|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dagli anni 80 ai giorni nostri
-
31-12-2011, 10:14 #1
Member
Dagli anni 80 ai giorni nostri
Ciao ragazzi,
Vediamo se potete darmi un parere.
Fino a ieri avevo questo setup:
sinto B&O Beomaster 5500
Yamaha Dsp1
Ampli Yamaha M35
2 diffusori Beovox cx100
2 diffusori surround Beovox cx50
Ovviamente era concepito per la musica ma con il Dsp1 era buono anche per il dolby a 4 canali. La scomodità pazzesca era regolare manualmente il volume delle casse posteriori quando si alzavano o abbassavano le anteriori.
Mi ė partito il sinto B&o e ho deciso a questo punto di fare un passo un più e sostituirlo con:
Yamaha RX V671 che dovrebbe andare bene sia per cinema che musica
Ho comprato un diff centrale Chario piccolo dialogue
Ho comprato un sub Warlfedele sx
Ho tenuto come diffusori le Beovox cx 100 e come surround le cx50
Come vi sembra la nuova configurazione?! Lo Yamaha nn sembra male ma rispetto a prima anche se infinitamente più comoda tutta la gestione, mi sembra di avere perso qualcosa nell'ascolto della musica.
Sto ancora valutando il centrale.. Mi è stato osannato dal venditore dicendomi che tra i medio livelli è uno dei migliori e mi sono fidato. Non ho mai avuto un centrale.
Del sub mi interessa poco.. Sono in appartamento e voglio solo un po' di bassi in più rispetto a quelli che le mie casse mi possono dare. Sembra molto equilibrato e poco stordente.
Se dovessi decidere di cambiare i diffusori cosa sarebbe appropriato anche per l'ascolto della musica con questa configurazione? Ma poi andrebbero cambiati visto che i miei sono si vecchiotti ma funzionano ancora degnamente?!
-
31-12-2011, 11:49 #2
Senior Member
Se dovessi decidere di cambiare i diffusori cosa sarebbe appropriato anche per l'ascolto della musica con questa configurazione?
I sintoamplificatori, notoriamente, non sono un gran che in stereofonia, a meno di non prendere quelli di alta fascia.
Saluti Frasca.
-
31-12-2011, 12:53 #3
Member
Grazie Frasca,
Il mio vecchio B&O era degli anni 80 ma mi sembra che funzionasse molto meglio.. Con questo Yamaha ho un suono molto "attufato".
Speravo in qualcosa di meglio e non so se cambiando casse risolverei qualcosa. Questo sinto può essere usato in coppia con un altro sintonizzatore o non ha proprio senso?