|
|
Risultati da 31 a 45 di 72
Discussione: B&W serie 600: made in China?
-
09-07-2004, 13:42 #31
Re: Re: Re: Vedi Ken ....
AlbertoPN ha scritto:
Ma per fortuna esiste gente come te, arguta e preparata, con la falce della censura pronta a mondare "l'ignobile nefandezza" della rivelazione in nome di un'equità di pensiero e di comportamento.
AlbertoPN ha scritto:
non sono tenuto a risponderti ad ogni cosa che dici (insinui, sarebbe più corretto).
AlbertoPN ha scritto:
Oltretutto c'è un tempo, un modo ed una forma per chiedere e dire le cose. Tu in tutti i tuoi post non sei mai riuscito a trovare quelli giusti.
AlbertoPN ha scritto:
Con Aurelio (che ha iniziato con una domanda lecita) ho già risposto, ed entrambi siamo convenuti ad un risultato comune. Tu cosa stai cercando in particolare, scusami
AlbertoPN ha scritto:
Questo in Italiano, cosa vorrebbe dire secondo te?
AlbertoPN ha scritto:
Metti pure in dubbio le mie parole quanto ti pare, ci mancherebbe. Ne hai pieno diritto.
Ma cerca di farlo nel modo corretto. Altrimenti potresti sembrare antipatico
ken
-
09-07-2004, 14:15 #32
Vedi Ken ....
hokutonoken ha scritto:Quale censura? Secondo me hai detto delle gravi inesattezze. E senza contraddittorio visto che sei comunque un personaggio che scrive molto, molto presente ed anche piuttosto preparato tecnicamente, qualcuno avrebbe potuto prendere per vere quelle affermazioni. Io non sono d'accordo con quello che hai detto e ti ho chiesto di approfondire tali argomentazioni. Ma l'unico approfondimento è arrivato da altri che sembrano confermare le tue inesattezze.
Ad ogni modo, come già ribadito, il discorso mio non era teso a screditare o meno la B&W (cosa di cui non ho nessun interesse), ma solo a consigliare Gianni di guardarsi altrove se poteva, perchè per il "vero suono B&W" (con alle spalle il loro know-how) non rientrava nel suo budget. E poteva spendere i suoi soldi per qualcos'altro.
hokutonoken ha scritto:Risultato comune??? Mi sembra che aurel sia più d'accordo con me che con te. E tu gli hai pure detto che secondo te se l'era presa! Ma vogliamo scherzare!!! Io non sono riuscito a leggere ni tuoi messaggi qualcosa del tipo: 'mah! forse stavolta ammetto di aver esagerato'. Mi sembri Fonzie di happy days che non riusciva a dire quella parola... 'ho sbhguhug...'
hokutonoken ha scritto:
In italiano non saprei. Come avrai visto non sono molto dotato nelle materie letterarie. Volevo dire che secondo me hai detto delle fandonie nel senso di 'inesattezze'. E ti ho chiesto se ti va di dare qualche indicazione sulla fonte di tali informazioni e sono pronto a riconoscere di aver sbagliato se tali informazioni (serie 600 = oem cinese) si rivelassero vere.
hokutonoken ha scritto:
Il tutto si sta trasformando iun una cosa quasi personale. Ma per me non è così. Come avresti reagito se qualcuno avesse detto che il domino 20 è un prodotto oem taiwanese?, che sarebbe stato più azzeccato con quello che intendevi dire.
Neppure io ce l'ho "pesonalmente" con te Ken, non so nemmeno chi tu sia. Semplicemente si è generato tutto questo "rumore" per una faccenda che forse ... non lo merita. Cosa ne pensi?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-07-2004, 01:32 #33AlbertoPN ha scritto:
.....Il buon Gianni mi ha chiesto un consiglio.
Ho ritenuto opportuno darglielo, dato che lo considero un amico.
La prossima volta lo faccio in MP, non vorrei mai urtare la sensibilità di qualcuno .... a che pro poi???
Mandi!
Alberto
Esatto!!!
Prima di tutto grazie ad Alberto
Premetto che mi son riconnesso al forum solo ora dopo 3 giorni, da quando ho chiesto il consiglio sulle B&W serie 600 ad Alberto, un semplice consiglio "innocente", non mi aspettavo di scatenare un accesa discussione in questo modo.
Cmq mi fa' piacere per tutti gli interventi, cosi da potermi fare delle idee piu' ampie sui pareri di questi diffusori...
Ora pero' per leggere tutti i post e' tardissimoooo.. e domattina mi debbo alzare alle 6,00, quindi mi ripropongo di leggerli con calma (e molto piacere) appena avro' il tempo di farlo nei prox gg., intanto ringrazio anticipatamente per tutte le esaurienti risposte, a prescindere dai giudizi negativi o positivi per codesti diffusori...
THX!!
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
10-07-2004, 08:31 #34
Sospeso
scusate se intervengo....
c'è chi dice che se uno cerca il suono classico delle inglesi b&w deve rivolgersi alla serie nautilus e non alla serie 600.
e ci credo! altrimenti come si spiegherebbe la così abissale differenza di prezzo???!!!!
mi pare + che ovvio che suoni in maniera diversa!!!
il fatto che vengano poi costruite in cina, non depone a sfavore, esistono strategie di impresa e le ditte che non riescono ad abbassare i costi di produzione e che vogliono offrire unche prodotti per i meno danarosi, sono costretti per cercare di mantenere una certa qualità costruttiva a rivolgersi a paesi in via di sviluppo.
se le stesse 600 fossero costruite in inghilterra, probabilmente costerebbero un 30% in più. a quel punto sarebbero poco competitive.
anche le kef coda 70 sono costruite in cina e andatevi a leggere la recensione su tnt-audio!!
io ho ascoltato le 601, paragonate con le MS di pari costo, ma non ricordo il modello, o preferito le b&w, per ricostruzione della scena sonora, profondità e trasparenza musicale, e anche il basso era più rifinito nelle b&w.
a me personalmento sono molto piaciute, tantè che avrei intenzione di comprarle, anche se sono ancora indeciso con le chario reference.
inoltre vorrei ascoltare le tannoy di pari prezzo.
ciao
-
10-07-2004, 20:10 #35
Senior Member
MA COME SI FA A DAR CONTRO ALLA SERIE 600 B&W CHE PER QUALITà PREZZO COSTRUZIONE è SE NN LA PRIMA SICURAMENTE TRA LE MIGLIORI... E CMQ CHI LE PARAGONAVA ALLE CHORUS JM LAB NN CI SENTE PROPRIO...
CASO MAI PUOI FARE UN CONFRONTO CON LA SERIE COBALT MA ANCHE QUI SECONDO ME NN C'E' PARAGONE LA B&W HA PIU' QUALITà.
DI CERTO CI SONO PRODOTTI SUPERIORI MA A QUALI PREZZI??? CI SONO DIFFUSORI CHE SUPERANO I 2000 EURO E DEVONO GUARDARE DAL BASSO LA SERIE 600 B&W CERTO NN SARANNO GRANCHE' A VEDERSI MA SUONANO EGREGIAMENTE SE LE SI SA ACCOPPIARE CON COMPONENTI A MONTE GIUSTI.
TRA GLI ACQUISTI MIGLIORI SE NN IL TOP A QUEL PREZZO
-
12-07-2004, 10:50 #36
Senior Member
Ahhhhhh....beh!
Se lo dici tu.....
Oro colato e zecchino.
-
12-07-2004, 11:05 #37
Advanced Member
E se lo dice lui (penultimo post)?
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=9988
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
12-07-2004, 17:03 #38
Senior Member
Quindi?
E' oro colato e zecchino?
Non sarebbe forse meglio dire che B&W è un buon prodotto che merita l'ascolto e come ogni cosa può piacere e non piacere?
E tutto questo magari senza gridare?
O di fronte a tali affermazioni assolute devo dire anche io che B&W è il migliore prodotto del mondo e non possono essere fatte asserzioni di sorta?
No, solo per sapere se siamo sempre in un paese democratico o nel frattempo è cambiato qualcosa e io non me ne sono accorto.........
-
12-07-2004, 17:19 #39
Davvero non immaginavo ....
che si sarebbe scatenato un tale "putiferio" per usa cosa del genere.
Oltre tutto, questo thread è uno spin - off in OT di un'altra discussione, dove la questione è nata in pratica "per caso", e senza "volontà di scatenare polemiche alcune".
Ragazzi, il nocciolo è semplice :
vi piacciono le B&W serie 600? Compratevele, godetevele e vi auguro che durino a lungo.
non vi piacciono le B&W serie 600) Pazienza, il mercato è pieno di alternative più o meno valide.
Qui non è questione di essere sordi (vero 79Markino) o ciechi. Tutto si risolve con gusti personali. Non confutabili evidentemente.
Non prendiamo troppo sul serio queste cose. Siamo "solo" su un forum di appassionati. Non in qualche "posto serio".
E naturalmente, la mia ultima era una battuta (a scanso di equivoci).
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-07-2004, 22:58 #40
Advanced Member
Brunny ha scritto:
Quindi?
E' oro colato e zecchino?
[QUOTE]Brunny ha scritto:
Non sarebbe forse meglio dire che B&W è un buon prodotto che merita l'ascolto e come ogni cosa può piacere e non piacere?
E tutto questo magari senza gridare?
[/QUOTE
E' quello che sto facendo dall'inizio.
[QUOTE]Brunny ha scritto:
O di fronte a tali affermazioni assolute devo dire anche io che B&W è il migliore prodotto del mondo e non possono essere fatte asserzioni di sorta?
No, solo per sapere se siamo sempre in un paese democratico o nel frattempo è cambiato qualcosa e io non me ne sono accorto.........
[/QUOTE
Esagerato: anche sotto stalin si poteva discutere liberamente di diffusori.
E poi, come mai potrei avercela proprio con te che hai portato le prove.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
12-07-2004, 23:10 #41
Advanced Member
Re: Davvero non immaginavo ....
AlbertoPN ha scritto:
che si sarebbe scatenato un tale "putiferio" per usa cosa del genere.
Oltre tutto, questo thread è uno spin - off in OT di un'altra discussione, dove la questione è nata in pratica "per caso", e senza "volontà di scatenare polemiche alcune".
Ragazzi, il nocciolo è semplice :
vi piacciono le B&W serie 600? Compratevele, godetevele e vi auguro che durino a lungo.
non vi piacciono le B&W serie 600) Pazienza, il mercato è pieno di alternative più o meno valide.
Qui non è questione di essere sordi (vero 79Markino) o ciechi. Tutto si risolve con gusti personali. Non confutabili evidentemente.
Non prendiamo troppo sul serio queste cose. Siamo "solo" su un forum di appassionati. Non in qualche "posto serio".
E naturalmente, la mia ultima era una battuta (a scanso di equivoci).
Mandi!
Alberto
-
13-07-2004, 08:47 #42
Sospeso
ciao,
io ho ascoltato le 601 s3.
e dire che queste hanno un suono loudness, mi pare proprio che forse qualcuno non ci sente bene.
di questi diffusori tutto si può dire, tranne che hanno gli estremi di gamma pompati, anzi, il basso è piuttosto carente, e le alte frequenze, dolci.
hanno i medi ben in linea.
e se ascoltate le chario syntar molto consigliate da esperti del suono, cosa direte? che hanno il basso strabordante? e gli alti trapananti??
non penso che chi le compra sia sordo.
io non le ho ancora comprate, ma penso di prenderle, unica cosa che mi tiene un po in sospeso le la carenza di basse frequenze.
-
13-07-2004, 11:04 #43
Senior Member
Considerata la provenienza, un certo credito a quel parere lo darei.....
Se un tecnico mi dice che la cassa è ben costruita e progettualmente rispetta i parametri aurei previsti per la produzione di un suono corretto avrà sicuramente tutto il credito del mondo.
Se, per ipotesi, quel tecnico o chiunque altro, mi dice che deve piacermi per forza quel diffusore perchè suona bene ed in realtà sono io che non sento niente, che il prodotto costa 300 ma suona da 2000, che sono sordo ed altre amenità del genere il credito se l'è giocato in un minuto.
Infatti "un tecnico" da te citato cose del genere non le ha mai dette.
Quindi prima di urlare, dichiarare che gli altri sono sordi e girare con le tavole del verbo bisognerebbe prima allenarsi molto a moltiplicare pani e pesci nelle piazze.
Naturalmente su questo aspetto rispondo occasionalmente a te ma è ovviamente riferito ad altri utenti che ultimamente hanno il vizio di approcciarsi in questo modo, che ricorda molto i fortunati dotati del dono della sapienza.
Sai com'è....dopo un pò........
-
13-07-2004, 11:49 #44
Advanced Member
Brunny ha scritto:
Non ho proprio capito....
Se un tecnico mi dice che la cassa è ben costruita e progettualmente rispetta i parametri aurei previsti per la produzione di un suono corretto avrà sicuramente tutto il credito del mondo.
Se, per ipotesi, quel tecnico o chiunque altro, mi dice che deve piacermi per forza quel diffusore perchè suona bene ed in realtà sono io che non sento niente, che il prodotto costa 300 ma suona da 2000, che sono sordo ed altre amenità del genere il credito se l'è giocato in un minuto.
Infatti "un tecnico" da te citato cose del genere non le ha mai dette.
Quindi prima di urlare, dichiarare che gli altri sono sordi e girare con le tavole del verbo bisognerebbe prima allenarsi molto a moltiplicare pani e pesci nelle piazze.
Naturalmente su questo aspetto rispondo occasionalmente a te ma è ovviamente riferito ad altri utenti che ultimamente hanno il vizio di approcciarsi in questo modo, che ricorda molto i fortunati dotati del dono della sapienza.
Sai com'è....dopo un pò........
Quando ho sentito dire che la serie 600 è costruita in cina ed è meglio buttarla dalla finestra, sono intervenuto per dire che la prima affermazione è inesatta e la seconda non la condivido: non mi sembra di voler imporre a chicchessia di apprezzare e lodare quei diffusori.
Anzi, se devo essere più preciso, sulle qualità della serie 600 non mi sono espresso proprio: ho solo suggerito di ascoltarle e solo all'esito, decidere se acquistarle o buttarle dalla finestra. Se questo è imporre il proprio verbo......
Ma perchè, ogni volta che si discute di queste casse, chi ne ha acquistate di diverse diventa così aggressivo?
Anche se non c'entra nulla con l'hi-fi, tutto ciò mi ricorda molto l'atteggiamento dei possessori di kawasaki ninjia quando parlano del cbr
-
13-07-2004, 12:07 #45
Senior Member
In genere non ho problemi a farmi capire.
Io mi lamento del fatto che alcuni utenti facciano affermazioni lapidarie e granitiche, depositando il verbo assoluto su un argomento che è fra i più aleatori e legato ai gusti personali che ci sia.
Questo, come ti ho indicato qua:rispondo occasionalmente a te ma è ovviamente riferito ad altri utenti che ultimamente hanno il vizio di approcciarsi in questo modo
Detto questo lo ripeto per l'ultima volta: le ho possedute anche io e non essendo nè il titolare, nè un azionista, nè il distributore, nè un venditore di quella o di altra marca ritengo che ognuno possa comperarsi quello che più diavolo gli piace. Basta rispettare gli altri ed evitare (e non mi riferisco te) di fare affermazioni lapidarie, che alla lunga risultano stucchevoli.
Tutto qua.