Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Problema scelta diffusori su onkyo hts590

Buongiorno a tutti,
    sono Giovanni un neoiscritto.
    Ho un sistema onkyo hts590 da installare nel salone. Dato che gli altoparlanti di serie sono un po' schifosi, avrei idea di montare due http://www.bumblebeeauctions.co.uk/X...m.asp?ID=75766.
    Questi 2 speaker ce li ho da 8 anni circa, assieme al diffusore centrale e ai due sorrounds (erano assieme ad un hifi della stessa marca).
    Secondo voi li posso mettere o rischio che l'ampli non tenga? Inoltre secondo voi hanno un buon suono? Il mio dubbio è che questi speaker contengono tra l'altro anche il subwoofer. Se li collego all'ampli (che ha l'uscita del sub separata) come speaker frontali cosa succede?
    Grazie

nessuno può aiutarmi?!

UP UP!!!!!

Posso mai immagginare che nessuno sappia rispondere a sta domanda?! Azzo, mica vi ho chiesto di dimostrarmi la teoria delle stringhe!!!!!!!

L'impedenza è 8ohm. Non credo che ti creeranno problemi. Nessuno risponde perché evidentemente nessuno li possiede. Forse era meglio la domanda sulla teoria delle stringhe
    Scherzi a parte la prova non comporta rischi. Quindi puoi farla. Se ti accorgi che devi girare troppo la manopola del volume per raggiungere il livello desiderato, potrebbe essere che hanno una sensibilità bassa, che esige più watt. In questo caso ti conviene usare i diffusori inclusi nel Kit.

Ohh finalmente un'anima pia che mi risponde!!
    Piccola curiosità per i 2 subwoofer posti nei diffusori centrali. Devo sostituire i crossover e metterne uno a 3 vie? In questo modo escluderei i sub in modo tale da poterli collegare all'uscita del sub...a proposito di ciò li dovrei mettere in serie o in parallelo!?

Un subwoofer è una cosa un po' differente
    Se il diffusore ha un crossover a 4 vie evidentemente è progettato così. Non penso che sia sensato cambiare la configurazione del diffusore... Cosa speri di ottenere? La parte che definisci subwoofer mica è attiva (amplificata)?
    Se è un diffusore a 4 vie sarà passivo, e puoi sempre continuare a usare il sub passivo del kit Onkyo, no?

Volevo cambiare i crossover perchè questi diffusori sony in questione facevano parte di un sistema hifi...il classico stereo per intenderci quindi il segnale del sub veniva prelevato dal segnale audio...
    se li volessi installare come diffusori centrali dell' ht la cosa sarebbe un po' diversa...proprio perchè l'ampli ha l uscita del sub dedicata, cosa che il vecchio stereo non aveva...
    ecco ***!

Che connessioni ci sono dietro ai diffusori? Da quello che dici c'è anche un ingresso RCA... O ci sono solo il positivo e il negativo di potenza?

dietro ai diffusori ci sono solo il negativo ed il positivo di potenza

Allora inutile fare ciò che dici. Impostali come Full-range, metti su Large, e il sintoamplificatore gli manda tutto, anche le basse frequenze. Il resto lo fa il crossover a 4 vie che hanno. Non serve cercare di sfruttare per forza il canale aggiuntivo del sub passivo...

Full range? Large?? Non sono molto ferrato ...
    quindi posso evitare di usare il canale dedicato del sub

Sì, in genere i sintoamplificatori sono configurabili in molti modi, anche se devi ovviamente verificare, o tramite il manuale o smanettando nel menu degli speaker e dell'audio. Già impostarlo senza subwoofer dovrebbe far impostare i diffusori come Large. Se hai difficoltà mi informo meglio. Fammi sapere

Cercando nel manuale credo di aver trovato ciò che tu dici!
    http://www.eu.onkyo.com/downloads/1/...e92028e697.pdf

pag 34 !

Sì è esatto. Quindi basta mettere subwoofer su "off" e automaticamente setta i diffusori su large.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •