|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
-
15-08-2012, 10:18 #31
-Cambia poco, li' piu' che il marchio c'entra in primis la qualita': c'e' KLIPSCH e KLIPSCH e KEF e KEF, poi se ascolto soltanto musica sinfonica non prendo ne' l'una e nell'altra e penso a ben altra amplificazione, sorgente ed ambiente....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
15-08-2012, 15:07 #32
Ciao MetalHammer, erano le RF 25 se non erro...pilotate da una coppia di Audio Analogue Bellini, Donizetti ( in seguito NAD ), sorgente AMC con modulo di uscita a valvole. Ripeto la timbrica era buona ma è la tromba in se che non permette certe prestazioni. Se si cerca il palcoscenico credibile con i piani sonori disposti al punto giusto, della giusta grandezza con una buona profondità ecc...bisogna cercare altrove. Per l' HT sono il massimo, per certi tipi di musica sono il massimo, per chi ama il live concert sono il massimo, per il resto NO !!
Parere personale ovviamente
Ciao Luca.
PS: RF 35....Ultima modifica di Vega_; 15-08-2012 alle 15:18
PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !
-
15-08-2012, 16:32 #33
-Scusa se m'intrometto ma ,anche se a mio parere hai "enfatizzato" un po' troppo, tutto sommato son d'accordo con te.
La situazione sarebbe migliorata abbastanza se tu avessi scelto le RF35 e notevolmente con le RF5 (figuriamoci con le RF7....), naturalmente col giusto abbinamento amplificazione, sorgente, ambiente ed incisioni....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
15-08-2012, 22:16 #34
Senior Member
Grazie dei dettagli Luca
... io, come piu' volte ho detto, non sono certo un esperto al contrario di molti di voi che per passione o professione hanno un'esperienza di gran lunga superiore alla mia
... diciamo che sono un appassionato non completamente digiuno di certi concetti ma esperto non direi
Detto questo, da quello che posso vedere, le 'vecchie' Klipsch RF-35 sono molto simili come prestazioni alle attuali RF-82 (escludendo una minore risposta in frequenza ed una minore potenza) ... ora io non le ho sentite di persona ma ad esempio, da quello che ho letto, le ammiraglie della serie Reference, ovvero le RF-7, sono di gran lunga superiori alle RF-82 (d'altronde costano anche piu' di quattro volte tanto) !
... anche quì pertanto, credo si possa tranquillamente dire che 'ci sono Klipsch e Klipsch'
In caso contrario credo che il rischio sia quello di generalizzare troppo penalizzando un marchio a priori.
Un saluto