|
|
Risultati da 226 a 240 di 299
Discussione: B&W CM8 o Monitor Audio RX8?
-
11-07-2011, 21:16 #226
Senior Member
Originariamente scritto da safelb
-
12-07-2011, 23:29 #227
Advanced Member
E quindi fra qualche tempo ingialliranno ?!
Io chiederei uno sconto al venditore
-
13-07-2011, 12:24 #228
Senior Member
mi è stata fatta un'offerta che credo non potrò rifiutare
sono drasticamente lontane dalla mia idea iniziale, sono enormi, sono nere.
Sono una coppia di sonus faber liuto scontata da 3700 euro a 1900.
ora devo documentarmi sulla validità del prodotto e sulla supremazia rispetto a monitor audio e bew cm8 che mi sembrerebbe quasi scontata.
ma soprattutto devo sperare di avere lo spazio sufficiente in sala.
E comunque sia suonerebbero a 10 20 cm dalle pareti laterali.
Ma è altresì vero che questa è una casa provvisoria.
voi che fareste al mio posto?
da 900 a 1400 la differenza era minima, ora parliamo di 1900 ma ci sono pur sempre 1800 euro di sconto rispetto al prezzo pieno di quando le addocchiai a settembre trovandole davvero di classe.
Prodotto nuovo.
-
13-07-2011, 18:16 #229
pigliale
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-07-2011, 18:27 #230
Senior Member
ci sto pensando seriamente, anche se ora mi dice che per confermarmi quel prezzo dovrei dargli dentro le mie.
Le mie sono delle cassacce in confronto ma son tanto carine e me le vorrei tenere in camera da letto.
Adesso vedo che mi propone.
Potrei riscontrare problemi tenendole così vicine agli angoli?
l'ultimo ht cambridge azur 650 r potrebbe muoverle degnamente? il mio secondo ampli, un nad 320?
Sbaglio o non offrono il bi amping?
Se dovessimo dare un numero da 1 a 10 alle monitor audio rx6 e alle liuto, dove si porrebbero in un confronto qualitativo?
So che sono diametralmente lontane, basta vedere il prezzo di listino, ma lo chiedo giusto per capire se farei finalmente il salto di qualità definitivo.
c'è un abisso fra rx6, cm8 e liuto? e sottolineo abisso.
grazie per i preziosi contributi.
-
13-07-2011, 18:54 #231
sicuramente potrebbe essere il passo definitivo e la qualità rispetto a RX6 e CM8 c'è tutta.
a 1900,00 non ci avrei pensato troppo.....
c'è anche da dire che il cambridge per quanto buono farebbe fatica;
poi scordati di tenele a 20cm dalle pareti
-
13-07-2011, 19:07 #232
Senior Member
il posizionamento è l'aspetto più critico.
il 52 pollici non lascia margini di collocazione e la porta in mezzo alla parete non aiuta, potrei in ascolto musicale spostarle ad un 60 cm dal fondo e dai lati ma nulla di meglio.
Suonerebbero molto male?
-
13-07-2011, 22:18 #233
Originariamente scritto da goreki
risentono molto delle paretiSolomusica di Antonio Leone
-
13-07-2011, 22:25 #234
Senior Member
Ciao a tutti,
Domani sera finalmente vado a sentire le cm8 vs rx8...
Peccato solo ke le sentiro dopo 10 ore di lavoro ca ed 1 ora abbondante di macchina...
-
14-07-2011, 21:49 #235
forza su facce sapè
GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50
-
14-07-2011, 23:09 #236
Senior Member
Eccomi finalmente!!! Dopo lunghi mesi di attesa queste benedette cm8 white sono arrivate!!!
Purtroppo non sono riuscito a fare la prova d ascolto come avrei voluto in quanto dopo quasi 11 ore di lavoro e 1 e mezza di macchina sono arrivato esausto...
Partiamo col dire che le monitor audio rx8 non le ho ascoltate...in quanto la mia lei mi ha vietato l acquisto...per motivi estetici...in ogni caso sarei caduto cmq bene su ambedue i prodotti...
Alla fine mi son portato a casa le cm8!
Estetica: finalmente sciolgo ogni ombra di dubbio...sono opache, sono opache, opache, scordatevi il lucido. Quindi confermo pienamente quanto mi disse il rivenditore e cioe ke le prime erano lucide, successivamente le hanno prodotte opache! Nel mio contesto pero cadono a fagiolo in quanto ho i mobili di cucina e salotto (open space) bianchi opachi in pino spazzolato. Certamente il bianco delle cm8 non ha nulla a che vedere con il bianco delle rx8: il bianco cm8 e un bianco gesso, un bianco bianco, freddo, gelido...ma di una raffinatezza ed eleganza oltre misura...il bianco delle rx8 e lucido ma tendente all avorio...alla mia lei proprio non e piaciuto...de gustibus...entrambe le casse sono molto contenute come dimensioni, le cm8 un filino piu alte ma ****** cm piu strette delle rx 8, le cm8 sono molto spigolose nella forma mentre le rx8 sono seppur rettangolari meno spigolose e piu bombate. Le basi cui van fissate sono ondulate x le rx8 e quadrate per le cm8...le punte ke nn erano montate in entrambe le casse sono a mio avviso oscene nelle rx8 e decisamente non invadenti nelle cm8...infine guardandole frontalmente non c e paragone: mentre le rx8 hanno twitter, midrange e woofer di color nero in prevalenza le cm8 hanno il twitter argentato, il midrange giallo e i 2 woofer neri, mid e 2 woofer con anelli argentati, molto di design....detto cio io mi ero inizialmente soffermato sul dilemma lucido/opaco ma davanti ai due diffusori seppure le cm8 fossero opache non abbiamo avuto dubbi...troppo piu belle, eleganti, raffinate e "fredde" le cm8 x lasciarle li...certo il forte dubbio sulla pulizia rimane *** una superficie opaca e molto piu difficile da pulire ke una superficie lucida...vedremo...ultima nota, sugli imballi c e scriito cm8 satin white...
Passiamo alla prova d ascolto.
Premettendo ke io usero almeno in una prima fase un sintoampli marantz sr6004 connesso in biamplificazione, il negoziante, gentilissimo, mi ha fatto scegliere se portare il mio (troppo brigoso) oppure mettermi a disposizione uno yamaha, un onkyo recenti o un marantz sr4003 un po datato...ho scelto il marantz connesso non in bi-amplificazione...ho sentito qualche mp3 320kbpsec e per lo piu cd audio, kiaramente non compressi...jack johnson, u2, norah jones, morissette, jazz, aerosmith, coldplay, giorgia, etc...che dire spettacolo!!! Separazione strumentale incredibile, precisione, dinamicita ad alti livelli, il midrange fa paura, la vocalita e superba soprattutto con voci femminili...unica nota dolente i bassi poco presenti ma il negoziante mi ha spiegato ke sono casse che renderanno al meglio dopo aver suonato almeno 150/200 ore...in ogni caso il twitter, a volte forse troppo incisivo, e veramente fenomenale...dopo un po d ascolto il negoziante mi dice: beh le vuoi sentire o no le cm8? ed io basito...ha staccato i connettori dal sintoamoli e li ha connessi ad un trittico da 5000 euro....poi mi ha rimesso alcune canzoni ke avevo precdentemnte sentito...che dire...i bassi si sentivano eccome e la percezione della scena in genere era molto piu maestosa...in ogni caso vi ho detto solo una minima parte delle mie impressioni...ora sn stanco e vdo a letto...appena le avro colegate a casa ed avro modo di concentrarmi x bene vi faro sapre...notte...
-
14-07-2011, 23:16 #237
Senior Member
mmm rx tendenti all'avorio... sempre di male in peggio per la mia scelta definitiva.
Domani andrò a sentirmi le sonus faber...
già che ci sei fai qualche foto del tuo openspace che sembra promettere bene da come lo hai descritto.
Per oggi sei perdonato ma domani voglio una recensione più incentrata sul versante sonoro.
ps tweeter... non twitter
-
15-07-2011, 00:40 #238
Ciao Safelb, quale disco dei Coldplay hai avuto modo di ascoltare con le CM8? I bassi ti sono sembrati limitati o solo poco incisivi?
Sono anch'io indeciso sulla scelta...Dato che andrei a sostituire le mie Klipsch RF-63 (troppo grosse la mia stanza) non vorrei sentire troppo la mancanza dei bassi nell'uso in HT...
Per il mio ambiente (5m x 5m circa) e per il mio uso (40% musica e 60% film e tv) mi sembravano una buonissima scelta.
-
15-07-2011, 08:21 #239
col 4003 già è tanto che hanno suonato
Solomusica di Antonio Leone
-
15-07-2011, 08:25 #240
Antonio potrebbe dire gentilmente quali sono secondo lei i migliori sintoampli per le CM8?