Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 249

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    NO, lascialo pure su SURROUND!
    Ma così non viene alterata la decodifica DTS visto che Surround è solo un opzione in più di Yamaha per simulare un effetto surround appunto?

Una Soundbar, al contrario di un sintoamplificatore con 5 casse e sub o un Sound Projector, lavora in "Virtual Surround" e quindi lavora sempre per simulare un effetto surround. Se il signale originale è stereo, Dolby Digital o DTS, non avendo 5.1/7.1 canali discreti, la soundbar deve sempre simulare!

Ho notato che la YAS 101 non riproduce i toni alti in modo efficiente. Si nota in modo evidente se si imposta un brano musicale in modalità STEREO. Lasciare sempre attivo il Virtual Surround significa appunto enfatizzare i toni medio alti ed alti che evidentemente in altre modalità, non sono evidenziati.
    PANASONIC ST30 CUSTOMIZZATO A G; SOUNDBAR YAS101; LETTORE BD DMP-BDT500; CONSOLLE GIOCHI Wii.
    "da quando sono iscritto ad AVMAGAZINE non ho più un euro..."

Quindi mi consigliate di lasciarlo sempre attivo? E il volume del subwoofer voi lo impostate al massimo vista la non "grandiosa" potenza?

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum: è un po' che vi leggo e non si può non applaudire la vostra competenza.
    Visto che in materia sono l'esatto contrario, vi chiedo di non ridere per la domanda che vi faccio. Leggendo i commenti positivi ho acquistato ieri la soundbar in questione da un noto sito di vendita online e, nel dubbio che i cavi non andassero bene, ho preso anche un set di cavi hdmi highspeed ed un cavo ottico digitale Toslink. Devo abbinare il nuovo acquisto - primo nel suo genere per me, quindi presumo più che soddisfacente - ad un sharp aquos LC-42LE40 ma non capisco se con quello che ho preso a parte ed il cavo in dotazione sia sufficiente... Mi aiutate, please? grazie!

tranquillo sei piu che a posto.....tutto quello che hai preso in più è stato superfluo....
    se hai solo tv e soundbar tra loro comunicano solo con il cavo ottico, che è incluso nella confezione della yas....

Citazione Originariamente scritto da Benford Visualizza messaggio
    Quindi mi consigliate di lasciarlo sempre attivo? E il volume del subwoofer voi lo impostate al massimo vista la non "grandiosa" potenza?
    Questo dipende dal tuo orecchio e quindi dal tuo gusto musicale. Per quanto mi riguarda lo smanetto moltissimo con il volume degli effetti perché un brano musicale non è mai uguale ad un altro.
    PANASONIC ST30 CUSTOMIZZATO A G; SOUNDBAR YAS101; LETTORE BD DMP-BDT500; CONSOLLE GIOCHI Wii.

Grazie per la tempestiva risposta!
    Come device ho una console, un lettore blueray e mysky ma principalmente mi interesserebbe utilizzare la soundbar con sky. Potrei collegarla direttamente al decoder anziché alla tv o non avrebbe senso?

Secondo me non avrebbe senso: la barra ha solo 2 ingressi ottici e uno coassiale, niente HDMI ,ma d'altronde non gestisce le decodifiche HD.
    Quindi ricapitolando: MySky HD, lettore bluray , collegati per mezzo del cavo HDMI al TV, quest'ultima è collegata direttamente alla barra tramite cavo ottico.
    Alla barra arrivano i pacchetti DD e DTS inviati dalle varie sorgenti e la decodifica la fà la barra stessa.
    Ultima modifica di rinux64; 30-05-2013 alle 16:43

volevo procedere all'acquisto, mi confermate che posso utilizzare il telecomando del tv per regolare il volume della soundbar?
    grazie
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

Si, basta far assimilare i comandi dello Yas al telecomando della tv e si può fare tutto senza stress. Si può regolare accensione/spegnimento (che è lo stesso unico tasto) e volume + volume -.

grazie della risposta, molto presto provvederò all'acquisto
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

Raga tra questo modello e il 201 ci sono grosse differenze sopratutto per quanto riguarda il subwoofer??? se la differenza era solo di una 50 euro prendevo il secondo...ma sono 100 in più -.-'''...calcolate che lo userò nella camera da letto che non è grande. grazie

dema06 il subwoofer esterno di offre notevolmente più bassi, sia in volume che profondità. Per raggiungere un risultato simile con la YAS-101 dovrai aggiungere un subwoofer intorno a 150 euro e collegarlo all'uscita SUB OUT. Se tu nella camera da letto vedi soprattutto la televisione, penso che basti anche la YAS-101 con il suo subwoofer integrato. Invece se per te la camera da letto è la camera principale e ti piace vedere lì dei film di azione e sci-fi ma anche gaming, la YAS-201 con il suo sub esterno wireless ti darà più l'impatto. Io dico che la YAS-101 ti fa sentire i bassi, ma sono semplicemente meno presenti rispetto dalla YAS-201. In ritorno la 101 è più compatto perché non ha un sub esterno, comodo per una camera piccola.

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    dema06 il subwoofer esterno di offre notevolmente più bassi, sia in volume che profondità. Per raggiungere un risultato simile con la YAS-101 dovrai aggiungere un subwoofer intorno a 150 euro e collegarlo all'uscita SUB OUT. Se tu nella camera da letto vedi soprattutto la televisione, penso che basti anche la YAS-101 con il suo subwoofer int..........[CUT]
    allora mi concentro sul 201...lo prendo specialmente per i film. Aspetto un pò magari escono delle offerte interessanti...alternative valide al 201 ce ne sono?

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •