Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 408

dipende dai gusti, io non ci trovo nulla di male, se per esempio avendo dei bookshelf che non scendono tanto in basso ci si abbina un sub, basta accordarlo bene, deve essere l'estensione delle proprio casse, non un boom boom slegato...io col rel questo obiettivo l'ho ottenuto, ovviamente per il mio orecchio. E poi un un contesto di ht condominiale non sfigura di certo...ovvio non ha spl da 100db...ma tanto in apt mica poi litigare tutti i giorni coi vicini

Ovviamente legato a delle bookshelf lo posso capire, ma con delle torri adatte....non ne vedo il vantaggio.

Ripeto IMHO

tanti cmq lo usano anche con le cm7 o le cm9 o tanti altri tipi di torri. probabilmente, se potessi permettermi delle torri da 2k euro forse lo terrei spento pure io il sub, ma solo dopo averci sbattuto la testa

Io il sunfire hrs8 lo devo abbinare con delle modeste tesi 204...lo so non sono il massimo ma dovevo per forza appenderle a parete e quelle sono molto comode...inoltre è il mio primo impiantino e gia sono soddisfatto

Per quanto riguarda le tesi 204 sulla carta scendono fino a 55hz...xo anche usate in full range sono abbastanza carenti sui bassi...mentre sulle medio alte non sono affatto male...

Che ne dite se al sub gli lascio le frequenze sotto gli 80hz o vi spingereste anche oltre visti i miei diffusori'??Grazie

Io taglierei i tuoi diffusori a 80 hz.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da nuke76
    dipende dai gusti, io non ci trovo nulla di male, se per esempio avendo dei bookshelf che non scendono tanto in basso ci si abbina un sub, basta accordarlo bene,
    Sicuramente un Rel come il tuo va meglio per la tua situazione di un Velodyne e proprio le diverse esigenze portano ad essere soddisfatti di acquisti diversi, io ho avuto in passato un KEF in cassa pneumatica che slla carta aveva specifiche simili al tuo Rel, musicalmente andava benissimo, in Ht spingeva troppo poco per i miei gusti, al tempo pero' avevo dei diffusori da scaffale e il tutto legava, passato a diffusori da pavimento scndeva davvero poco sotto e per questo l'ho cambiato.
    Per Muchogusto, ti consiglio caldamente di tagliare le Tesi ad 80HZ e di far gestire tutto il resto al Sunfire, come gia' esposto altrove.

si si ragazzi intendevo esattamente la stessa cosa ma nn sono molto pratico...cioè le tesi si occupano delle frequenze dagli 80hz in su e il sunfire dai 80hz in giu...giusto???

Per fare cio le tesi devo settarle a 80 hz e il sunfire??Grazie

cioè le tesi si occupano delle frequenze dagli 80hz in su e il sunfire dai 80hz in giu...giusto???
    Certo.
    Imposta le tesi a 80hz... e il sub a 100hz dal sinto (che si intende da 100 in giù)...e metti direct sul sub.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ok perfetto grazie

Il sub deve ancora arrivare cmq poi vi rompero un pò le scatole

per curiosità che sub hai preso?
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Ancora deve arrivare cmq sunfire hrs8

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ma l'hai visto il grafico oltre i 120Hz? Praticamente è roboante tanto quanto il velodyne cht-12r!
    Questo è il basso delle cm7 senza sub in confronto ai miei diffusori: http://img824.imageshack.us/img824/9209/sdbassrange.png (considera che il livello delle cm7 è meno alto rispetto ai miei diffusori e questo migliora "visivamente" il grafico del decadimento che altrimenti sarebbe anche peggiore).
    Allora c'è una regola per capire come scegliere quale diffusore sia migliore in funzione di grafici?mi passi un link?grazie

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Non vedo come un sunfire HRS possa uscire fuori con le ossa rotte contro un cht.
    io nel terzetto di prova Rel, Sunfire, Cht, proprio quest'ultimo è risultato il peggiore di tutti, molto fragoroso e niente più

annamario tu alla fine hai optato per il rel come mai??

Quali sono state le tue impressione sul sunfire??

Io invece ti direi: lascia stare i numeri ed i grafici e ascoltatelo!
    Peccato che quasi sempre quando i numeri sono giusti anche l'ascolto sarà giusto, magari non perfetto ma senz'altro giusto. Dirò di più, in gamma bassa questo può essere considerato quasi una certezza.

Un paio hanno detto che misurare il sub a casa mia non va bene perchè magari in un posto va bene e in un altro va male: chissà perchè nessuno l'ha considerato quando ho postato il grafico del velodyne cht-12r...

Detto questo, non è che ci vuole molto a spostare il sub in diverse posizioni e a metterlo anche al centro della stanza o con il microfono a 5 cm. Ma non eravate in tanti a dire che è il sunfire in ambiente si adatta facilmente?

In ogni caso la mia non vuole essere una prova che certifichi niente, non ho i mezzi e le capacità per farla, ma solo un modo per capire il "carattere" del sub e la sua resa nel mio ambiente. Magari lo misuriamo in posti diversi anche in confronto con il cht-12r.

Allora c'è una regola per capire come scegliere quale diffusore sia migliore in funzione di grafici?
    Non ci sono link specifici ma su internet c'è molto da leggere a proposito.
    Inoltre con i grafici non è facile scegliere un diffusore al posto di un altro quando le differenze sono minime e le misure fatte solo nel punto di ascolto ma senz'altro se vedi differenze come quelle che ho postato io c'è poco da pensarci su.

Ciao.

Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •