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Risultati da 61 a 72 di 72
  1. #61
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    Re: Re: Re: Pro-ac


    peppemar ha scritto:
    Aurelio, il discorso e' piu' semplice di quanto pensi, quello che stai cercando lo trovi nelle rf3 di klipsch con il loro centrale e con i surround dedicati, spendi una cifra ridicola ed i risultati in campo home cinema sono garantiti.

    Ciao
    Le klipsch sono in cima alla lista dei futuri ascolti.

    Riguardo le doti dinamiche, non ho dubbi che vadano benissimo; quello che voglio verificare con molta attenzione è il comportamento con le alte frequenze, sempre più taglienti, che ci vengono propinate sulle colonne sonore dei films.

    Mi preoccuperò soprattutto di sentire come se la cava il centrale.

    Peppe, che mi dici a riguardo?

    Ciao. Aurelio

    P.S. Le rf3 non le ho trovate sul sito klipsch; ci sono le rf35 e le rf5
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

  2. #62
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    Re: Re: Re: Re: Pro-ac

    aurel ha scritto:

    Mi preoccuperò soprattutto di sentire come se la cava il centrale.

    Peppe, che mi dici a riguardo?

    Ciao. Aurelio
    Adesso inorridisci ,

    Allora il mio centrale non e' klipsch, appartiene al vecchio impianto ed e' della polk audio per esattezza il cs 400 con tweeter tradizionale, il centrale dedicato l'ho avuto a casa per qualche tempo ed onestamente, pur comportandosi molto bene, il vecchio polk mi convinceva di piu' , i dialoghi erano piu' belli , caldi, sempre intellegibili, e la voce, sopratutto quella femminile, era riprodotta con piu' naturalezza.

    Risultato, mi sono tenuto il mio centrale e con poche regolazioni di equalizzazione, possibili con l'ax1 , ho sistemato la timbrica .

    Ciao
    Peppe
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  3. #63
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    Re: Re: Re: Re: Re: Pro-ac

    peppemar ha scritto:
    Adesso inorridisci ,

    Allora il mio centrale non e' klipsch, appartiene al vecchio impianto ed e' della polk audio
    E con questa, ti sei bevuto ogni credibilità .

    No, tornando sul serio, il centrale rc35 sembra effettivamente poco proporzionato ai frontali corrispondenti; forse, prendendo quello della serie superiore, il gap si colmerebbe.

    Non capisco perchè molte case producano centrali (che sono il cuore di ogni impianto ht) con drivers di caratteristiche diverse rispetto ai frontali. Secondo me, avere identici altoparlanti è fondamentale (anche se non sempre sufficiente) per l'omogeneità del fronte anteriore.

    Pare quasi che i centrali li producano "per forza" e malvolentieri.

    Comunque, spulciando il catalogo, una buona combinazione potrebbe essere RF5 con RC7: casino ne farebbe sicuramente in quantità industriale. Se poi riuscisse anche a suonare, quando deve farlo, potrebbe essere il mio prossimo sistema.

    Ciao. Aurelio
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  4. #64
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    Ti dico di piu'

    Ma secondo te e' normale che le rf3 hanno una configurazione con un tubo di accordo grande quanto un pallone da calcio mentre il centrale corrispondente e' in cassa chiusa , e secondo te , pur utilizzando gli stessi driver e' possibile che la timbrica sia la stessa .

    Ciao
    Peppe
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  5. #65
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    Re: Ti dico di piu'

    peppemar ha scritto:
    Ma secondo te e' normale che le rf3 hanno una configurazione con un tubo di accordo grande quanto un pallone da calcio mentre il centrale corrispondente e' in cassa chiusa , e secondo te , pur utilizzando gli stessi driver e' possibile che la timbrica sia la stessa .

    Ciao
    In effetti è una contraddizione che ho notato anche in altre serie di prodotti. Per esempio Canton LE e JmLab Cobalt hanno entrambe le casse reflex e il centrale in sospensione pneumatica. Qualche commento?

    Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."


  6. #66
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    Anche le nautilus b&w: l'htm1 è l'unico a cassa chiusa della serie.

    Credo che ci sia una ragione tecnica; presumibilmente, le caratteristiche della sospensione pneumatica si sposano meglio con la gamma di frequenze che un centrale è tipicamente chiamato a riprodurre.

    O forse no.... Boh?

    Ciao. Aurelio
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  7. #67
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    aurel ha scritto:
    Anche le nautilus b&w: l'htm1 è l'unico a cassa chiusa della serie.

    Credo che ci sia una ragione tecnica; presumibilmente, le caratteristiche della sospensione pneumatica si sposano meglio con la gamma di frequenze che un centrale è tipicamente chiamato a riprodurre.

    O forse no.... Boh?

    Ciao. Aurelio
    Penso che più probabilmente una sospensione pneumatica è meno "difficile" da posizionare in ambiente, perchè non hai il vincolo del condotto reflex che può creare soffi, rimbombi o più in generale ti costringe a "pensare" l'installazione.

    IHMO

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  8. #68
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    Concordo

    AlbertoPN ha scritto:
    Penso che più probabilmente una sospensione pneumatica è meno "difficile" da posizionare in ambiente, perchè non hai il vincolo del condotto reflex che può creare soffi, rimbombi o più in generale ti costringe a "pensare" l'installazione.

    IHMO

    Mandi!

    Alberto
    Questa e' l'ipotesi piu' accreditata , infatti il mio centrale ha un condotto di accordo stranissimo, con un diffusore posteriore ancora piu' strano.

    Ma il succo non e' questo, come fa' una cassa chiusa ad avere la stessa timbrica di un bass-reflex ???.

    Secondo me il centrale deve essere studiato e realizzato per esprimersi al meglio con le voci, ed essere sempre ben intellegibile, tutto il resto e' solfa inutile, l'omogeneita' del fronte anteriore serve a ben poco con diffusori che riescono a riprodurre tutto lo spettro, cosa diversa per i satelliti.

    Ciao

    Peppe
    Peppe
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  9. #69
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    Si, ma (correggetemi se sbaglio) credo che la cassa chiusa sia più naturale con le voci; lo scopo dell'accordo non è quello di far scendere più in basso il diffusore a scapito di un migliore smorzamento?

    Se (e dico SE) è così, considerato che il centrale non deve scendere più di tanto, forse la cassa chiusa si fa preferire, almeno con drivers di discrete dimensioni.

    Ariboh....

    Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

  10. #70
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    giumal ha scritto:
    scusate, ma che cxxxo di paagoni fate???
    è come confrontare la punto con la bmw!!!
    i confronti si fanno a paragoni di prezzo!!
    dite piuttosto con 350€ cosa comprereste voi???
    avanti, rispondete! trovatemi i sostituti delle 601.
    Su tnt sono state recensite le b&w 601s2 e le jmlab chorus 707: è un confronto ad armi pari perchè entrambe appartengono alla stessa fascia di prezzo.

    Se vi incuriosisce sapere come vengono considerate, questi sono i links:

    http://www.tnt-audio.com/casse/bw601.html
    http://www.tnt-audio.com/casse/jmchorus707.html

    Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

  11. #71
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    Feb 2002
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    comunità collinare Alto Astigiano, Italia
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    Il fatto che un diffusore sia "chiuso" o "reflex" influisce ben poco sulla timbrica generale del diffusore: l'accordo reflex serve ad estrarre una maggore quantità di basse frequenze, ed il suo effetto si ferma lì. Nell'area dei 170/200 hz, grosso modo il limite inferiore della voce umana, il tipo di accordo influisce ben poco, e conta molto di più la sagoma del diffusore stesso, e quanto validamente riesce a cancellare l'onda posteriore della membrana impedendo il ritorno sulla membrana stessa, fonte di possibili colorazioni e distorsioni.
    Un centrale tipicamente non lavora al di sotto degli 80 Hz, per cui una particolare generosità in gamma bassa non è indispensdabile, ed ecco che un mobile in sospensione pneumatica risulta essere oltre che meno costoso da realizzare, anche di più facile inserimento in ambiente.
    A parità di trasduttori impiegati, perciò, la timbrica non soffre di alterazioni significative rispetto ai diffusori principali nonostante il diverso allineamento.
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

  12. #72
    Data registrazione
    Dec 2003
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    52

    be, direi che dlle due recensioni sia preferibile la dm602.
    io avendo ascoltato sia la 601 che la 602, posso dire che il suono è lo stesso, forse una leggera presenza i più dei bassi.
    quindi tnt preferisce B&W


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