) niente male,scende abbastanza e tira delle belle botte se pensiam alla grandezza che ha!nella fascia prezzo un best buy credo.

spl 1200 (ho sentito solo questo e non i piu piccoli) molto simile ha hrs ma forse un po piu controllato e lo preferisco perche ha una possibile equalizzazione sua e mi da un po piu la sensazione di sub dalle dimensioni..da canto suo pero si fa pagare abbastanza.

cht12q per il prezzo mostruoso,avuto per 2 anni e stava con le mie 83!ottima pressione e discesa da valutare..perche essendo reflex si fa sentire di piu e questo puo sfalsare le opinioni!davvero un terremoto cè da dire!da canto suo però soffre di code visto il caricamento il reflex ma molti apprezzano anche questo!anche io in effetti all'inizio ma dico che per ht puro è l'oggetto perfetto e per impianti come questi di cui parliam va piu che bene.

dd12 (il mio attuale sub) ottima calibrazione tramite microfono xlr,potenza a non finire e non una sbavatura!una pressione che ti da il colpo allo sterno e ti riempe tutta la casa..non la stanza!la casa è pervasa da un senso di basso e non di vibrazioni!questo si puo essere dichiarato sub definitivo fino a che non si sale di dimensioni stanza o altro.

Poi certo dipende uno cosa vuole spendere e avere..io son entrato nel forum e ho iniziato con un ampli kenwood che non aveva nemmeno l'ottico e casse jbl!poi poco alla volta ho preso i pezzi che mi piacevano e diciam son arrivato gia a un impiantino carino per il mio ambiente scarso,son consapevole che nel forum cè gente con impianti 100 volte migliori ma diciam che si accontenta gode!

ps valutato gli svs?
    Ultima modifica di pegarx; 27-06-2012 alle 12:20
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Sì volevo dire quello...impianti da svariate migliaia di euro non li guardo nemmeno...mi godo quello che ho e vivo felice...
    E perdonami ma credo che sub da "svariate migliaia di euro" richiedano anche ambienti adatti per suonare a dovere, leggasi stanze dedicate...non un soggiorno di casa o una cameretta...per questo dicevo definitivo per impianti in casa...poi se uno ha la possibilità di farsi una stanzetta dedicata ben venga il discorso è completamente diverso...
    E cmq, e qui mi ripeto, tutto dipende sempre da quello che uno vuole raggiungere...
    Ultima modifica di cri92; 27-06-2012 alle 12:18
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

beh qui nel forum cene son un botto di stanze dedicate...è un forum audio/video se non ci son qui dove altro le trovi!dalle piccole alle grandi,dalle ben fatte alle cosi cosi..dipende la spesa che uno effettua!e son fatte in casa mica altrove..si chiama home theatre..la traducizione dice qualcosa gia..!cè gente che ha stanzette da 50 metri quadri come ht!o cè chi le ha in salotto ha componenti da far impallidera una sala cinema vera ma ugualmente stannno bene perche ha dei componenti che addirittura arredano!
    cè una realizzazione di non ricordo chi..forse new77 che ha le 803d in un salotto ultra stiloso e poi come sub ha la piu che stupenda lavatrice svs pb13 ultra e sta tutto bene!

ps cri anche io impianti cosi non li vedevo nemmeno..o anzi li vedevo li vedo e li invidio visto che è una mia passione,all'inizio non avrei mai speso certe cifre che prima pensavo assurde ma alla fine quando ti prende ti prende..!togli qui e la le spese inutili e qualcosa compri..!
    mi ricordo prima valutavo sub da 300 400 euro e gia pensavo che ero idiota a spender tanto e i miei amici mi prendevano per pazzo,ora invece prendo sub come il dd12 e non ci faccio piu neanche caso perche so che ste cose costano..!come anche le 83 o un centrale da 1000 euro!arrivi a pensare di comprare certi componenti da una certa cifra in su per avere una qualita tot,ma figuriamoci se guardavo cose cosi!all'inizio ero contento del mio impianto da 300 euro e vivevo felici,poi poco alla volta ti viene l'orecchio e hai voglia di qualcosa di piu e quando ci fai l'abitudine a sti prezzi sei fregato.
    Ultima modifica di pegarx; 27-06-2012 alle 12:53
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

io col mio ho notato un miglioramento notevole spostandolo dietro di me'attaccato al muro...evidentemente le basse frequenze dei miei diffusori,si mangiavano ed annullavano quelle del mio sub...ma mettendo il sub alla parete di fondo posteriolmente,si perde qualcosa?
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Io credo che il fulcro della questione è a che livello si vuole arrivare...c'è chi crede di avere il vero cinema in casa con impianti compattoni da supermercato (esempio estremo) e chi invece vuole impianti sofisticati...non è solo una questione di soldi, ma prima di tutto anche di gusti e aspettative. Non tutti sono così presi dalla passione per l'ht da arrivare a certi livelli...
    E penso anche che si debba partire pian piano per poi eventualmente salire e fare upgrade...
    Cmq stiamo andando OT, meglio rientrare...
    @beatle: in teoria no visto che le basse frequenze non sono direzionali...ogni ambiente reagisce a suo modo quindi l'importante è fare delle prove e vedere dove il sub suona meglio...

@pegarx
    ho visto anche sale con sub da 2000 euro e tutto il resto dell'impianto (diffusori ben 5 e ampli) che insieme non arrivavano a 2000 euro
    .....dipende da quello che si vuole e come lo si ottiene!

Un buon impianto domestico (in sala non dedicata di più o meno 20mq) per me non dovrebbe costare più di:
    2000 euro per i 5 diffusori
    1000 euro per il sub
    e 1000/1500 per il sintoAV.
    Ultima modifica di Doraimon; 27-06-2012 alle 13:57

E' proprio la mia ....................tra poco entreranno le klipsch rs 52.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Io ho avuto la "sfortuna" di avere molto vicino la sala di MDL, nell'ultima versione con i diffusori ad alta efficenza a tromba, che per quanto riguarda pressione sonora e bassi credo sia un riferimento non solo Italiano, e tutto autocostruito...(finchè non si sente con le proprie orecchie non si può capire cosa intendo)....

http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...heater/page116

Anche io all'inizio ho cambiato diversi sub (tra cui B&W), arrivando ad uno autocostruito di notevole fattura, con un risultato decente, dal costo comunque elevato e dalle dimensioni generose....
    Per il comparto bassi non si può lesinare altrimenti il risultato è sempre insoddisfacente, anche le dimensioni contano, e non sempre in appartamento è possibile piazzare dei bestioni da 60 o più cm di lato
    Ora sono in condominio e ho dovuto ripiegare su un sub da incasso, e da poco ho ordinato il secondo, con uno solo mi manca la sensazione di avere una buona sezione bassi, spero di migliorare un poco....

Ma se penso ad esempio, agli spari di "CODICE GENESI" ascoltati da MDL mi viene da piangere

Citazione Originariamente scritto da Cammello84 Visualizza messaggio
    Ti do ragione doraimon....ma il probelma è sempre quello....soldi soldi soldi!!!
    Se attualmente non avessi problemi, prenderei l'hrs ad occhi chiusi.... Ma purtroppo cosi non è!
    E d'altra parte visto che gia mi sono scottato svariate volte,non vorrei fare un' acquisto affrettato per poi trovarmi male!
    A meno che non aspetti un'altro po' per far sal..........[CUT]
    Devo ancora leggere tutti gli altri post (ragazzi siete dei fulmini a rispindere). Ti dico solo che io ho sentito sia il asw601 (che ho ancora) e il hsr-12 che lo possiede un mio caro amico. Bè per me non c'è storia sunfire a vita. Avvolte vorrei cambiare il mio asw 601 anche per il più piccolo hrs-10. Sul serio. Mi manca sentire quella botta allo stomaco quando ci sono esplosioni o cose così, non che l'asw-601 non faccia il suo lavoro, anzi, forse sono io che vorrei qualcosa di più "forte"...

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    dd12 (il mio attuale sub) ottima calibrazione tramite microfono xlr,potenza a non finire e non una sbavatura!una pressione che ti da il colpo allo sterno e ti riempe tutta la casa..non la stanza!la casa è pervasa da un senso di basso e non di vibrazioni!questo si puo essere dichiarato sub definitivo fino a che non si sale di dimensioni stanza o altro.[CUT]
    il dd12 è il mio sogno proibito. Sbavo solo andando sul sito a guardarlo. Mai ascoltato purtroppo, fin'ora ho sentito solo asw-10, hrs 12 e il vecchio asw-2000

Per le dimensioni che hanno i Sunfire in effetti fanno qualcosa di straordinario....ci avevo pensato anche io ma con una bimba piccola in giro per casa e un'altra in arrivo non ho voluto inserire ostacoli...non voglio sentire altre botte che quelle dei film!!!

Citazione Originariamente scritto da jason_t. Visualizza messaggio
    Bè per me non c'è storia sunfire a vita. Avvolte vorrei cambiare il mio asw 601 anche per il più piccolo hrs-10. Sul serio. [CUT]
    E ci mancherebbe pure aggiungo io...il b&w asw 610 costa meno di 500€, il sunfire hrs-10 ne costa 900€ e il 12" supera i 1000€...io non ho mai ascoltato sub più performanti e per ora non voglio nemmeno ascoltarli...e sapete il perchè? Perchè poi finisce che si rimane male di fronte alla superiorità di altri elementi e non ci si gode più quello che si ha (mi sembra un po' il tuo caso jason_t.)...step by step, secondo le proprie necessità e ovviamente anche disponibilità economiche...
    Ora vediamo cosa decide l'autore del thread...tutto dipende dalle sue esigenze e da quello che si aspetta...

Arieccome ragazzi... Scusate ma "per fortuna" oggi non ho avuto un minuto libero a lavoro!! Inazitutto voglio rinnovare la mia gratitudine a voi tutti per Partecipare cosi numerosi....siete grandiosi...*
    Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Per le dimensioni che hanno i Sunfire in effetti fanno qualcosa di straordinario
    Ed è proprio questo che mi spinge verso l'hrs (12)

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    io non ho mai ascoltato sub più performanti e per ora non voglio nemmeno ascoltarli...e sapete il perchè? Perchè poi finisce che si rimane male di fronte alla superiorità di altri elementi e non ci si gode piu quello che si ha.[CUT]
    Ed è proprio per questo che preferisco ragionarci su 10 volte invece di fare le cose affrettate....mi è capitato un'infinita di volte di rimanerci male!*
    Quindi ecco perchè opterei per attendere un'altro po' mettere via qualche soldo in piu, cosi da salire di budget e prendere qual'cosa di "definitivo" tipo hrs12 che per la tipologlia di impianto,spazi ed esigenze che ho,mi sebra il piu idoneo.
    Che ne dite.... Puo andare come ragionamento?
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Un buon impianto domestico (in sala non dedicata di più o meno 20mq) per me non dovrebbe costare più di:
    2000 euro per i 5 diffusori
    1000 euro per il sub
    1000/1500 per il sintoAV[CUT]
    ........sforo un pochino, ma direi che siamo li.....
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •