Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    60

    Ciao Tempus, certo che ne ho sentito parlare :-) dalla lista di cui al topic oceanico seganalato ad inizio discussione si evince anche che il 990 ha l'esclusione del pre con semplice e comodo tasto frontale. Ha anche una rispettabile potenza di 2x150W a 8 Ohm. Il prezzo che segnali è a dir poco eccezionale!!! Il problema è che nessuna delle sale di ascolto che ho potuto rintracciare a tiro di auto li ha in catalogo. Non me la sento di rischiare e comprare a scatola chiusa, anche perchè sappiamo tutti che l'ampli perfetto non esiste, prefersico accontentarmi sapendo ciò che compro. Domani comunque sonderò il terreno.....se qualcuno conosce a Roma un punto dove ascoltare HK me lo dica (in Mp perchè credo che la pubblicità non sia permessa).

  2. #32
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    60
    Missione Compiuta!

    Stamattina sono andato per la prova di ascolto, il venditore come promesso aveva casse uguali alle mie così ho potuto farmi un'idea abbastanza realistica.

    Musica Jazz (perchè ascolto per il 70% quella).

    Provato il Verdi 100, poi l'Electrocompaniet, il Pathos, Cambridge, Nad (anche se quest'ultimo era il modello sottostante a quello che avevo ipotizzato), Advance acoustic . Ho subito sentito l'impulso di abbracciarne uno e portarmelo via, la prima impressione è quella che poi alla fine si è rivelata giusta ma ho voluto procedere con raziocinio e mi sono preso un pò di tempo.

    Suspance :-)

    Sono andato per esclusione, troppo aspro, troppo, morbido, troppo ...........alla fine mi sono lasciato Verdi 100, Electrocompaniet e Pathos.
    Nad e Cambridge le ho giudicate (opinione personalissima) copie di livello leggermente inferiore all'ElectroCompaniet.

    I 3 mi sono sembrati nell'ordine dal più morbido al più aspro Pathos,Verdi,EC. A questo punto ho scartato il Pathos perchè mi è sembrato fin troppo impastato anche se il suono caldissimo del valvolare puro ha il suo fascino (ma alla fine non è che potevo comprarli tutti e tre).
    In finale ho risentito i due un paio di volte, stupendi entrambi, poi mi sono reso conto che sugli acuti, complici probabilmente le Focal che già sugli alti sono piuttosto decise l'Electrocompaniet risultava un pò stancante, a tratti fastidioso (per la mia sensibilità, nulla di assoluto).
    Il Verdi era lì che fluiva con sicurezza, morbido, caldo ma con una buona dinamica. Italiano!
    Insomma con le Focal mi è sembrato un amore a prima vista.

    Il matrimonio è stato celebrato........e anche consumato :-) ora sono a casa, sta suonando da una buona mezz'ora John Coltrane e mi sono reso conto che fino ad oggi io le mie casse non le avevo sentite suonare davvero!

    Sono soddisfattissimo e ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete voluto dare.

  3. #33
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1.990

    Ottimo acquisto...


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •