Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Yahama RX.A1010. Quali casse prendere?

Premetto che non sono espertissimo e sto cercando di comporre il mio primo vero impianto.
    La scelta dell'amplificatore si sta dirigendo verso questo yamaha RX-A1010 e sto valutando la scelta della casse.
    Considerando che questo prendo l'amplificatore a 929 € per le casse potrei arrivare a spenderne max 600 € per una coppia.
    Le opzioni valide per la cifra che ho valutato sono le seguenti:

Indiana Line Tesi 560
    JBL ES90
    Canton GLE 490
    Mourdant short aviano 6
    Kef C5

Successivamente ammplierò con posterioi e centrale....farei volentieri a meno del Sub a meno che non ne sento l'esigenza!
    Considerando che l'uso che ne farò dell'impiano è: Musica 40% (proveniente per lo più da mp3/iPOD), 60% TV.

Vi prevo datemi una mano...ho letto un pò sul forum ma non è facile!
    Un ultima cosa...sto a roma...a parte cherubino dove posso andare ad ascoltare un pò di impianti?

grazie in anticipo!

se vai sulla sezione negozi che trovi in alto a destra di questo sito, potrai trovare la lista dei negozi della tua regione, oppure anche ricercando con google non ti sarà difficile trovarne qualcuno vicino a te.

Di quelle che hai citato io valuterei in primis le indiana line, ma valuterei anche (non citate da te) le dali concept 6 o anche le dynavoice definition.

Fai qualche ascolto, soprattutto con il sintoAV yamaha prescelto: la sinergia ampli-diffusori è importantissima!

Ciao, valuta anche Monitor audio bx6 e Mission mx5.

Mare72, possiede il 1010 scelto da te, lui lo ha abbinato alle jbl serie ES e può testimoniarti l'accoppiata Vincente....

Sicuramente dovrò sentire le varie accoppiate...e grazie a grezzo72 per la dritta!
    Valuto anche gli altri suggerimenti e leggendo ho sentito parlare molto bene delle IL... e valutando il costo non elevato stanno in tesca....sarà che vengono prodotte in italia e non hanno costi di trasporto eccevo??? Mah

Cmq le Canton GLE 490 forse sono troppo musicali?

Citazione Originariamente scritto da dnm81 Visualizza messaggio
    Mare72, possiede il 1010 scelto da te, lui lo ha abbinato alle jbl serie ES e può testimoniarti l'accoppiata Vincente....
    Giusto!!! le JBL hanno un sound con alti aperti, cristallini e squillanti, e bassi molto avanzati.. che a mio parere sposano a meravigli con la timbrica Yamaha ... io ora posseggo la serie minore come frontali.. le ES-30 e gia godo cosi.... pensa quando in estate le cambio con ES-100 o studio 190.... poi se ti piace un suono piu' caldo.. ovattato, chiuso.. allora escludi a priori JBl...

PS: piccolo OT... che bel giocattolo che e' il 1010.. poi mi farai sapere... se poi lo pendi ho aptero un Thread ufficiale nel forum...
    unisciti a noi.... chiuso OT
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da glopkr76 Visualizza messaggio
    Premetto che non sono espertissimo e sto cercando di comporre il mio primo vero impianto.
    La scelta dell'amplificatore si sta dirigendo verso questo yamaha RX-A1010 e sto valutando la scelta della casse.
    Considerando che questo prendo l'amplificatore a 929 € per le casse potrei arrivare a spenderne max 600 € per una coppia.
    Le opzioni valide ..........[CUT]
    Del sub non ne sentirei la mancanza finchè non avrai ascoltato il tuo impianto con il sub installato... a quel punto ti dirai... come ho fatto a stare senza fino ad ora? Credimi, in Ht fa la differenza...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

E' vero....l'appetito vien mangiando!!!!

IO VALUTEREI LE AVIANO 6
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Giusto!!! le JBL hanno un sound con alti aperti, cristallini e squillanti, e bassi molto avanzati.. che a mio parere sposano a meravigli con la timbrica Yamaha ... io ora posseggo la serie minore come frontali.. le ES-30 e gia godo cosi.... pensa quando in estate le cambio con ES-100 o studio 190.... poi se ti piace un suono piu' caldo..........[CUT]
    Apprezzo di più un sound con alti aperti...mi rimane soltanto di sentirle! Appena faccio l'acquisto posterò le mie opinioni!

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    IO VALUTEREI LE AVIANO 6
    Le aviano 6 le ho sentite da Cherubuni però come amplificatore c'era un Marantz! Valuterò

Apprezzo di più un sound con alti aperti...mi rimane soltanto di sentirle! Appena faccio l'acquisto posterò le mie opinioni!
    bravo questa e' la migliore cosa da fare... ascoltare ... pero' mi raccomando fallo con ampli yamaha Aventage.. se e' quello che vuoi prendere.. altrimenti.. ti potrai confondere... come sound....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

e valutando il costo non elevato stanno in tesca....sarà che vengono prodotte in italia e non hanno costi di trasporto eccevo???
    Sono al 100 % Made in China, ma grazie alla mano d'opera a basso costo cinese, riescono a costare meno che se fossero prodotte in Europa, nonostante i costi di trasporto Cina- Italia. Detto questo sono dei diffusori dal rapporto qualità/prezzo notevole, progettati e disegnati a Torino ma al 100% Made in China
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Sono al 100 % Made in China, ma grazie alla mano d'opera a basso costo cinese, riescono a costare meno che se fossero prodotte in Europa, nonostante i costi di trasporto Cina- Italia. Detto questo sono dei diffusori dal rapporto qualità/prezzo notevole, progettati e disegnati a Torino ma al 100% Made in China
    Come del resto sono ormai molti i marchi italiani made in china!
    Grazie

Ho preso il sintoamplificatore Yahama ma non RX A1010 ma Rx A2010 anche perchè ho trovato un offerta strepitosa!!!!!

a questo punto per adesso la coppia di casse da abbinarci si è stretto a 2 modelli e solo questi! ( in futuro su vedrà)

Indiana Line Tesi 560
    Boston acoustics a 250

Le ho sentite semparatamente in due negozi diversi però li sentirò insieme per poter sceglie meglio.
    A dire la mia prima impressione le Boston mi sembrano strepitose.
    Qualcuno può consigliarmi?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •