Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 299

Nel mio caso dovrei sostituire mezza casa visto ke ho quasi tutto white...
    Se ti crescono 20/30 mila euro fammi un fiskio

EDIT: scusate ma le cm8 in una stanza di 14-15 M^2 vanno bene o sono esagerate?
    Ultima modifica di Starlight; 01-07-2011 alle 14:16

5mq? sei sicuro?

spero tu intenda 4x5. se fosse così OK, a patto di distanziarle dalle pareti almeno 60-70cm e ci abbini una "buona" amplificazione.

Citazione Originariamente scritto da goreki
    fosse amore assoluto domani mi carico in auto quelle nere e sostituisco il mobile tv bianco con uno nero e amen
    A mio modesto avviso, se anche il mobile è bianco, nere laccate stanno bene
    Anzi forse stanno meglio perchè fanno contrasto, se sono bianche, ma con una tonalità leggermente diversa da quella del mobile, secondo me stanno peggio.

rettifico sbagliato a scrivere, la stanza e' 14-15 mq.
    Inoltre come rear e centrale quali sarebbero i piu' idonei sempre in riferimento alla stanza e le casse?
    Come ampli sono intenzionato al PIO LX83 o il nuovo LX85 in uscita a settembre.
    Grazie
    Ultima modifica di Starlight; 01-07-2011 alle 22:14

sul discorso arredamento sono concorde un bel contrasto total white e nero sta bene ma nel mio caso la stanza è improntata su divanone in pelle bianca mobili design bianchi e uno viola, tappeto lilla, lampadario viola quindi inserire un ulteriore colore, il nero sarebbe un appesantimento.
    Detto questo, oggi sono andato a sentirle.
    Il venditore era piuttosto scocciato per la questione della disponibilità e dell'errata comunicazione, visto che il suo cliente ha ordinato un intero set di cm8, cm1 e center ed ha già pagato il tutto accendendo un finanziamento. Ora, da venditore corretto, gli verrà incontro lasciandoli fino a settembre in prestito il suo set di cm nere, in attesa che gli consegnino le bianche che gli erano state date per certo in arrivo quest'oggi e poi posticipate a settembre.
    Inoltre ora comincia a dubitare dell'attendibilità delle comunicazioni in merito alla certezza di una finitura bianco lucida, vista l'esperienza sulla consegna mancata.
    cmq non è un nostro problema.
    Come suonano:
    Premesso che avevano 1 ora di vita e quindi bisogna tener conto del rodaggio, posso dire da ex possessore di bew cdm7 che non suonano affatto da bew e lo dico in senso positivo.
    Il basso è molto meno colorato, più veloce e secco, molto piacevole.
    La resa è piuttosto neutra, gradevolmente analitica e ricostruisce il palco dando un senso di profondità e localizzazione maggiore rispetto ad altre casse.
    Con certi brani sono state persino emozionanti.
    Il confronto con le mordaunt short mezzo le vede brillare con maggiore dettaglio ed enfasi.
    Ma non sono tutte rose.
    Ho trovato molto freddo e a volte irritante e pungente quanto il trapano di un dentista il tweeter.
    La mia paura è che possa tradursi in una propensione col rendere i lunghi ascolti come faticosi.
    con certi cd, ad esempio back to basics di christina aguilera, nel brano mother era davvero sgradevole sentire quella ricostruzione dal suono metallico sui suoni più alti.
    Non è stato amore.
    Hanno alcuni aspetti che le rendono davvero piacevoli, sentire i marlene kuntz è stata un esperienza suadente ma con altri cd il mio voto è meno entusiasta.
    Domani se riesco vado a sentire delle monitor audio.
    un ultima cosa, le ho sentite a 50 cm da un tramezzo divisorio in alluminio, plastica e vetro mosse da un nad economico (500 euro) e da un lettore cd audio analogue di pari prezzo.
    La cassa di destra era vicino ad una colonna ed era evidente una sua enfasi sulle basse frequenze, quindi se dovete tenerle negli angoli come me ponete attenzione a quest'aspetto.
    Il basso si rinforza notevolmente rispetto ad altri diffusori. anche se per fortuna resta un basso molto ritmato e veloce.
    in merito all'estetica sono davvero basse. il nero laccato si presta a ditate e polvere in modo più evidente rispetto ai miei attuali diffusori bianchi, esalta però notevolmente gli splendidi elementi in tinta cromata
    ma in fatto di stile le mie modeste tangent evo 34 restano una spanna sopra sia per laccatura che per design.
    stiamo parlando di 1400 euro di diffusori, voglio spendere questa cifra sentendomi arrivato e non ancora parzialmente insoddisfatto.
    Non so se saranno i miei nuovi diffusori, ho sentito in passato delle focal e delle sonus faber ben più emozionanti.
    Diciamo che da 1 a 10 il mio voto è 7,5 costassero 800 euro sarebbe un 8,5
    se avete un ampli ht magari aspro come uno yamaha ed usate mp3 di musica moderna secondo me sono un pessimo modo di sentire musica.

Insomma...leggendo bene il tuo post mi sembra di capire ke non e' stato amore a prima vista...
    Attendo il tuo parere sulle monitor audio rx8 e se fosse positivo quasi quasi la prox settimana vado a bologna a sentirle pure io (le ma rx8) visto ke tra l altro il mio negoziante le ha in negozio...bianche...lucide...
    Da specifike le ma rx8 sembra abbiano qualcosa in piu rispetto alle cm8 xo leggendo molti post, seppure con coni di dimensioni inferiori, le cm8 vengono preferite alle ma...

Dimenticavo...le ma in versione white sn bianche bianche o bianche sporche/panna/crema?

credo abbiano già risposto poche pagine fa a questa domanda: bianco neve lucido.
    le cm8 sono uno strano compromesso, hanno alcuni aspetti sonori tipici di diffusori di alto livello e qualità ma per contro non mi hanno convinto del tutto soprattutto a causa del tweeter un pò aspro e metallico.

Goreki ma scusa con quale Ampli le hai ascoltate con quello da 500E..?

Scusate, sapete dove si possa recuperare on line ****** autorevole recensione sulle monitor audio rx8?

se vai sul sito di af digitale puoi vedere in bassa risoluzione i numeri precedenti, quello con la recensione delle ma ha in copertina uno sfondo verde ed un giocatore di calcio su un tv lcd, credo fosse cassano.
    dovrebbe essere un numero estivo dello scorso anno.
    un altra cecensione l'ho letta su audio ma non posso aiutarti.
    Io le ho lette in una biblioteca

Era la rivista del GIUGNO 2010

Citazione Originariamente scritto da Starlight
    Come ampli sono intenzionato al PIO LX83 o il nuovo LX85 in uscita a settembre.
    Grazie
    con le CM 8 non ci và bene l'83
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •