|
|
Risultati da 196 a 210 di 299
Discussione: B&W CM8 o Monitor Audio RX8?
-
06-07-2011, 13:46 #196
Junior Member
Le GX sono in vendita e per mia curiosità sono andato sul sito della MPI Electronic per vedere i prezzi... Sinceramente sono contentissimo delle mie RX2 e non penso assolutamente a cambiarle.
Per la laccatura nera... Che problemi avete visto?
Io ho le RX laccate bianche e non hanno difetti, la vernice è fatta bene, le ho pulite con liquidi molto aggressivi e ringraziando il cielo non le ho rovinate.
-
06-07-2011, 15:56 #197
Senior Member
veramente io ho criticato la qualità della laccatura delle bew e non delle monitor audio. Quest'ultime mi sono sembrate ben laccate ma è altresì vero che non ho potuto osservarle bene come le bew.
-
07-07-2011, 21:44 #198
Senior Member
Cmq in casa b&w deve esser successo qualcosa in merito alle cm8 white...non c e piu nessun riferimento, nessuna immagine, scomparse dalle brochure, dai data sheet, dalle specifike tecnike...mah...chissa se mai arriveranno...
-
07-07-2011, 22:09 #199
Senior Member
onestamente trovo imbarazzante la voce di corridoio che i primi modelli laccati bianchi, non so a quale modello si riferiscano, tendevano ad ingiallire precocemente.
Ho preso un centrale tangent tenuto in expo in vetrina per diversi mesi, forse un anno chissà... ed effettivamente è cotto dal sole ed appare bianco avorio.
-
08-07-2011, 12:29 #200
Senior Member
Concordo, trovo xo altrettanto serio il fatto di decidere di rivedere tecnicamente il prodotto ammesso ke cia tale problematica.
-
08-07-2011, 13:15 #201
maaaaa.....in pratica, quelle che ho visto in negozio, hanno sto difetto in pratica?
-
08-07-2011, 13:27 #202
Senior Member
Originariamente scritto da andrea.illegal
-
08-07-2011, 20:45 #203
Senior Member
Ragazzi!!! Il miracolo!!! Alle 19 mi e suonato il telefono e...il negoziante mi ha confermato ke oggi alle 15, a sua insaputa, gli hanno consegnato le cm8 white!!! Non le ha aperte *** le apriamo insieme quando vado a sentirle e cioe venerdi prox in quanto purtroppo a luglio e kiuso il sabato e mi fa un favore ad aspettarmi in negozio in settimana...beh sapete com e...devo ritirare cm8, cm1, m1 e sunfire hrs8....
In ogni caso venerdi prox vado a sentirle unitamente alle rx8, poi vi sapro dire...sembra ke l attesa infinita sia finita ma...ci credoquando le vedo...magari lunedi mi kiama dicendomi ke si sn sbagliati e haninviato le cm8 nere...
-
08-07-2011, 21:34 #204
Senior Member
oh speriamo bene ! fammi sapere se anche tu le trovi un pò troppo squillanti e ruvide sugli alti.
-
09-07-2011, 18:22 #205
Senior Member
Oddio, nn so se ho la tua stessa competenza terminologica x capire se siano "ruvide sugli alti"....
-
09-07-2011, 18:34 #206
Senior Member
non faticherai a capirlo, io con certi brani le trovavo semplicemente fastidiose ed irritanti sulla gamma sonora più alta.
L'unica cosa che me le fa preferire temporaneamente alle monitor audio, sempre se non faccio confronti di prezzo, è quella maggiore sensazione di dettaglio che potrei riassumere con la seguente frase " ascoltando le monitor audio mi sono ritrovato di fronte ad un ottimo diffusore, ascoltando le cm8 esclusi i numerosi momenti in cui le ho trovate irritanti, devo dire che mi hanno ricordato il suono di quegli impianti da diverse migliaia di euro sentiti al top audio video, insomma hanno unito un sapore quasi hi end ad una notevole serie di cose che non mi sono piaciute.
come dire che le cm8 mi sono parse un auto sportiva iperveloce che purtroppo si ribalta nelle curve.
Però sono ottimista perchè erano appena state tirate fuori dalle scatole e prive di rodaggio.
-
09-07-2011, 19:36 #207
Senior Member
Mi sembra di aver capito ora...mi sembra... io ho un amico ke ha le cm5 e mi ha confermato ke devono suonare parekkio, quindi prima di dare un parere finale ci vuole tempo...la prima volta ke le sentii ne rimasi copito x la pulizia ed il livello di dettaglio, tenuto conto ke si tratta di diffusori da scaffale.
Cmq il mio negoziante ke mi ha consigliato come alternativa alle cm8 le rx8 alla mia domanda: tu cosa acquisteresti? Mi ha risposto le cm8...secco...come antonio leone...
-
09-07-2011, 21:07 #208
comunque qualcuno di voi gentilmente mi spiegherebbe per quale motivo un SintoAmpli come il Pioneer LX83 non potrebbe andare bene con le CM8 come ha fatto presente il signor Leone?Mi Illuminate visto che lui si astiene? E nel medesimo tempo gia che ci siete quali Ampli avete intenzione di usare con le CM8?
Thank YouUltima modifica di Starlight; 09-07-2011 alle 21:10
-
09-07-2011, 21:56 #209
Senior Member
Originariamente scritto da safelb
Se penso a come suonavano drammaticamente male le mie tangent evo 34 il primo mese d'ascolto...
Senza contare che il mio rivenditore è un detrattore delle bew eppure si è detto piacevolmente stupito da come suonano queste.
Per contro le monitor audio le ho trovate gradevolissime in tutto ma per brillare ho dovuto sentire un cd di ottima fattura. Con quello suonavano in modo straordinario mentre con i miei cd moderni non hanno evidenziato nulla di particolare.
Al contrario le cm8 sono riuscite a tirar fuori qualcosa di più emozionante anche da cd di infima registrazione.
La cosa che mi perplime è che il 70% della mia musica è afflitta da incisioni pietose dove impera la compressione audio.
Ma io voglio continuare ad ascoltare la mia musica e non l'impianto.
-
09-07-2011, 22:00 #210
Senior Member
Originariamente scritto da Starlight
Il mio primo ht fu un pioneer, lo riportai in negozio pochi giorni dopo per farmelo cambiare con uno yamaha di prezzo doppio.
Non ricordo che pioneer fosse, so solo che suonava meno potente e meno gradevole del mio compattone aiwa. Avevo 19 anni. Da quello sgradevole episodio non ho mai più preso in considerazione alcun prodotto della casa dell'omega e del diapason, se ne ricordo bene il logo originale.
Posso dirti che io intendo muoverle con un delizioso quanto spartano e austero cambridge azur 650r.
Se la tua priorità è la qualità del suono, sopra ogni mia aspettativa anche in due canali e sei disposto a rinunciare ad un sacco di gadget modaioli e comodi allora valutalo.
Sullo yamaha avevo una cinquantina di dsp. Non ne rimpiango nemmeno uno.
L'unica cosa che odio del cambridge è che non mi fa mettere il dts neo videogame con l'xbox