Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    97

    Dagli anni 80 ai giorni nostri


    Ciao ragazzi,
    Vediamo se potete darmi un parere.

    Fino a ieri avevo questo setup:
    sinto B&O Beomaster 5500
    Yamaha Dsp1
    Ampli Yamaha M35
    2 diffusori Beovox cx100
    2 diffusori surround Beovox cx50

    Ovviamente era concepito per la musica ma con il Dsp1 era buono anche per il dolby a 4 canali. La scomodità pazzesca era regolare manualmente il volume delle casse posteriori quando si alzavano o abbassavano le anteriori.

    Mi ė partito il sinto B&o e ho deciso a questo punto di fare un passo un più e sostituirlo con:
    Yamaha RX V671 che dovrebbe andare bene sia per cinema che musica
    Ho comprato un diff centrale Chario piccolo dialogue
    Ho comprato un sub Warlfedele sx
    Ho tenuto come diffusori le Beovox cx 100 e come surround le cx50

    Come vi sembra la nuova configurazione?! Lo Yamaha nn sembra male ma rispetto a prima anche se infinitamente più comoda tutta la gestione, mi sembra di avere perso qualcosa nell'ascolto della musica.
    Sto ancora valutando il centrale.. Mi è stato osannato dal venditore dicendomi che tra i medio livelli è uno dei migliori e mi sono fidato. Non ho mai avuto un centrale.
    Del sub mi interessa poco.. Sono in appartamento e voglio solo un po' di bassi in più rispetto a quelli che le mie casse mi possono dare. Sembra molto equilibrato e poco stordente.

    Se dovessi decidere di cambiare i diffusori cosa sarebbe appropriato anche per l'ascolto della musica con questa configurazione? Ma poi andrebbero cambiati visto che i miei sono si vecchiotti ma funzionano ancora degnamente?!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Tortona
    Messaggi
    525
    Se dovessi decidere di cambiare i diffusori cosa sarebbe appropriato anche per l'ascolto della musica con questa configurazione?
    Vai della stessa marca-serie del centrale, per mantenere omogeneita' nella parte frontale. Chario ha ottimi prodotti, ti hanno consigliato bene.
    I sintoamplificatori, notoriamente, non sono un gran che in stereofonia, a meno di non prendere quelli di alta fascia.
    Saluti Frasca.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    97

    Grazie Frasca,

    Il mio vecchio B&O era degli anni 80 ma mi sembra che funzionasse molto meglio.. Con questo Yamaha ho un suono molto "attufato".

    Speravo in qualcosa di meglio e non so se cambiando casse risolverei qualcosa. Questo sinto può essere usato in coppia con un altro sintonizzatore o non ha proprio senso?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •