|
|
Risultati da 91 a 105 di 114
-
08-06-2012, 15:06 #91
Member
Oggi ho ascoltato finalmente un Yamaha A1010 con Kef Q 700 e per curiosità anche con le IL tesi 542.
Devo dire che sono rimasto ben impressionato, nel senso che non hanno la definizione delle B&W683 ma sono però più coinvolgenti come suono, diciamo che per quello sentito fin'ora mi sembrano una via di mezzo tra le Klipsh RF82 e le 683, quindi forse la quadratura del cerchio??? Mah non saprei...il problema è che sono anche più costose delle 683 le torri così come il resto del sistema è più o meno lì ma alla fine sfondo cmq i tremila...
Anche le IL non si sono comportate affatto male ma cmq ovviamente mi sono piaciute meno, non le considero perchè voglio restare più o meno sulla stessa fascia di prezzo.
C'erano poi delle Cerwin Vega, due bombe da concerto con un Onix integrato di fascia media, mamma mia che botte quei bassi, da concerto.
A
-
08-06-2012, 15:39 #92
Non confondere il coinvolgimento con la pressione sonora... Le Kef non hanno una gamma bassa definita come le B&W e l'impastamento alla lunga si fa sentire...meglio la neutralità, alla lunga, vedrai valorizzerari la definizione.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-06-2012, 00:39 #93
Member
Grazie per la dritta, quindi alla fine a fronte anche di una spesa leggermente superiore alle 683 mi sconsigli le Kef ?!
A questo punto, visto che il negozio di oggi era lontano e avendo in mente di tornare per ascoltare anche le Monito Audio credo le BX6 o RX8 adesso non ricordo, magari se mi dici all'incirca se posso andar meglio o peggio dei miei standard attuali magari mi risparmio un ascolto inconcludende.
Posso chiederti perchè hai scelto un Aventage pittosto che un Denon come diversi venditori mi hanno invece consigliato??
-
09-06-2012, 12:50 #94
Se ami la definizione e te ne sei accorto si, te le sconsiglio...Ogni ascolto ti arricchisce non sarà mai inconcludente...
Perchè ho avuto la sfortuna di ascoltare le vecchie generazioni 4308,4810 e gli attuali IMHO pur essendo sempre validi non raggiungono le perfomances dei succitati...la costruzione e la musicalità unità alla controllabilità con Ipod Ipad etc... e poi anche in 2ch ho il glorioso Yamaha CA2010 ...scalda il suono e pure la stanza...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-06-2012, 10:58 #95
Member
Sono un pò ad un punto morto, sempre puntando al kit Klipsh e B&W ma mi sono un pò arenato, credevo di poter spuntare prezzi migliori ma alla fine coi cavi e sub incluso sfondo ovunque abbondantemente i tremila euro.
Quasi quasi in un momento di follia starei ripensando alle jbl, le Studio 190\120\130 non le Es, il mio cruccio è non averle ascoltate...magari mi accontentavo e il totale scendeva di più di mille euro mantenendo gli stessi ampli Y. A1010 o D. 3312.
Vabbè questi sono pensieri vaghi nel momento di decidere.
-
12-06-2012, 12:05 #96
L'importante a sto punto e' non avere fretta.... se continua cosi' per settembre prevedo ghiotte offerte & promo.
Quindi hai tutto il tempo per ascolti & ponderazioni!
-
12-06-2012, 12:43 #97
Member
Grazie Karletto, ma a settembre ci sarà l'uscita dei mod nuovi o semplicemente si parla di mercato che crolla visto l'andazzo generale di ogni settore??
Edit.
Sto valutando anche l'usato, i diffusori RF82\RC62 suonano uguale o cambia dalla MKII ???Ultima modifica di NomadSoul; 12-06-2012 alle 12:51
-
12-06-2012, 12:54 #98
A detta di molti forumer la serie MKII e' migliorata rispetto alla vecchia..................alti meno taglienti e medi + definiti.
Io ho la nuova ma' non ti so' dire come " suona " la prima serie...................Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
13-06-2012, 11:12 #99
la nuova è più lineare
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-06-2012, 11:32 #100
-
13-06-2012, 13:13 #101
Advanced Member
I periodi migliori per gli acquisti IMHO sono settembre/ottobre e marzo/aprile ....
-
13-06-2012, 20:21 #102
Member
Beh certo non mi costa molto aspettare settembre, dato che sto affrontando anche altre spese, ma secondo voi di quanto si può parlare in meno?? Se è uno sconto nell'ordine di 100\200e non mi cambia molto e tutti i venditori hanno detto di aver fatto il max sconto possibile.
Entrambi i sistemi senza cavi stanno sui 3100\3300 euro, circa equivalenti quindi.
Mi rimane sempre questa curiosità delle Jbl Studio (il primo amore diciamo) sarebbero certamente inferiori alle scelte seguite fin'ora però per mille e passa euro in meno mantenendo gli stessi ampli...un pò ci penso, ma dipende se "suonano" poco meno dettagliate e performanti a 360° delle Klipsch (non dico B&W perchè per dettaglio ci sarebbe troppa differenza) si potrebbe pure tentare altrimenti no. Ho letto a tal proposito su questi diffusori un bel test di Minchiamoneo se non sbaglio, elogiandole molto nella loro categoria, l'ho pure contattato per un consiglio ma non mi ha risp almeno fno ad adesso.Ultima modifica di NomadSoul; 13-06-2012 alle 20:27
-
25-06-2012, 19:54 #103
Un saluto a tutti.
Dopo diverse giornate passate a prendere info in rete (nella mia zona ascoltare qualcosa al di là della saletta Mw è difficilissimo), sto pensando di prendere un 1071 fine serie (prima avevo considerato un nuovo onkyo 616 o un 609 magari usato o comunque d'occasione).
Premesso che lo sistemerei in un angolo della stanza (soggiornino con angolo cottura) di circa 25 mq e che la distanza dalla TV (e di conseguenza dall'HT) è di circa 2,5 metri, per ora vorrei prendere una coppia di Wharfadale diamond 10.1/10.2 o delle tesi 260 , da sistemare ai lati del TV, cui abbinare il relativo centrale in entrambi i casi.
Magari in futuro, quando traslocherò, prenderò un paio di torri ed il sub, spostandole dietro (mi pare sia una scelta ben ponderata, consigliata da molti nel foro).
Dite che come catene potrebbe andare bene date le caratteristiche dell'ampli?
Ho letto che Onkyo con Wharfadale e Indiana Line si sposa bene, si può dire lo stesso del Yamaha?
Grazie in anticipo.Ultima modifica di Piluabbambatu; 25-06-2012 alle 20:29
-
26-06-2012, 06:45 #104
Premesso che non c'è paragone tra un 1071 e un 609 od un 616 due classi diverse...se posso ti consiglierei di valutare lo Yamaha con le Indiana Line... le inglesi sono un po' più legnose e difficili da pilotare ( parlo del futuro up-grade alle torri) mentre le IL 560 sono più facili e musicalmente molto valide.
Wise men speak because they have something to say,
-
26-06-2012, 15:32 #105
Grazie; in effetti conosco la Coral, di cui avevo montato un fronte anteriore sulla mia ex auto una decina d'anni fa e mi ci trovai bene, ovviamente per quanto questo possa contare.
Delle wharfadale invece ho solo sentito parlare.
Per le "momentanee" invece che mi dici?Dal datasheet non mi pare siano schermate, non vorrei che ronzassero se messe a fianco del TV.
In ogni caso, per il momento bastano o serve comunque un centrale?