Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 72

Re: Vedi Ken ....

AlbertoPN ha scritto:
    Neppure io ce l'ho "pesonalmente" con te Ken, non so nemmeno chi tu sia. Semplicemente si è generato tutto questo "rumore" per una faccenda che forse ... non lo merita. Cosa ne pensi?
    Bah. forse hai ragione. ma anch'io romango della mia idea, specialmente in mancanza di ulteriori prove e argomentazioni. Comunque, visto che l'argomento mi interessa moltissimo, per capire meglio in che modo il suono di TUTTA la serie 600 è lontanissimo da quello B&W. E come è possibile che più persone abbiano pareri opposti su uno stesso diffusore (ma questa gamma bassa è pompata oppure no?????). Ho aperto un altro thread.

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=18279

ken

Brunny ha scritto:
    In genere non ho problemi a farmi capire.
    In genere, neanch'io ho problemi a comprendere.

Magari, la prossima volta che rispondi a me per confutare il pensiero espresso da terzi, quota ciò a cui vuoi ribattere direttamente, così evitiamo malintesi.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

...scusate la precisazione, ma non vorrei essermi perso per strada dei pezzi di discussione:
    stiamo parlando della nuova serie S3 o della vecchie serie S2?
    perchè effettivamente i pareri degli "addetti del mercato" sulla qualità sonica della nuova serie S3 sembrano essere molto differenti dalla vecchia S2, vincitrice tra l'altro per alcuni modelli di award What HiFi's e Hi-Fi Choice negli anni passati...

Ma che bella discussione

Peccato non essere fra quelli che hanno partecipato dall'inizio , da estimatore del suono inglese, per l'audio , devo dire che le B/W serie 600 di inglese non hanno proprio niente, sembrano piu' vicine al suono di una cassa jappo , concordo quando qualcuno ribadisce il fatto che l'unica serie di B/W da prendere in considerazione e' la nautilus e nemmeno tutte, se poi parliamo di diffusori per effetto home cinema e' meglio lasciare perdere b/w e rivolgersi altrove.

Se volete ascoltare il suono inglese provate le reference di Kef o qualsiasi modello Pro-AC poi andate a casa e con l'ausilio di una mazza da baseball distruggete tranquillamente le vs 600 .

Aurelio, ma ancora con le 600 stai
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Ancora con le 600 stò.

Dopo l'estate mi metto in moto per upgradarle, così completo la revisione dell'impianto.

Non sarà una cosa semplice: il problema è che, per essere convinto, io le casse devo sentirle a casa, con le mie elettroniche e con i miei dvd di riferimento.

Il semplice ascolto in stereo non mi dice nulla perchè è un utilizzo al quale le mie casse non saranno mai adibite.

Mi piacerebbe provare klipsch e jmlab, di cui tutti dicono un gran bene; di sicuro avrò la possibilità di ascoltare approfonditamente le triangle, anche se, per quel poco che ho sentito, non mi hanno impressionato granchè.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Se volete ascoltare il suono inglese provate le reference di Kef o qualsiasi modello Pro-AC poi andate a casa e con l'ausilio di una mazza da baseball distruggete tranquillamente le vs 600
    Da un eccesso all'altro. Non mi pare sia un paragone corretto. Sono altri prezzi rispetto alle 600.............

E allora ????

Brunny ha scritto:
    Da un eccesso all'altro. Non mi pare sia un paragone corretto. Sono altri prezzi rispetto alle 600.............
    Qui si sta parlando di suono e quello che esce dalle 600 non e' definibile tale
    Peppe

Guarda, posso anche essere vicino alla tua posizione sul suono delle 600, ma non puoi mantenere una posizione così fondamentalista.

Maddai, la serie 600 con le PROAC...........su............

Ma le proac sono buone per l'home cinema?

Pro-ac

aurel ha scritto:
    Ma le proac sono buone per l'home cinema?
    Si .............. ma sono sprecate !!!!!!!!!!!
    Peppe

Re: Pro-ac

peppemar ha scritto:
    Eccoci al punto.

Io l'impianto lo utilizzo esclusivamente per il cinema: ascolto musica = 0%.

Ogni volta che mi metto a pianificare il cambio delle casse, la prima domanda che mi si affaccia in testa è la seguente: serve davvero o butto via soldi?

Ciao. Aurelio

scusate, ma che cxxxo di paagoni fate???
    è come confrontare la punto con la bmw!!!
    i confronti si fanno a paragoni di prezzo!!
    dite piuttosto con 350€ cosa comprereste voi???
    avanti, rispondete! trovatemi i sostituti delle 601.

Re: Re: Pro-ac

aurel ha scritto:
    Eccoci al punto.

Io l'impianto lo utilizzo esclusivamente per il cinema: ascolto musica = 0%.

Ogni volta che mi metto a pianificare il cambio delle casse, la prima domanda che mi si affaccia in testa è la seguente: serve davvero o butto via soldi?

Ciao. Aurelio
    Aurelio, il discorso e' piu' semplice di quanto pensi, quello che stai cercando lo trovi nelle rf3 di klipsch con il loro centrale e con i surround dedicati, spendi una cifra ridicola ed i risultati in campo home cinema sono garantiti.

Ciao
    Peppe

Stai calmino !!!

giumal ha scritto:
    scusate, ma che cxxxo di paagoni fate???
    è come confrontare la punto con la bmw!!!
    i confronti si fanno a paragoni di prezzo!!
    dite piuttosto con 350€ cosa comprereste voi???
    avanti, rispondete! trovatemi i sostituti delle 601.
    Non ti infervorare per nulla , con 350 euro non comprerei niente , aspetto di avere qualche soldino in piu' e mi compro dei diffusori decenti .

Ciao
    Peppe

Scusate ma vado un pò controcorrente.

Perchè sprecate? Sentitevi un impianto con le Hexa o con le Tablette, che ricordiamoci non è obbligatorio comperare nè nuove nè in Italia, e poi ne riparliamo.

Si capirà immediatamente che sprecate è un termine eccessivo.

Al massimo non sfruttate al loro massimo potenziale.......

P.S.

Se ascoltate un impianto equilibrato con prodotti del genere poi qualche dubbio sugli altri vi viene...........

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •