|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sostituire casse Onkyo HT-S6205
-
26-01-2011, 16:53 #1
Member
Sostituire casse Onkyo HT-S6205
Ciao a tutti,
l'anno scorso dopo varie letture di questo forum ho acquistato il mio primo kit 5.1 ovvero l'Onkyo HT-S6205 composto da amplificatore TX-SR507 + casse serie 528.
Pur essendo molto soddisfatto del suono, la mia compagna mi ha fatto notare che a volte, a volume medio-alto, il suono degli altoparlanti frontali tende a gracchiare, per cui a causa della sua innocente considerazione, adesso mi è presa la scimmia di sostituire gli altoparlanti, con grande di lei disappunto
Ho iniziato a guardare le varie marche consigliate, come Indiana Line, Jbl, ecc.... ma mi stavo chiedendo innanzitutto se esistono delle casse potenti che mantengano al contempo le dimensioni simili a quelle attuali del kit Onkyo (come ad esempio le Indiana Line Ego) o se invece devo orientarmi per forza su modelli di dimensioni maggiori (come le Tesi).
A toccarle con mano, le Ego mi sono sembrate molto pesanti ma non so se significa molto. Ho poi visto che ad esempio la Bose produce della casse piccoline dal costo spropositato, quindi mi vien da pensare che la dimensione non sia così importante e che anche una cassa piccola possa suonare bene e forte, ma vorrei qualche vostro parere sicuramente più esperto del mioBravia 46 Z5500 - Onkyo HT-S6205 - LG BD 350
-
26-01-2011, 20:32 #2
Senior Member
Vuoi un consiglio ?? pure io possedevo più o meno il solito kit (6305), con quell'ampli potresti fare un'impianto tipo il mio che leggi in firma, ti darà delle discrete soddisfazioni sia in ambito HT che musicale, qualcun'altro sicuramente potrà confermare.
Ultima modifica di oreste; 26-01-2011 alle 20:36
TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180
-
27-01-2011, 12:15 #3
Member
Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta, vedo che abbiamo anche lo stesso lettore BR
Il motivo per cui non sono andato direttamente sulla serie Tesi, è che con la configurazione di mobilio attuale non ho abbastanza spazio per inserire delle casse così "grosse". Prima di pensare di rivoluzionare tutto il salotto (e quindi prima di attirarmi addosso le pesanti ire della donna) volevo essere ben certo che non ci sono alternative, tra le casse "piccole", per permettermi di ottenere ottimi risultati di potenza e di qualità sonora che giustifichino la spesa dell'upgrade dalle casse attuali, anche andando su altre marche (non per forza indiana line)Bravia 46 Z5500 - Onkyo HT-S6205 - LG BD 350