Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 408

Che quando ho voglia di ascoltare musica in 2.1 ch dovrei venire a casa tua .
    Che devo pensare, tu hai più equalizzatori che eletteroniche in casa ahahahah.
    Guarda che l'impianto 2.1 è quello con velodyne+b&w (devo vedere se riesco a recuperare una misura con le cm7 da sole) e che il DRC l'ho usato sia su questo che sull'impianto stereo (sub con botta). Le condizioni sono pari, le elettroniche (ampli esclusi) pari, l'equalizzazione pari e l'ambiente praticamente pari.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Boh....per esperienza questo è il mio pensiero. Dove andrà a finire decidilo tu.
    Il discorso e' che tue motivazioni empiriche secondo le quali il HRS8 e' meglio del CHT12 sono basate su tuoi pensieri e opinioni e non su dati di fatto, adesso fai anche intendere che la Velodyne sia meno seria della Sunfire...
    Mi chiedo se su questo forum sia possibile parlare dei pro e dei contro di questi prodotti senza dare per scontato che il SUNFIRE sia l'unica cosa da comprare punto.

Senti io potrei anche dire che per me esiste solo Sunfire ma spero che la tua intelligenza sia superiore altrimenti problemi tuoi
    Se poi mi vuoi dire che non posso dire quello che penso è un altro paio di maniche.
    Stiamo parlando, io dico la mia e tu la tua, nessuno deve convincere nessuno! Sono mie idee che derivano da qualche annetto di esperienza nel settore, tu sei libero di non condividerle.
    Io li ho provati a confronto, da soli e in vari ambienti diversi e ne ho tartto le mie considerazioni....tu non farne tesoro, che ti devo dire, fatti la tua esperienza personale!
    Munisciti di carta e penna e studiati i dati di targa invece di fare gli ascolti e scegli quello che sulla carta è il migliore...contento tu!
    Ultima modifica di Doraimon; 23-12-2010 alle 11:06

con 150 euro tirerei fuori un prodotto che all'ascolto suona come prodotti della concorrenza che sul mercato sono collocati a 2000 euro
    e allora invece ci credi ai miracoli....
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

I miracoli per le aziende si ma non certo per te utente .
    Bk ha già annunciato aumenti.
    Qualche buon progetto a basso costoo nell'arco degli anni è venuto fuori ed ha fatto grande qualche azienda e famoso il suo ingegnere/progettista
    Ultima modifica di Doraimon; 23-12-2010 alle 11:14

Ma R!ck che fine ha fatto? Ho notato che non interviene più per rispondermi...forse ce l'ha con me per qualche vecchia discussione.

Senti io potrei anche dire che per me esiste solo Sunfire ma spero che la tua intelligenza sia superiore altrimenti problemi tuoi
    Munisciti di carta e penna e studiati i dati di targa invece di fare gli ascolti e scegli quello che sulla carta è il migliore...contento tu!
    Ma perche' te la prendi? Ti ho solo detto, come hai scritto anche tu, che le tue sono opinioni, le apprezzo molto e ti ringrazio per averle condivise con noi, non dire pero' che uno e' migliore dell'altro punto, che se costa di meno e' perche' vale di meno, che non ci sono alternative etc. etc.
    Il discorso dei dati di targa non lo capisco visto che non ne ho mai parlato.

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    brutta bestia il tempo
    cerco solo di massimizzarlo, ma c'è poco a fare. se non c'è non c'è
    questo credo sia un problema un po' di tutti, io in questi giorni ancora non ho capito come cavolo settare il rel, e pure l'ampli, se meglio lfe+main o solo lfe, a che taglio ecc ecc, perche' le prove la faccio dinotte e non voglio che mi taglino la gola i vicini

per la posizione, io ora l'ho messo verso il diffusore di sx, 20 cm piu' avanti, a circa 3mt dal divano. paradossalmente sento il basso piu' forte se sto nella zona cucina che seduto sul divano. devo pero' rifare la calibrazione del sinto ampli.

Bk ha già annunciato aumenti.
    Solo perche' l'IVA in UK dal 1 Gennaio passa al 20% dal 17,5%, per precisione.

Ragazzi sul forum l'utente ivandixie è da poco passato da un velodyne cht10 a un sunfire hrs8 e ha detto che nn ci sono storie...il sunfire (a suo modo di vedere) è superiore.

Kaneda li ha testati entrambi e reputa il sunfire migliore.Anche se le prove del velo sono avvenute in modo "differenti" dal sunfire.

Ora io non sono esperto come voi,ma il 99% delle persone desidera un prodotto con garanzia Italia e non acquistato all'estero (tipo io ad esempio ) quindi escludiamo BK e SVS,sicuramente con grandi prodotti ma non acquistabili direttamente nel nostro paese.

Quindi di prodotti nella fascia 400-800 non ne rimangono poi cosi tanti

Per quanto riguarda sunfire e velodyne queste sono le mie idee:

Dalla parte del sunfire hrs8 abbiamo le piccole dimensioni....l'utilizzo sia con musica che con film...il posizionamento piu facile in ambiente...il basso piu secco e veloce..in quanto cassa chiusa e con woofer da 20cm

Dalla parte del velodyne cht12q abbiamo un basso sicuramente piu "pompato" visto il reflex e il cono da 30cm...ma oltre questo??
    ok voi dite che va bene anche con la musica ma di sicuro è impossibile che vada meglio del sunfire...

Bhe secondo me la differenza di prezzo è giusto che ci sia....e a mio discapito visto che mi prendo il sunfire

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    Ragazzi sul forum l'utente ivandixie è da poco passato da un velodyne cht10 a un sunfire hrs8 e ha detto che nn ci sono storie...il sunfire (a suo modo di vedere) è superiore.
    Ha anche detto che al primo ascolto l'aveva scartato e che i vicini ora si lamentano meno... inoltre il paragone non era con il CHT10 ma con il CHT12
    Kaneda li ha ascoltati e ha preferito il Sunfire, non si sa ancora quale modello di CHT12 abbia ascoltato.
    Che in Italia non ci siano alternative purtroppo sia sa
    Valido il tuo discorso sul Sunfire, meno quello sul Velodyne:
    "Dalla parte del velodyne cht12q abbiamo un basso sicuramente piu "pompato" visto il reflex e il cono da 30cm...ma oltre questo??
    ok voi dite che va bene anche con la musica ma di sicuro è impossibile che vada meglio del sunfire..." potrei dirti che il Sunfire e' impossibile vada meglio in HT ma il tutto lascia il tempo che trova, lo usi solo per musica? Lo usi solo per HT? 50 e 50?
    E' tutto il discorso migliore che non sta in piedi, uno e' meglio in alcune cose l'altro e' meglio in altre, che si prenda ognuno quello che preferisce SAPENDO cosa compra, pero' finiamola con gli assolutismi.
    Ultima modifica di Dakhan; 23-12-2010 alle 12:02

Ok dakhan ognuno deve scegliere in base alle sue esigenze e soprattutto in base al suo ambiente...io devo mettere il sub in una stanza da letto di 16mq per un utilizzo 50-50...credo che per me il sunfire sia la giusta scelta.

Dalla parte del velodyne cht12q abbiamo un basso sicuramente piu "pompato" visto il reflex e il cono da 30cm...ma oltre questo??
    Magari in una casa in cui si può alzare il volume e in un uso per HT (canale LFE) può essere una caratteristica decisamente apprezzabile a fronte di una spesa inferiore.

Ritengo che in un appartamento in un condominio un sunfire hrs-10 vada bene per qualsiasi cosa e quindi sarà migliore del cht in ogni situazione ma allo stesso tempo continuo a pensare che usato esclusivamente come canale LFE continuerei a prendere il cht perchè il sunfire sarebbe sprecato (certo che un monolith sarebbe ben altra cosa anche nella discesa in basso....).

Questo per rimanere tra i sub disponibili in Italia.....

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Luca, non vedo il sub che hai detto...

Chiaro scuro ok è proprio quello che volevo dire...il cht puo anche essere superiore del sunfire in HT...anche se nn lo so....ma il sunfire rimane piu versatile e proprio questa fare abbastanza bene tutto che alza il prezzo..

piccole veloce potente laccato in cassa chiusa buono sia in ht che in musica...a me queste cose fanno la differenza quindi credo che spendere un po di piu sia per me profittevole nel tempo

Poi sicuramente se si fa un uso 100% HT e non si hanno problemi di spazio e di posizionamento il velo è il giusto compromesso prezzo qualità...

P.s. inoltre il sunfire è fantastico anche per il pericolosissimo e fastidiosissimo problema WAF

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •