|
|
Risultati da 1 a 15 di 112
-
24-03-2011, 18:20 #1
Member
Consiglio per sintoampli + casse 2.0 (... futuro 7.1?)
Vorrei iniziare a predisporre il mio HT. Per dividere la spesa vorrei cominciare con un sintoamplificatore A/V e le due casse frontali.
L'utilizzo sarebbe sia per il cinema, ma mi interessa molto anche la musica. Da qui l'idea di partire con le 2 casse stereo.
Il budget potrebbe essere di circa 900/1000, sinto + casse.
Per il sintoamplificatore mi piacerebbe un Denon, ero orientato ad un AVR-1311 o 1611. Per le casse non ho idea, ma pensavo a casse da pavimento che mi dicono possono escludere la necessità di un sub.
Come genere musicale ascolto hardcore (techno) e trance, insomma mi interessa il medio basso, soprattutto il basso secco, non so se uso termini appropriati, spero di aver reso l'idea.
L'ipotesi sarebbe poi quella di affiancare al tutto un kit di casse 5.1 per l'home cinema, in modo da ottenere un 7.1 complessivo. A questo punto però dovrei modificare il sintoampli visto che i Denon citati sono 5.1. Ho visto un Harman Kardon AVR-255 che supporta 7.1.
Sapete consigliarmi se la mia soluzione può essere valida e suggerirmi qualche marca modello di casse che possano soddisfare per il mio genere musicale?
Grazie
-
25-03-2011, 17:07 #2
Member
Scusate l'up, ma conto su un vostro supporto tecnico/morale per indirizzarmi su qualche marca/modello. Sono talmente tante le opzioni che non essendo esperto non saprei da dove iniziare a vedere e vorrei limitare le possibili scelte per poi analizzarle nel dettaglio. Non so quale marca rende meglio per i miei generi musicali? B&W mi pare di capire che punti moto sui medio bassi, quindi potrebbe essere da considerare, ma non sapre che modelli. Klipsch ho letto che invece evidenziano gli alti, forse meno adatti per me?
Attendo consigli, anche per capire se sto ragionando in maniera corretta o se devo orientarmi su altri prodotti e cambiare budget, magari suddividendo ulteriormente gli acquisti nel tempo.
Grazie
-
25-03-2011, 19:41 #3
Ti rispondo io va..!quello che dici non si puo fare..!con quella cifra non potrati mai sentire musica..!per farlo ci voglion casse degne e un ampli stereo degno..e sali quindi un bel po di cifra..!con tuo budget lascia stare il nuovo e punta sull'usuta!denon 1311 e 1611 non muovi nulla..!minimo 1911 e compagni..!cerca negli usati ampli 1910 1909 o anche serie migliori..!
Anche se hai le torrri il sub è indispensabile.io ho 2 20 a torre..e il sub è un altra cosa..!
Denon e b&w si accoppiano bene..!ma con klipsch no!
Ultima cosa..con quel budget non arrivi certo alle b&w nemmeno la serie 680 e soprattutto non muovi delle 684 con un un 1311 o 1611..con un 3311 invece le fai lavorare gia bene ma se vai piu su è ancor meglio..!col tuo budget cerca delle tesi o delle nota.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
25-03-2011, 20:14 #4
Forse la cosa più adatta sarebbe un buon ampli stereo e i frontali subito, un sintoamplificatore a/v con pre-out e il resto dell'impianto dopo. In questo modo con la musica puoi sbilanciarti di più, e migliori comunque l'audio del TV. Quando prenderai il resto continui a sfruttare l'ampli stereo usando le uscita pre-out, conservando una qualità che difficilmente potrai eguagliare con un multicanale. Senza fretta potrai sicuramente essere molto soddisfatto comprando prima il sub, poi il sintoampli con un centrale e infine il resto dei diffusori.
-
25-03-2011, 20:58 #5
si ma uno che vuole prender un 1311 non ha voglia di spendere quei 2 o 3 mila euro per avere casse frontali buone e un ampli integrato..!io dico vai di ht e stop e li potresti avere risultati..ma per ascoltare musica le spese son ben diverse..!
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
25-03-2011, 21:01 #6
@pegarx
Dici che con €1000 non ci compri ampli stereo e diffusori decenti?
-
26-03-2011, 00:10 #7
NO!se mi dici che casse a torre suonano bene con musica techno pilotate da un 1311 o 1611 ne son ben felice!io per lo stesso tipo di musica in macchina ho un impact 5715 da 38!altro che non serve il sub va!comunque il per quel tipo di musica guarderei in gamma chervin vega!
http://www.soundstage.com/revequip/p...ega_cls215.jpg
anzi un piccolo video che rende meglio..:
http://www.youtube.com/watch?v=2ABwjSeeFcEUltima modifica di pegarx; 26-03-2011 alle 00:13
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
-
26-03-2011, 06:50 #8
Edit
Avevo letto male.Ultima modifica di nenny1978; 26-03-2011 alle 09:23
-
26-03-2011, 09:17 #9
Advanced Member
prenditi un ampli superiore esempio denon 2311 e con il resto due diffusori da stand, poi in seguito li sposti dietro e prendi degli ottimi frontali!
-
26-03-2011, 10:03 #10
Bisogna sapere prima la cifra totale di spesa per l'impianto!farlo passare da un 1311 da 300 euro a un 2311 da 800 è gia una bella botta se gli togli budget per tutto il resto!e comunque è un ampli adatto a tesi nota vardus e altro..casse un po piu importanti gia fatica!gia 684 che hanno pochi db il 2310 non le sfrutta al massimo!uno deve pensare un secondo a cosa deve fare e da li valutare i costi!ascoltare la musica a buon livello costa caro!e di certo non puoi farlo con un sintoampli..io gia con un impiantino ht sui 4000 euro e un sintoampli da 24 kg..la musica non mela posso permettere.
Sapendo la cifra totale di spesa che uno si prefissa..che puo fare subito o nel tempo..uno puo vedere cosa fare..!contiamo un sintoampli..casse buone per la musica..casse 5.1..integrato 2 canali e anche il sub visto che non era stato messo in preventivo!l'ht senza sub è come una donna senza tette!Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
-
26-03-2011, 14:33 #11
Advanced Member
Aveva già indicato in 1000€ la cifra di sinto+diff. e aveva specificato che questo è il budget per un sistema 2.0 oppure ho letto male?
quindi proponevo il massimo consentito proprio dal budget (700€ per l'ampli è lo street price) mentre 300€ per cassettine buone ma da spostare dietro con future espansioni (quindi per ora andrei su bookshelf)
L'idea è di partire da un ampli da subito superiore non solo al 131 ma anche all'hk 255 (indicato come futura espansione)
il 2311 comunque gerantisce una buona qualità nell' audio video e garatisce un ampia possibilità di gestire diffusori anche relativamente ostici.
Intanto può partire a farsi un po' di orecchio e ha comunque un impiantino sopra alla media (vedi kittoni dei centri commerciale)
poi col tempo spasta dietro i due diffusori e prende qualcosa per l'anteriore.......
Alcuni che amano il suo genere valutano molto bene anche le "PROSON EVENT 10" non li metterei in cima alle mie preferenze, ma sono veramente ricchi di bassi e di effetto.....
per ascoltare le musica basta una radiolina da 10€ poi si sale di qualità stà a noi decidere quando fermarsiUltima modifica di massimo821; 26-03-2011 alle 14:48
-
26-03-2011, 18:46 #12
Member
noooo senza tette non si può!
...anche se possono esserci altri punti molto interessanti che per un po' possono accontentare
Intanto grazie a tutti per le indicazioni.
In effetti non conoscendo questi oggetti inizio a farmi un'idea dai vostri suggerimenti. Ho anche letto gli articoli che ho trovato qui e ho capito anche la differenza qualitativa che c'è tra semplice ampli stereo e multicanale. Non ho però capito se l'ampli stereo già considera un eventuale sub oppure no, ma immagino di si, anche se poi con un futuro sintoampli A/V penso sia meglio collegarlo a quest'ultimo.
Detto ciò ho visto le nominate cerwin vega, non le conoscevo, sembrano molto valide e mi farebbero impazzire (in senso positivo), ma forse non ho specificato che sto in condominio e ho paura che con quelle o mi butta fuori la compagna o lo fanno i vicini oppure crolla direttamente il condominio
Il vantaggio di un sintoampli a/v sarebbe di avere un componente in meno e guadagnare uno switch hdmi di cui ho bisogno visto che la mia tv Pioneer ha solo 2 HDMI.
Potrei anche rivedere il budget, ma non vorrei nemmeno esagerare, non sono in audiofilo e le sorgenti non saranno sempre di alta qualità. Non vorrei nemmeno essere troppo orientato ai bassi, le cerwin vega mi piacerebbero un sacco, ma forse sono troppo sbilanciate, però non avendo mai avuto occasione di ascoltarle posso anche sbagliarmi.
Quindi dovrei decidere se partire con ampli stereo, intanto ascolto anche cinema tramite quello, in 2.0 ovviamente, e dopo un sinto a/v con pre-out con centrale + sub e solo infine le due posteriori.
Oppure se accontentarmi di solo sinto a/v magari investendo maggiormente di quello che ipotizzavo. Denon va sempre bene, ho meglio altro sempre in considerazione ai miei gusti musicali?
Grazie grazie mille a tutti
-
26-03-2011, 23:26 #13
Advanced Member
denon è ottimo,
però per esempio gli harman k. enfatizzano i bassi
molto dipende anche dai diffusori.......
-
27-03-2011, 20:33 #14
Member
Allora, leggendo vari post qui sul forum e vari articoli sul web.... i dubbi aumentano
Le Proson Event 10 proposte da massimo mi sembrano un buon compromesso, ho letto un gran bene, è una delle soluzioni che tengo in considerazione. Purtroppo non ho modo di provarle, ma i 30 gg che la casa concede per provarle e i 3 anni di garanzia mi sembrano un'ottima cosa.
Come diffusori alternativi penso alle Indiana Line, non so ancora che modello (560? Costano poco meno del doppio però). Differenze significative?
Anche per il sintoamplificatore A/V più leggo e più i dubbi mi aumentano.
Faccio un elenco, se me ne dissipate qualcuno ben venga:
1. HDMI passthrough. Mi sembra una caratteristica importante, tutti i sinto a/v lo hanno?
2. 3D. Non che in questo momento mi interessi, ma volendo fare un acquisto che duri nel tempo mi chiedo se il passthrough può risolvere anche questo.
3. la mia area di ascolto è quella che trovate qui sotto. I 2 quadratini rossi sarebbero le posizioni delle due torri.
Nel complesso sono circa 38 mq, ma la parte di sinistra è la cucina e il punto di ascolto sarebbe ovviamente il divano a quasi 5 m dalla TV. Questo spazio aperto a sx crea problemi?
4. La torre di destra sarebbe posta sopra un mobile di 45 cm, ho paura che questo sia un punto critico, che dite?
5. Le Proson Event 10, sono valide solo ad alti volumi? Come spesso accade anche io sono in condominio, perciò la maggior parte del tempo il volume sarà regolato di conseguenza.
6. Per le future espansioni, penso prima al centrale e poi ai 2 surround, è necessario rimanere sulla stessa marca e linea di prodotto per i diffusori?
Dopo tutti questi dubbi stavo pensando di orientarmi su un Denon 2311, con le Proson andrei poco oltre il budget e potrei starci. In più avrei i pre-out per un futuro ampli 2 ch. E' una combinazione valida? O è un abbinamento sproporzionato?
Anche il Yamaha RX-V1067 non mi dispiace.
-
27-03-2011, 21:02 #15
Originariamente scritto da pivot
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3