Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio cambio diffusori

Ciao a tutti,

da circa un anno possiedo un sistema home theatre 5.1 Yamaha HTR-6240 con i soliti diffusori a cubetto neri che yamaha fornisce più o meno con tutti i sistemi che produce.
    Attualmente tutti i diffusori sono fissati a muro tranne il centrale anteriore che è sotto allo schermo.
    Tra poco cambierò casa e vorrei evitare di bucare di nuovo i muri soprattutto perchè mia moglie odia questa soluzione, quindi pensavo di sostituire i diffusori anteriori dx e sx e posteriori dx e sx con dei diffusori a colonna, che esteticamente mi hanno sempre garbato parecchio.

Premetto che sono già molto soddisfatto del suono con la configurazione attuale, quindi la domanda è: esistono dei diffusori a colonna che costino poco e che abbiano una qualità almeno uguale a quella dei diffusori che ho già?

se sei soddisfatto, compra dei supporti da terra e risolvi il problema con pochi soldi
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Con tutto il rispetto, ma secondo me farai fatica a trovare delle torri che suonino peggio dei cubetti yamaha...

Che budget hai? Forse per i surround le torri sono un po' sprecate... potresti risparmiare su quelle e investire di più su frontali e centrale.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Guarda sul catalogo coral-indiana line ..............................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Non ho capito bene... ma intendi davvero le torri? Se è così, oltre a quotare Skardy (impossibile trovarne che suonino peggio dei cubetti), credo sia un'assurdità mantenere quel centrale Yamaha! In un sistema surround il centrale è il diffusore più importante! A questo punto dovresti fare come dice Luca: se sei soddisfatto del suono che hai ora, compra dei supporti da pavimento ed hai risolto. In caso contrario metti anche un bel centrale nella lista della spesa!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

grazie a tutti per le risposte, e scusatemi se dico cavolate ma me ne intendo davvero poco... io credevo che le torri fossero degli altoparlanti simili ai miei con un elegante rialzo e quindi più belli da vedere... almeno per l'home theatre.
    Poi lo so che esistono torri da impianto stereo che hanno speaker disposti per tutta la loro lunghezza, ma non intendevo quelli!

la soluzione degli stand non mi piace assolutamente esteticamente...a quel punto meglio i supporti da muro.... no?

ah! e non desidero che suoni peggio dei cubetti! semmai uguale o meglio! ma non voglio spendere una fortuna ecco
    Ultima modifica di satyrvts; 15-06-2011 alle 19:30

Ecco, per capirci, due torri:
    .

Queste sono tra le meno costose e meglio suonanti in relazione alla fascia di appartenenza. Credo siano datate, ma si tratta di Indiana Line e sicuramente a catalogo hanno qualcosa di equivalente.

quelle della indiana sono ancora troppo costose... purtroppo mi sto svenando per arredare casa e non posso permettermi quelle cifre..

su ebay ho trovato delle Hyundai Multicav E-190... costano 70 euro a coppia (il che mi fa riflettere sulla loro bontà )

Uploaded with ImageShack.us

la descrizione dice:

Caratteristiche Tecniche:

2 VIE (larga banda)

Frequenza 20 - 22.000 Hz impedenza su 6 Ohm
    POTENZA PEAK 320W (COPPIA) 160 + 160 WATT

POTENZA RMS 80Watt X 2

DIMENSIONI A CASSA: 20 x 81 x 21cm.

Se queste non mi peggiorassero il suono rispetto alla configurazione attuale potrei seriamente pensare di acquistarle e sarei a cavallo! che ne pensate?

Prova a cercare Proson o Dynavoice. Sono più economiche di IL ma almeno decenti...
    Non credo sia il caso di metterti in casa dei diffusori grandi che occupano spazio e non suonano.

P.S. i valori di targa lasciali stare. Non sono credibili.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Prova a cercare Proson o Dynavoice. Sono più economiche di IL ma almeno decenti...
    ecco appunto, quelli immediatamente dopo in ordine di prezzo sono proprio dei proson event black oak..
    165 euro spedizione inclusa... e sono anche molto belli da vedere.
    il centrale dovrei cambiarlo quindi?
    Ultima modifica di satyrvts; 15-06-2011 alle 21:19

35 euro x torre ??? ..............................lascia perdere, quoto x dynavoice o proson.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Ti consiglio di editare il post: i quote integrali sono vietati dal regolamento e nel tuo caso non serve, visto che il post è immediatamente successivo.

Sì è essenziale adeguare il centrale (che spesso arriva ad una percentuale molto alta di riproduzione del suono, anche il 70% di un film passa propria da lì). Se non lo fai è sicuro che te ne penti

Per un front omogeneo centrale e frontali della stessa casa - serie.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Aggiungerei anche ELTAX.... , ho visto su EBAY.DE le concept 400, ce l'ha un mio collega e sono molto buone.
    SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 15-06-2011 alle 21:53
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

E aggiungiamo anche le tedesche teufel che hanno kit 5.1 completi ad ottimo prezzo
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •