Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Dagli anni 80 ai giorni nostri

Ciao ragazzi,
    Vediamo se potete darmi un parere.

Fino a ieri avevo questo setup:
    sinto B&O Beomaster 5500
    Yamaha Dsp1
    Ampli Yamaha M35
    2 diffusori Beovox cx100
    2 diffusori surround Beovox cx50

Ovviamente era concepito per la musica ma con il Dsp1 era buono anche per il dolby a 4 canali. La scomodità pazzesca era regolare manualmente il volume delle casse posteriori quando si alzavano o abbassavano le anteriori.

Mi ė partito il sinto B&o e ho deciso a questo punto di fare un passo un più e sostituirlo con:
    Yamaha RX V671 che dovrebbe andare bene sia per cinema che musica
    Ho comprato un diff centrale Chario piccolo dialogue
    Ho comprato un sub Warlfedele sx
    Ho tenuto come diffusori le Beovox cx 100 e come surround le cx50

Come vi sembra la nuova configurazione?! Lo Yamaha nn sembra male ma rispetto a prima anche se infinitamente più comoda tutta la gestione, mi sembra di avere perso qualcosa nell'ascolto della musica.
    Sto ancora valutando il centrale.. Mi è stato osannato dal venditore dicendomi che tra i medio livelli è uno dei migliori e mi sono fidato. Non ho mai avuto un centrale.
    Del sub mi interessa poco.. Sono in appartamento e voglio solo un po' di bassi in più rispetto a quelli che le mie casse mi possono dare. Sembra molto equilibrato e poco stordente.

Se dovessi decidere di cambiare i diffusori cosa sarebbe appropriato anche per l'ascolto della musica con questa configurazione? Ma poi andrebbero cambiati visto che i miei sono si vecchiotti ma funzionano ancora degnamente?!

Se dovessi decidere di cambiare i diffusori cosa sarebbe appropriato anche per l'ascolto della musica con questa configurazione?
    Vai della stessa marca-serie del centrale, per mantenere omogeneita' nella parte frontale. Chario ha ottimi prodotti, ti hanno consigliato bene.
    I sintoamplificatori, notoriamente, non sono un gran che in stereofonia, a meno di non prendere quelli di alta fascia.
    Saluti Frasca.

Grazie Frasca,

Il mio vecchio B&O era degli anni 80 ma mi sembra che funzionasse molto meglio.. Con questo Yamaha ho un suono molto "attufato".

Speravo in qualcosa di meglio e non so se cambiando casse risolverei qualcosa. Questo sinto può essere usato in coppia con un altro sintonizzatore o non ha proprio senso?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •