Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Perfetto, allora avevo capito bene
    Fermo restando che, non potendoci essere un concreto risparmio per differenze di cm.20 o 30, è secondo me condivisibile il consiglio di Antonio per cui, se Cirodts deve prendere dei cavi nuovi, tanto vale che li prenda della stessa lunghezza e si toglie il pensiero
    Ciao e grazie.

Si certo li prendero della stessa misura sono orientato verso i cavi g&bl voi che mi consigliate?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

ma perchè il classico rame/argento che si prende dai distributori di materiale elettrico cos'ha che non va ? ...le proprietà fisiche del rame sono quelle , una volta preso di una sezione ragionevole il segnale audio lo trasferisce benone

Credo sia inferiore qualitativamente ai cavi con la sezione piu spessa.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

Citazione Originariamente scritto da cirodts
    Salve io per i miei diffusori uso cavi di potenza piuttosto scadenti anzi diciamo che questi cavi li ho avuti abinati ad un kit precedentemente usato della jbl che mi costo circa 180 euro, se aquisto cavi di potenza decisamente migliori avrò un miglioramento audio significativo e percepibile secondo voi?
    -Si, basta un cavo SUPRA CLASSIC 4.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ragazzi state sbagliando clamorosamente. Mentre complicati discorsi di psicoaucustica e elettronica sono talmente complicati da doventare la fiera del secondo me, del io sento questo, la lunghezza del cavo è banale elettromagnetismo. La resistenza di un oggetto è data dalla resistività per la lunghezza diviso la sezione in cui scorre la corrente. Questa relazione è valida a patto di poter considerare la densità di corrente(J, la corrente I non è un vettore quindi non avrebbe senso fisico dargli un verso. I=flusso(J)= Integrale J Un ds) come diretta parallelamento al verso del filo, ossia nell'ipotesi(ragionevole per l>>S) che la corrente non fluisca dal centro del conduttore in direzione radiale ma solo tangenziale. Due fili di lunghezza diversa hanno due resistenze diverse. COme cambia ciò? Si può modellare il carico come un'impedenza seguita da un buffer. L'impedenza è la resistenza che il diffusore offre a una corrente esterna. Per la regola del partitore, sull'impedenza di ingresso andrà una tensione(che poi sarebbe il nostro segnale) pari a
    Vin=Vsegnale * Rin/(Rin+Rcavo). A patto di avere una Rin molto amggiore rispetto alla Rcavo, lunghezze diverse di cavo magari non sono percepibili. Ma differenze elettrotecniche e elettromagnetiche ce ne sono eccome. Anche arrotolare un cavo è una cosa sbagliata, andreste a costruire una serie di spire percorse da corrente, soluzione che vi permetterebbe di captare radiomaria e mixxarla con il vostro file in riproduzione :P(una corrente variabile col tempo che scorre in un circuito genera un campo B indotto, ma un campo B può generare ovviamente un campo E indotto. FAcendo 10 giri è come se moltiplicaste la "potenza" di B per 10 volte...)
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Citazione Originariamente scritto da cirodts
    Credo sia inferiore qualitativamente ai cavi con la sezione piu spessa.
    siamo d'accordo : a parità di sezione la differenza è minima !

Salve a tutti, ho appena preso i cavi di potenza hama sezione 2.5 x 2 a 3,49 euro a metro, ho preso 9 metri 3 metri rispettivamente per frontali e centale.
    Volevo i g&bl ma non li ho trovati,considerando la poca distanza fra ampli e diffusori " poco dispersione di segnale" ho fatto bene a prendere gli hama?
    Mio ht

sono comunissimi cavi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

un cavo più lungo comporterà una maggior resistenza in serie, ma le differenza diventa tangibile per misure ben più importanti di soli 20cm, ed è sempre meno influente man mano che saliamo con la sezione del cavo, quindi non cambia assolutamente nulla
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Si ok la misura e di soli 2,5 metri per diffusori frontali.
    Mio ht

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •