Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problemi con subwoofer

Problemi con subwoofer

Salve a tutti sono nuovo del forum.Io ho un problema con il mio home theater , se accendo il sub ho come l'impressione che il suono perda di profondita' invece togliendo il sub e fare andare le basse frequenze alle casse frontali il suono migliora notevolmente.Ho provato a invertire la fase del sub ma le cose non migliorano,allotanarlo dal angolo del muro e avvicinarlo ma la cosa non cambia.Ho un lettore pioneer bdp-430 sintoampli. pioneer vsx 920 casse frontali indiana line nota 550 cassa centrale jamo e 5cen5 subwoofer boston acoustics pv 350 ancora non ho le casse posteriori .Un altra cosa strana e che il sintoampli a il microfono per fare l'auto setup e tutte le casse me le regola alla distanza giusta mentre il sub mi da una distanza molto piu' lontana.Cosa sbaglio? Grazie a tutti in anticipo

nessuno mi aiuta?

fatti la taratura manuale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dopo che la taratura automatica ha sbagliato la distanza, l hai corretta manualmente?
    Perchè se non l hai corretta è un problema di ritardo sul suono del sub

si ho corretto manualmente ma ancora non mi soddisfa.Guardando i dati tecnici delle casse e del sub ho notato che le nota 550 hanno una risposta in frequenza di 38/22.000 hertz mentre il sub 45/200 hertz.Forse tra i due scendono meglio le nota e inserendo il subwoofer faccio solo peggio,voi cosa dite?

Dubito fortemente che le nota, scandano a 38, fanno parte di quei dati di fantasia che i costruttori inseriscono per non essere da meno degli altri costruttori con altrettanta fantasia.

Segui il consiglio di antonio leone, prova le regolazioni manuali, Se non risolvi prova a cambiare il cavo e soprattutto..... Prova a cambiare il sub

Sono del idea che un sub che scende solo a 45 hertz forse non merita neanche di accenderlo e forse le nota sono migliori in basse frequenze del sub.Forse sono solo mie idee strane

Dubito che le nota scendano sotto ai 50-60

Però è vero anche che quel sub a vedere le caratteristiche tecniche sembra veramente pessimo!
    50watt di potenza , frequenze non da sub, una costruzione che sembra molto economica.....

Dai retta usalo come puff e comprati un sub vero!

come immaginavo, il sub a una frequenza troppo alta per un sub. Cmq si sente molto melgio senza sub,pensavo di comprare un indiana line basso 850 o u magnant monitor suprem sub 201A o 301A.Se avete idee su un buon sub. senza spendere un esagerazione sono bene accette

Un b&w 610 è ottimo in rapporto al prezzo

Non male come sub. ma non volevo spendere piu' di 350 euro,mi piacerebbe un sub che funziona bene con la musica ma anche con i cinema

piuttosto aspetta di avere i soldi e prendi il B&w asw 610.

Ultima domanda, visto che mi mancano le casse posteriori mi consigliate di ascoltare in 3.1 0 2.1?

se hai i front e il centrale in 3.1

Nel sito della dolby digital spiega il setup per 2.1 5.1 7.1 e non parlano di un 3.1 perche'?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •