Consiglio cambio diffusori

satyrvts

New member
Ciao a tutti,

da circa un anno possiedo un sistema home theatre 5.1 Yamaha HTR-6240 con i soliti diffusori a cubetto neri che yamaha fornisce più o meno con tutti i sistemi che produce.
Attualmente tutti i diffusori sono fissati a muro tranne il centrale anteriore che è sotto allo schermo.
Tra poco cambierò casa e vorrei evitare di bucare di nuovo i muri soprattutto perchè mia moglie odia questa soluzione, quindi pensavo di sostituire i diffusori anteriori dx e sx e posteriori dx e sx con dei diffusori a colonna, che esteticamente mi hanno sempre garbato parecchio.

Premetto che sono già molto soddisfatto del suono con la configurazione attuale, quindi la domanda è: esistono dei diffusori a colonna che costino poco e che abbiano una qualità almeno uguale a quella dei diffusori che ho già?
 
Con tutto il rispetto, ma secondo me farai fatica a trovare delle torri che suonino peggio dei cubetti yamaha... ;)

Che budget hai? Forse per i surround le torri sono un po' sprecate... potresti risparmiare su quelle e investire di più su frontali e centrale.
 
Non ho capito bene... ma intendi davvero le torri? Se è così, oltre a quotare Skardy (impossibile trovarne che suonino peggio dei cubetti), credo sia un'assurdità mantenere quel centrale Yamaha! In un sistema surround il centrale è il diffusore più importante! A questo punto dovresti fare come dice Luca: se sei soddisfatto del suono che hai ora, compra dei supporti da pavimento ed hai risolto. In caso contrario metti anche un bel centrale nella lista della spesa!
 
grazie a tutti per le risposte, e scusatemi se dico cavolate ma me ne intendo davvero poco... io credevo che le torri fossero degli altoparlanti simili ai miei con un elegante rialzo e quindi più belli da vedere... almeno per l'home theatre.
Poi lo so che esistono torri da impianto stereo che hanno speaker disposti per tutta la loro lunghezza, ma non intendevo quelli!

la soluzione degli stand non mi piace assolutamente esteticamente...a quel punto meglio i supporti da muro.... no?

ah! e non desidero che suoni peggio dei cubetti! semmai uguale o meglio! ma non voglio spendere una fortuna ecco
 
Ultima modifica:
Ecco, per capirci, due torri:
indiana%20line%20hc%20504.jpg
.

Queste sono tra le meno costose e meglio suonanti in relazione alla fascia di appartenenza. Credo siano datate, ma si tratta di Indiana Line e sicuramente a catalogo hanno qualcosa di equivalente.
 
quelle della indiana sono ancora troppo costose... purtroppo mi sto svenando per arredare casa e non posso permettermi quelle cifre..

su ebay ho trovato delle Hyundai Multicav E-190... costano 70 euro a coppia (il che mi fa riflettere sulla loro bontà :p )



Uploaded with ImageShack.us

la descrizione dice:

Caratteristiche Tecniche:

2 VIE (larga banda)

Frequenza 20 - 22.000 Hz impedenza su 6 Ohm
POTENZA PEAK 320W (COPPIA) 160 + 160 WATT

POTENZA RMS 80Watt X 2

DIMENSIONI A CASSA: 20 x 81 x 21cm.

Se queste non mi peggiorassero il suono rispetto alla configurazione attuale potrei seriamente pensare di acquistarle e sarei a cavallo! che ne pensate?
 
Prova a cercare Proson o Dynavoice. Sono più economiche di IL ma almeno decenti...
Non credo sia il caso di metterti in casa dei diffusori grandi che occupano spazio e non suonano.

P.S. i valori di targa lasciali stare. Non sono credibili.
 
nenny1978 ha detto:
Prova a cercare Proson o Dynavoice. Sono più economiche di IL ma almeno decenti...

ecco appunto, quelli immediatamente dopo in ordine di prezzo sono proprio dei proson event black oak..
165 euro spedizione inclusa... e sono anche molto belli da vedere.
il centrale dovrei cambiarlo quindi?
 
Ultima modifica:
35 euro x torre ??? :eekk: :fuck: :huh: :nono: :Puke: ..............................lascia perdere, quoto x dynavoice o proson.

Ciao da IVAN
 
Ti consiglio di editare il post: i quote integrali sono vietati dal regolamento e nel tuo caso non serve, visto che il post è immediatamente successivo.

Sì è essenziale adeguare il centrale (che spesso arriva ad una percentuale molto alta di riproduzione del suono, anche il 70% di un film passa propria da lì). Se non lo fai è sicuro che te ne penti ;)
 
nenny1978 ha detto:
Prova a cercare Proson o Dynavoice. Sono più economiche di IL ma almeno decenti...
Aggiungerei anche ELTAX....;) , ho visto su EBAY.DE le concept 400, ce l'ha un mio collega e sono molto buone.
SALVO.
 
Ultima modifica:
grazie millea tutti per i consigli!

alla fine ho optato per delle proson event 6 black oak con il relativo centrale per una spesa totale di 184,00 euro senza spese di trasporto visto che il venditore ebay è nella mia città!

spero di aver scelto bene... lunedí mi arrivano e scrivo le prime impressioni!
 
Da quello che si legge in giro si sentono decentemente, per il prezzo ultraecomomico che hanno. Certo non suonano bene come le IL ma è naturale...
 
infatti è proprio leggendo le recensioni positive che mi sono convinto a ordinarle. in teoria sono riuscito a esaudire tutte le mie richieste iniziali, ovvero:

diffusori a torre per questioni estetiche e pratiche
poca spesa senza peggiorare il suono

direi che ci siamo alla grande dato che immagino che suoneranno molto meglio delle yamaha stock

in futuro potrei sostituire anche i diffusori posteriori e il sub ma per il momento spero che continuino ad andare bene anche con l'anteriore nuovo
 
Top