Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problemi con subwoofer

Problemi con subwoofer

Salve a tutti sono nuovo del forum.Io ho un problema con il mio home theater , se accendo il sub ho come l'impressione che il suono perda di profondita' invece togliendo il sub e fare andare le basse frequenze alle casse frontali il suono migliora notevolmente.Ho provato a invertire la fase del sub ma le cose non migliorano,allotanarlo dal angolo del muro e avvicinarlo ma la cosa non cambia.Ho un lettore pioneer bdp-430 sintoampli. pioneer vsx 920 casse frontali indiana line nota 550 cassa centrale jamo e 5cen5 subwoofer boston acoustics pv 350 ancora non ho le casse posteriori .Un altra cosa strana e che il sintoampli a il microfono per fare l'auto setup e tutte le casse me le regola alla distanza giusta mentre il sub mi da una distanza molto piu' lontana.Cosa sbaglio? Grazie a tutti in anticipo

nessuno mi aiuta?

fatti la taratura manuale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dopo che la taratura automatica ha sbagliato la distanza, l hai corretta manualmente?
    Perchè se non l hai corretta è un problema di ritardo sul suono del sub

si ho corretto manualmente ma ancora non mi soddisfa.Guardando i dati tecnici delle casse e del sub ho notato che le nota 550 hanno una risposta in frequenza di 38/22.000 hertz mentre il sub 45/200 hertz.Forse tra i due scendono meglio le nota e inserendo il subwoofer faccio solo peggio,voi cosa dite?

Dubito fortemente che le nota, scandano a 38, fanno parte di quei dati di fantasia che i costruttori inseriscono per non essere da meno degli altri costruttori con altrettanta fantasia.

Segui il consiglio di antonio leone, prova le regolazioni manuali, Se non risolvi prova a cambiare il cavo e soprattutto..... Prova a cambiare il sub

Sono del idea che un sub che scende solo a 45 hertz forse non merita neanche di accenderlo e forse le nota sono migliori in basse frequenze del sub.Forse sono solo mie idee strane

Dubito che le nota scendano sotto ai 50-60

Però è vero anche che quel sub a vedere le caratteristiche tecniche sembra veramente pessimo!
    50watt di potenza , frequenze non da sub, una costruzione che sembra molto economica.....

Dai retta usalo come puff e comprati un sub vero!

come immaginavo, il sub a una frequenza troppo alta per un sub. Cmq si sente molto melgio senza sub,pensavo di comprare un indiana line basso 850 o u magnant monitor suprem sub 201A o 301A.Se avete idee su un buon sub. senza spendere un esagerazione sono bene accette

Un b&w 610 è ottimo in rapporto al prezzo

Non male come sub. ma non volevo spendere piu' di 350 euro,mi piacerebbe un sub che funziona bene con la musica ma anche con i cinema

piuttosto aspetta di avere i soldi e prendi il B&w asw 610.

Ultima domanda, visto che mi mancano le casse posteriori mi consigliate di ascoltare in 3.1 0 2.1?

se hai i front e il centrale in 3.1

Nel sito della dolby digital spiega il setup per 2.1 5.1 7.1 e non parlano di un 3.1 perche'?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •